Lionking-Cyan
New member
stazzatleta ha detto:non dormirò nell'attesa
Nessuno te l'ha chiesto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
stazzatleta ha detto:non dormirò nell'attesa
L'impianto è molto scenografico, mi domando se suoni anche beneDekyon ha detto:...La sorgente è la già citata ...
antani ha detto:...Poi 8 W sono decisamente troppo pochi per questo fine.
Lionking-Cyan ha detto:A breve, se avrò voglia, aprirò un thread a riguardo...
Tenderei a non condividere questa affermazionegianka ha detto:...all'atto pratico probabilmente ne usi 2 o 3 al massimo.
Dekyon ha detto:Il campionamento introduce sempre una distorsione. E' nella natura del campionamento stesso, intrinseco facente parte nel teorema di Shannon. E questo anche preso in esame un campionatore ideale, che ovviamente non esiste. In ingresso del campionatore si inserisce un filtro anti alias per eliminare le frequenze superiori del doppio della frequenza di campionamento, altrimenti ci potrtebbero essere errori in fase di campionatura. Ovviamente nel tuo caso potresti obiettare che la frequenza è molto alta, 192 Khz, ma il problema vero è che il filtro è composto da componenti elettronici passivi come resistenze, condensatori ed induttanze, che per loro natura inquinano anche le frequenze più basse. Puoi trovare delle info qui:
Dekyon ha detto:Si, per lo meno per quello che riguarda me. Se poi trovi qualcuno che si lascia autosuggestionare... peggio per lui.
1000? Ellapeppina! Proprio uguali i nostri finali, eh?antani ha detto:Io ho 1000W per canale in multiamplificazione e se ne avessi 2000 sarei più contento. E i miei diffusori sono parecchio efficienti, visto che sono composti da array.
Chiedo venia, ho scritto una scemenza!Alessandro Pecorelli ha detto:deykon spero vivamente in un errore di battitura, in caso contrario ti impongo di postare immediatamenteuna foto dei tuoi wf da 16" (pollici) incrociati a 900hz con un tw da 38mm
Quello che ho scritto deriva da ricordi dei tempi di scuola. Ho studiato il teorema di shannon e le sue applicazioni negli anni '80, per poi lasciar perdere. Se vuoi puoi comunque correggermi e dire in pratica come funziona un campionatore.Denis Sbragion ha detto:Mi sa che non hai le idee molto chiare su come funziona un sistema a dati campionati. Altrettanto mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare su come un'ideale sistema teorico a dati campionati e quantizzati venga implementato nella pratica. Ti assicuro che quanto hai scritto sopra è alquanto scorretto e che il teorema di Shanno Nyquist comunque non c'entra nulla con quanto hai scritto.
Ho dato quella risposta perché spesso quando cerco di esprimere i miei giudizi anche motivandoli, mi si cerca di zittire dicendomi che tanto la mia è solo suggestione.Ho letto un altro tuo messaggio in cui associavi "autosuggestione" a "cerebrolesi"...
Come è già stato scritto la correzione in aumento con DRC a default sta sui +6dB. 6 dB significa che su alcune frequenze potresti arrivare ad erogare il quadruplo della potenza. Chiaro che con 8 W vai poco lontano, a meno di ascolti da "cuffia".gianka ha detto:...Come può questa attenuazione mettere sotto stress l'ampli?...
Dekyon ha detto:Quello che ho scritto deriva da ricordi dei tempi di scuola. Ho studiato il teorema di shannon e le sue applicazioni negli anni '80, per poi lasciar perdere. Se vuoi puoi comunque correggermi e dire in pratica come funziona un campionatore.
Dekyon ha detto:Ho dato quella risposta perché spesso quando cerco di esprimere i miei giudizi anche motivandoli, mi si cerca di zittire dicendomi che tanto la mia è solo suggestione.
Personalmente non studio fisiologia e nemmeno psicologia o psichiatria ma di una cosa sono ben certo: quando ascolto musica non mi lascio suggestionare dalla voglia di sentire del buono nel mio impianto.
Dekyon ha detto:Se mi piace ok, se non mi piace mi metto all'opera per sistemare le cose. Ovviamente non sono infallibile, in quanto non dotato di poteri sovrannaturali. E sono certo che dopo un attento esame da parte di un medico questo potrebbe senza dubbio definirmi un pazzo furioso e squinternato. Ma io sono felice così.
Mah, di getto mi verrebbe in mente la risposta: "suonare della musica in alta fedeltà".Denis Sbragion ha detto:...a tuo parere quale è lo scopo di un impianto Hi-Fi (o audio, chiamalo come preferisci)?
Si tratta di un sistema a 4 vie multiamplificate in classe D su moduli Hypex (2 da 400 W + 2 da 180 W su 4 Ohm).gianka ha detto:....Qualche info in più sulla tua amplificazione? o piuttosto, per rimanere più in topic, quanti watt si "mangia" una correzione ambientale, in base alla tua esperienza?
antani ha detto:Come è già stato scritto la correzione in aumento con DRC a default sta sui +6dB. 6 dB significa che su alcune frequenze potresti arrivare ad erogare il quadruplo della potenza.