fb e fw capirne di più

E' normalissimo, hai le telecamere sparse per tutto lo stadio ma i riflettori sono finalizzati al gioco, non alle riprese televisive. Penso sia direttamente l'ottica delle telecamere a fare un sacco di adattamenti

mai vista nessuna fluttuazione durante alcuna partita, in 15 anni di sky, dal tubo catodico, al retroproiettore, in sd nè con i fhd Pana PZ80 e con l'attuale S20...
queste cose penso proprio che ve le andate a cercare...è come dire..."ho visto un cambio di luminosità tra la scena in cui frodo e gli altri sono all'ombra sotto l'albero al passaggio dei Nazghul, ma quando cominciano a correre escono alla luce e l'immagine diventa più chiara"

gix65 ha detto:
mai vista nessuna fluttuazione ....

Questo non significa che non ci sono state .....
Devo pensare che sei tu che non te ne sei mai accorto !! altrochè se c'erano !! ti ripeto la stessa Sky mi fece una mezza larvata ammissione ....

@ Grifis78

Non è questione di isterismo o meno ma semplicemente capire o cercare una plausibile ragione al problema (per mè inesistente ma per altri fastidioso al punto di indirizzarli, ragionevolmente, dal loro punto di vista, verso altri acquisti .....).

Divagando ..... io trovo molto fastidioso il Motion Blur che altri magari avvertono poco o addirittura non vedono (asserendo di non averlo assolutamente !!).

aletta01 ha detto:
Questo non significa che non ci sono state .....
Devo pensare che sei tu che non te ne sei mai accorto !! altrochè se c'erano !!

ok, ci credo, come dici tu io non me ne sono mai accorto...meglio così :)

Gix65

Credimi non è mio interesse convincerti ... me ne guarderei bene.
Ho segnalato un problema già discusso tempo fà su altro topic che poteva ricollegarsi marginalmente all'oggetto di questa discussione (onestamente non sò quanto) .
Il problema esisteva perchè in diversi lo notavamo !!! altri no !! lo avevamo anche segnalato a Sky dopo che non riuscivamo a capire realmente la causa..

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117002&page=347&highlight=5090H

di cui segnalo solo il post di Mikigio 5196 giusto per dire che formava analisi di discussione.

@Gix65
In pratica con l' esempio che hai fatto dice tutto. Se la luminosità della scena è variabile avrai degli adattamenti in fase di ripresa, solo che il campo da calcio non è un set e la cosa puo capitarti proprio sotto gli occhi. Poi non vederli è un altro discorso, come è possibile che sky abbia qualche ulteriore problema indipendente dalle riprese.

@aletta01
Motion blur? Sicuramente chi ha comprato la tv con i "600hz subfield" e "1080 linee di risoluzione in movimento senza interpolazioni" dirà che lui non lo vede. Sarebbe una cosa normale tanto per materiale girato a 24 fotogrammi, quanto per quello broadcast, ma fai finta di niente e non dirgli nulla perchè altrimenti va in paranoia ;)

Mai visto nà roba del genere !!! incredibile !! fluttazioni o come volete chiamarle estremamente sgradevoli a vedersi !!!!

Dopo aver visto il video parecchie e parecchie volte appare chiarissimo il problema (a mio avviso è un problema pesante !!): si ha la netta percezione che il display non riesca a "gestire" il cambio immagine nella sequenza dei fotogrammi proprio nel preciso istante in cui cambiano le riprese oltre al "flash" dannatamente fastidioso che in alcune sequenze appare a ridosso del cambio ripresa o sequenza.

Mi chiedo: ammesso che non tutti i pannelli evidenziano tale problema ... mi sentirei tranquillo nel fare un acquisto con problematiche del genere ??? e se dovesse capitare al mio ????

Edit: Roby7108 >>> mi hai rovinato serata e acquisto :mad: :D

Ultima modifica:
E' un continuo sbalzo!!! :eek: :(

Mamma mia, se fosse così la storia non c'è proprio più da parlarne per quanto mi riguarda, non esiste di rischiare di vedermi i film in questa maniera! :rolleyes:

X Panasonic: ce la stai mettendo tutta per allontanarmi dall'acquisto e cercare nella concorrenza.....e ci stai riuscendo benissimo. :cry: :mad:

Ultima modifica:
KOji

prova a verificare il tuo collegamento .... ma su youtube il video e la discussione sono letteralmente scomparsi !!! ore 1.17...

...ah! Ok sembra a posto ore 1.30 ...... ore 1.36 non funziona di nuovo ..... boh !!!!

Ultima modifica:
Mi dissocio
da questo video sembrerebbe che tutto il film e tutti i film mostrerebbero continui sbalzi.
sta faccenda non avrà mai fine, per VOI, che siete indecisi.
Ma per piacere!!!!!!

Video postato da Roby7108:

E' esattamente quello che vidi tempo fà su un GT30 alla FINAC nella riproduzione di un BD (Come avevo già scritto!)

Di VT30 a giro non ce neanche l'ombra (molti non lo hanno neanche in ordine) quindi rimango ancora dell'idea di attendere conferme e pareri da parte di + utenti!

x Sectral:
...Solo per stress derivato dalla continua lettura sui + o - famigerati problemi dei modelli Pana sarei portato a darti ragione...Ma se anche - tralasciando i soliti discorsi sul: oggettivo/soggettivo, li vedo non li vedo, ci sono non ci sono, prodotti difettati o no - questo problema (FW) dovesse presentarsi ogni 2 o 3 film son sicuro mi darebbe fastidio!
A me interessa solo capirne l'entità e poi decidere a chi dare i miei soldi se Pana o altri...son sempre 2000 cucuzze!!!:O

Non vorrei aver creato allarmismi infondati con quel video, aveva solo fini di puro nozionismo.

A mio avviso (ma rimane una mia idea) quel video non è stato ottenuto su un VT30...

Sectral ha detto:
Mi dissocio
da questo video sembrerebbe ........
Ma per piacere!!!!!!

Capisco la tua posizione (il tuo è un Gt se non sbaglio) ma il video in questione evidenzia un dato dannatamente oggettivo: il problema c'è e si manifesta in tutta la sua gravità.
Mi dispiace ma è così !!! l'evidenza del problema nel video, purtroppo, è manifesta.

Sectral ha detto:
Mi dissocio
da questo video sembrerebbe che tutto il film e tutti i film mostrerebbero continui sbalzi.
!!!!!
mi associo...i video su youtube hanno la stessa valenza di un pomodoro:D vorrei ricordare che le battaglie commerciali passano anche da queste idiozie...a buon intenditor....

Luctul
prova ad immaginare un semplicissimo fatto:
se dopo aver comprato il mio bel 65 si manifesterebbero anche solo il 10% di quei problemi immagina con un perimetro video del genere come il problema si amplificherebbe .... !!!!

Vedi tu !!!
se vuoi ti passo dei video youtube che ti lasciano con gli occhi stropicciati ...... il problema non è quello. Potrebbe essere quel pannello in se stesso ad essere fallato ma onestamente chi ci crede ???

a questo punto mi sembra chiaro che ciascuno sceglie a seconda della proprie convinzioni.

Ultima modifica: