EPSON TW9000-9000W

Ciao,ottimo per l'acquisto del tw9000 spero ad un buon prezzo,per il lettore bluray3d con funzioni multimediali asus bds500/700,ti consiglio di leggere le recensioni sotto "bdplayer e altre sorgenti hd" all'interno del forum,la ps3 legge i bd riscrivibili.
 
si l'ho preso ad un ottimo prezzo e con 4 occhiali originali ... diciamo il 10% in meno di quello che si trova su trovaprezzi. per il discorso del player invece sono ancora in alto mare e pur leggendo nel forum del asus bds700 e del iconbit non sono convinto che possa essere una soluzione valida mentre un bd-3d player che legge i bd-re magari si. il problema e trovarne uno con relative info.
insomma non mi va di usare gli originali tutte le volte che magari ci sono ospiti e poi trovarmi i dischi rigati.:cry:
 
Mi e arrivato il 9000!!!

Ora il problema e trovare 10 min per montarlo :mad: appena mi e possibile vi aggiorno su come va nella mia catena alla quale ho aggiunto anche l'asus Bds 700.

Se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti.
 
bene bene ho trovato qualche minuto per fare le prime prove e devo dire che ci sono rimasto male ... nel senso buono. :D

collegato al volo il 9000 al asus 700 e fatto subito 10 min di prova 3d per toglermi il dubbio sulla resa. risultato? ottimo direi ... niente ghosting, niente microscatti, bella profondità, effetti pop out fantastici, insomma quello che mi aspettavo dal 3d a casa e forse oltre. ai colori, al nero ed al resto non ci ho fatto caso piu di tanto visto che non mi interessava al momento.

cio che invece non mi aspettavo e la resa in 2d out of the box, fantastico!!! rispetto al mio 3200 direi che c'e un abisso che non credevo possibile eppure ero contento di come andava (va ancora). senza metterci mano direi che gia la base e ottima anche se per ora in 2d mi pare troppo luminoso pure in eco pero a sua discolpa devo dire che la distanza dal telo era solo di 3m (scarsi) e quindi una volta sistemato questo aspetto potro lavorare meglio sui dettagli.

spero di montarlo domani sera in maniera definitiva e mettere mano a tutta la catena per iniziare a rendermi conto meglio delle sue potenzialita.

p.s. suggerimenti sono ben accetti.
 
Ultima modifica:
Epson SuperWhite... come si regola il contrasto?

ciao

nel fare la regolazione del contrasto con il disco test (AVS HD... http://dl.dropbox.com/u/8968806/Patterns-Manual.pdf) mi sono reso conto che con l'opzione SuperWhite attiva variazioni di livello di contrasto NON provocano variazioni a video e qualsiasi valore di contrasto permette comunque di vedere fino a 250 (test White Clipping)... ho quindi provvisoriamente lasciato il valore di contrasto a 0

disabilitando l'opzione SuperWhite, a contrasto regolato 0, sulla famosa schermata test si vede, finalmente, che praticamente tutti i valori sopra il 232 sono bruciati (nel mio caso, ovviamente)... riducendo il contrasto a -6 ottengo visibilità fino a 240 (mia regolazione abituale) per poi riabilitare il SuperWhite (questo per mantenere lineare il gamma oltre i 70IRE che altrimenti tipicamente con Epson in quella zona collassa su valori piuttosto bassi)

come regolate voi il contrasto? senza SuperWhite abilitato o come?
 
Ma non scrive piu nessuno qui?

Cmq sia ho finalmente aggiornato al fw 104 ma francamente non ho notato nulla di diverso? Sono l'unico? Controllando l'alineamento della matrice sono rimasto molto contento del fatto che non ci ho dovuto mettere mano, era perfetto così.
 
Mi è finalmente arrivato il vpr sostitutivo.
Alleluya, i problemi che avevo prima (3D a vpr capovolto) sono spariti. Evidentemente il precedente vpr era difettoso.
Verificherò il problema dell'ottica che scende nel corso del tempo, sempre a vpr capovolto.

Vista però la mia sfiga, il nuovo vpr ha una simpatica striscia di colore blu (visibilissima su sfondo nero), come da immagine che allego (l'immagine rende poco, ma permette di farsi un'idea).
CIMG3997.JPG

Cos'è? Dovrò ancora sostituire il vpr? :cry::cry:

EDIT: dimenticavo che il nuovo vpr ha la funzione di allineamento abilitata, e che c'è anche un foglietto volante che spiega come utilizzarla (si fa per dire, visto che dice solo come abilitarla, sostanzialmente)
 
Ultima modifica:
mai vista una cosa del genere :eek:
mettiti in contatto con il service e manda la foto... incrocia le dita che possa essere una sciocchezza che si sistema da se (dubito)... temo dovrai prepararti ad un'altra noiosa attività... :(
 
Che nervoso quell'alone! Al solo pensiero di rismontare tutto per l'ennesima volta mi viene l'orticaria...
Comunque il nuovo vpr è davvero un'altra cosa, pazzesco.
 
EDIT: dimenticavo che il nuovo vpr ha la funzione di allineamento abilitata, e che c'è anche un foglietto volante che spiega come utilizzarla (si fa per dire, visto che dice solo come abilitarla, sostanzialmente) [CUT]

questa me la ero persa... news interessante... inutile negare una informazione tanto ormai in possesso di tutti, tanto vale gestirla ufficialmente... almeno si evitano inutili timori di perdita di garanzia con l'uso "abusivo" dell'allineamento matrici
 
Stop the press!
Mi sa che il problema nella notte è sparito.
Verificherò in giornata.
Meno male che ho fatto la foto, altrimenti sarei passato per matto.
Chissà cos'era.
 
Ecco ora faccio anche io parte della combriccola,

Proiettore arrivato e testato questa sera
Acquistato nuovo con asta sulla baya ad un prezzo incredibile ( non potevo farlo scappare :) ).
Fantastico nel 2d, mi sembra molto buono come il mio vecchio pana 4000.
Sul 3d spettacolare video 'le meraviglie degli oceani 3d' , anche se pensavo fosse più luminoso.

Per ora testato lasciando tutto di default...poi vedrò di capire quali sono le impostazioni migliori.

Che impostazioni mi consigliate per migliorare luminosità in 3d ?

Mi consigliate qualche titolo 3d valido per apprezzare le qualità di questo vpr ?

Ivo
 
Ultima modifica:
Complimenti,

Io per ora ho visto solo John carter e dragon trainer , perfetti entrambi. Lunedì o martedì potrò dirti com'e viaggio nel isola misteriosa del quale ho visto solo i primi 5 min e devo dire che mi pare ottimo il 3D.
 
Alla tv non credo sia possibile. Puoi collegare un decoder esterno al 9000 o preferibilmente ad un sintoampli e quest'ultimo al 9000 via hdmi.

In alternativi ci attacchi un pc/portatile ed usi internet ... rai.tv ... ma potrebbe non essere fluido ed e cmq di bassa qualita.
 
ciao sono un neo possessore di questo vpr del mio primo vpr,e volevo chiedervi una cosa,è normale che quando uso lo zoom con l'xbox 360 perdo molto dettaglio e qualità?se invece metto lo zoom al minino si seve benissimo.....uso il proiettore a 3.5 metri dallo schermo


grazie
 
Top