fb e fw capirne di più

Sectral ha detto:
Conclusione e verdetto: se questo è il problema che può compromettere la scelta di acquistare il Panny mi domando, ma quanto può essere credibile un confronto sul fattore FW quale deterrente

Confesso di non aver ben capito il tuo verdetto.
Vuoi dire che le fluttuazioni di luminosità non sono un terreno di confronto proficuo per discutere della scelta di acquistare o meno un Pana 2011, dato che il problema è secondo te irrisorio?
 
Ultima modifica:
Assolutamente, per la mia esperienza si intende: considera quanto di bello e di buono ti offre e quanto di "negativo" (rido pensando al FW che ho notato): sistemi il tutto su una bilancia e se sei una persona equilibrata vedrai la bilancia innalzare il display al top della possibile soluzione di scelta: se invece non lo sei avrai le allucinazioni e nonostante tu abbia selezionato i pro e i contro senza mescolarli la bilancia oscillerà da una parte e dall'altra confondendoti le idee.
E' solo una questione mentale. io la chiamo paranoia del videofilo sempre scontento

edit:
chedo umilmente scusa in anticipo se qualcuno si sente offeso dal mio pensiero.
 
Sectral:
Non preoccuparti Sectral...Se si è abbastanza intelligenti è impossibile offendersi per il tuo pensiero...Anzi è rincuorante!
Tieni però presente che hai la possibilità di far prove dirette mentre noi ancora sprovvisti di TV no! - dalle mie parti si dice: "meglio aver paura che buscarne!"
Io come pochi altri cerchiamo solo conferme e nel mio caso specifico era ed è capire quanto i FW siano presenti ed in che numero nella normale visione di più fonti (SD, DVD, BD etc.). - meno ce n'è e più sarò contento del mio prossimo acquisto (VT30 50").
Colgo l'occasione per ringraziare te e grifis78 (e pochi altri per ora) che ci illuminate sulla qualità (difetti e pregi) e fate un pò più di chiarezza sui nuovi plasma a differenza di chi dopo averlo comprato non si è fatto più vivo! (ma non gliene faccio una colpa)

Kirin
Tutto vero!...Come sempre la verità sta nel mezzo! Ce chi strumentalizza affermando il contrario!
 
Ultima modifica:
Volevo sottoporvi il risultato di una prova che ho fatto a casa di un amico con un 50GT30... parlando di FW etc etc, il BD di riferimento per vedere il FW al 100% sempre nella stessa scena e molto visibile è Van Helsing. Basta andare nel menu selezione scene e vedere la 4a, esattamente al minuto 20:55, appena prima che il protagonista dica la parola : "Andiamo", mentre la telecamera sta zummando il suo volto, si nota evidentissimo un FW. Ora questo avviene vistosamente in modalità Pro, tanto quanto in Cinema, mentre è quasi completamente assente nella Normale e sparisce nella THX, Game e Dinamica. A mio parere la peggiore, per questo "difetto" è la Pro, ma mettendo il film in 3D, con l'apposito pulsante ed indossando gli occhiali, il FW scompare 100% in tutte le modalità, ho provato anche altri film ed il risultato è il medesimo, in modalità 3D non c'è l'ombra di una qualsivoglia fluttuazione.
Qualcuno di voi piu esperti in materia può illuminarci? io un'idea me la sono fatta..anche se forse è banale, attendo suggerimenti in merito.
 
Si, leggevo anch'io! Secondo qualcuno, inoltre, la cosa sarebbe possibile sistemarla dal menu di servizio..... Mah, chiedo qualcuno voltenteroso e che non abbi ail mal di testa, come me, dopo due post in inglese, se possa scovare altre loro considerazioni utili!

@P41N: grazie per il tuo intervento! A quanto pare, anche ogni film fa storia a se! :D
 
ma alla fine per capire da dove arriva questa tecnica a sentire d-nice sembrerebbe un adattamento del circuito di luminosità che hanno tutti i plasma apl credo si chiami, solo che lui dice che funziona in modo troppo dinamico
ma come mai le serie vecchie non lo facevano?
 
Qualcuno spigliato con l'inglese, può dare un'occhiata alla "master discussion" sui fw di highdefjunkies per vedere se ci sono state evoluzioni sulla cosa? TNX! :D
 
Su HighDefJunkies si cerca di dare una spiegazione tecnica a questi FW.

Secondo xrox si tratta di una caratteristica del pannello dove le soglie dell'APL determinano , tra una scena ad alto contrasto ed una normale, l'abbassamento di picco della luminosità in un lasso di tempo che va da t11 a t12...


" No idea if it was ever used but below is an interesting/alarming patent that is strikingly similar to the descriptions given on FB.

The patent is best described as an augmentation to the typical ABL to further increase contrast in low APL scenes based on thresholds.

In summary the peak brightness of the panel is set unusually high below an APL threshold and when the image changes to a higher APL the peak brightness is lowered in steps."


FluctuatingBrightness.jpg


Voi cosa ci capite?
 
Ho iniziato a leggere con interesse questo thread.
Sarei interessato al V20 solo che sono frenato dai problemi che vengono segnalati.
Il fatto è che alcuni utenti non trovano questi problemi nei loro modelli.
E' un fattore di fortuna quindi?
 
Update on my 55VT30: I unpacked the panel, attached it to the pedestal, and am currently running the break-in slides. First impression of this panel: gorgeous! It is very sleek and the silver trim around the outside does not diminish the overall look of the panel. Just out of curiosity, I tried the Vierra Tools trick to see if I could notice any fluctuating brightness issues. I entered the Vierra Tools menu 10 times in a row. My wife and I both looked very carefully and did not notice any fluctuations. If the panel has this issue, either we are not seeing it, or it will be more obvious once we try out Avatar 3D and Harry Potter and the Half Blood Prince. At this point, I think I am not going to even look for it and just enjoy the panel for its awesomeness. More updates to come.

Traduzione google:


Update sulla mia 55VT30: Ho scompattato il pannello, fissato al piedistallo, e sono attualmente in esecuzione il break-in diapositive. La prima impressione di questo pannello: splendido! E 'molto elegante e le finiture in argento intorno alla parte esterna non diminuisce l'aspetto generale del pannello. Solo per curiosità, ho provato il trucco Viera Tools per vedere se riuscivo a notare eventuali problemi di luminosità variabili. Ho inserito il menu Strumenti Vierra 10 volte di fila. Mia moglie ed io sia guardato con molta attenzione e non ho notato alcun fluttuazioni. Se il pannello ha questo problema, non lo stiamo vedendo, o sarà più evidente una volta che ci prova Avatar 3D e Harry Potter e il principe mezzosangue. A questo punto, penso che non ho intenzione di guardare anche per esso e semplicemente godersi il pannello per la sua suggestione. Altri aggiornamenti a venire.

A quanto pare adottano da subito una tecnica per vedere se il pannello presenta o meno i FW (o se si è in grado o meno di notarli!).

grifis78 hai capito in cosa consiste questa procedura? Se si, puoi provare anche tu per sapere cosa si dovrebbe notare? Grazie
 
@roby: cioè, loro hanno attivato e disattivato per 10 volte il menu tools per vedere se ci sono fluttuazioni? Se è così, la prova l'ho fatta, e non è successo nulla.
 
Top