Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Wise.jack ha detto:2) Sulla prova di Digital Video di qualche tempo fa ( su un numero che mi è sfuggito) c'erano le rilevazioni strumentali della luminosità. QUalcuno in possesso di quel numero potrebbe postarle?
srnapoli ha detto:dammi qualche giorno, trovo la rivista
e provo ad inviarti la pagina che ti interessa
in quella rivista, tra l'altro, tengono il tw600 tra i best buy consigliati dal direttore.
ciao
cesano ha detto:più che lampeggiare, nel test statico la linea di demarcazione tra i colori alle volte "sfrigola", pare che sia dovuto agli scaler ed è abbastanza normale, non ho il test del Merighi per fare una prova ma ricordo che ad un test approfondito con il "Guba Test" ( a proposito se ci sei batti un colpo) il fenomeno era dovuto a quello....![]()
saluti!
Il cosiddetto "sfrigolio" è quel che si chiama "rumore da falsa interpolazione di stasi" ed è dovuto al fatto che ad un segnale che descrive una parte dell'immagine che dovrebbe essere in "stasi" ovvero non variare apprezzabilmente, corrisponde invece un cambiamento lieve.cesano ha detto:più che lampeggiare, nel test statico la linea di demarcazione tra i colori alle volte "sfrigola", pare che sia dovuto agli scaler ed è abbastanza normale...
Ci terrei molto a farvi provare i miei samples e vedere i risultati e sentire cosa ne pensate.cesano ha detto:... non ho il test del Merighi per fare una prova ma ricordo che ad un test approfondito con il "Guba Test" ( a proposito se ci sei batti un colpo) il fenomeno era dovuto a quello....![]()
Wise.jack ha detto:Grazie Srnapoli!!
Non riesco però ad aprire il file. C'è forse qualche procedura da seguire?
Pompone ha detto:Maròò Guba...sono così ignorante e rimbambito dal lavoro (che scusa banale) che ho capito solo la metà di quello che hai scritto.
Guba ha detto:Questo perchè la riduzione delle dimensioni è, tra tutte operazioni possibili con le immagini quella più semplice da fare anche con matematiche scarse. E' ingrandire il vero problema.
Quindi entrando con un'immagine più grande e forzando il proiettore a ridurre l'immagine alle dimensioni della sua matrice lo forziamo a lavorare al meglio delle sue possibilità.
Chiar' 'u cunciett' ?
![]()
Saludos![]()
AAAAHHHHHHAAAAA !!!!!....srnapoli ha detto:chiarissimo.
ma un dubbio fa capolino tra i pensieri....e nasce una domanda che ti giro:
se evitassimo di fare tutti questi ridimensionamenti ?
evitare cioè di scalare l'immagine da 576i a 1080 per darla poi in pasto al vpr che a sua volta la riscala a 720 ?
mi spiego meglio: non sarebbe meglio scalare l'immagine da 576i a 720p e null'altro ? si eviterebbe "un passaggio di troppo" con probabile beneficio del risultato finale.
o no ?
a presto
Il ragionamento che hai fatto sull'ottimizzazione del pixel in fase di scaling e' giusta ; ma in video, NON avviente il primo passaggio che hai descritto a risoluzione di 3k e passa, ma portata direttamente alla risoluzione scelta di 720 o 1080 .. :OGuba ha detto:AAAAHHHHHHAAAAA !!!!!..
in teoria SI!
Ma in pratica NO
.....
E' Cosi !Pompone ha detto:....Io adesso esco dall'uscita video del pc con una risoluzione di 1280X720 e la dò in pasto al 600 (che me la riconosce proprio così), di conseguenza lui poi non fa nessuna operazione, quindi un passaggio in meno secondo me vuole dire minor deterioramento dell'immagine......
Cià.