[Epson] TW-600

GRAZIE!!!:p :p :p
Sono un indeciso per natura e sono mesi che prima rincorrevo un tv flat, poi ho cambiato idea per il VPR e non sapevo proprio decidermi!!
Ora ovviamente sono colto dai pensieri "avrò fatto bene?".... lo so sono un disastro!:rolleyes:
Ragazzi poi scoccerò qualcuno di voi per aiutarmi nei settaggi.....:D
 
gherson ha detto:
Ho semplicemente commentato 2 opinioni molto diverse tra loro, se tutto questo turba la tua suscettibilita' mi dispiace, ma la mia intenzione era solo quella di capire un po di piu come si possa essere cosi distanti nel valutare la macchina nuova rispetto alla vecchia.
Mi dispiace se smetti di postare, ma ancor di piu mi dispiace non poter commentare nulla in tranquillita', bisogna sempre pensare che dall'altra parte si puo essere fraintesi... anche nelle cose piu semplici da leggere.
come sai, anche da alcuni messaggi privati, questo per me è un hobby e mai e poi mai potrei incavolarmi seriamente per cose così futili.
Quello che intendevo dire è che trovo che entrambe le "recensioni" (parlo della mia e di quella di bobo) siano plausibili e veritiere, ma cambiano e di molto contesti, condizioni, elettroniche e quant'altro.
Il bello di un forum è che ciascuno può partecipare e dire la propria, senza però che quanto detto debba essere la base per valutazioni estremizzate che, almeno io, tendo sempre ad evitare...
Credo di aver spiegato e "contestualizzato" le modalità in cui ho colto certe impressioni e vorrei solo che fossero considerate prima di essere inserito in diatribe in cui non vorrei entrare, tutto qui ;) .
ciao
 
maurocip ha detto:
Credo di aver spiegato e "contestualizzato" le modalità in cui ho colto certe impressioni e vorrei solo che fossero considerate prima di essere inserito in diatribe in cui non vorrei entrare, tutto qui ;) .
ciao

Nessuna diatriba, nessun problema Mauro :)
 
maurocip ha detto:
[*]Ho escluso l'upgrade per "principio". Cioè anche se il TW600 fosse stato molto meglio (e non solo meglio) comunque non l'avrei comprato. Preferisco completare l'impianto (vedi sub) e comprermi un processore esterno che elimini quei cessi di scalere presenti nelle nuove macchine d5

Qui ( http://ausmedia.com.au/panasonic_ae700_vs_ae900_review.htm )trovi un test che sostanzialmente conferma la tua valutazione sulla non necessita' di upgrade.
Resto in dubbio, invece,sul vantaggio del processore esterno.
Ento un anno (si spera) comincera' ad uscire il nuovo materiale ad alta definizione e mi chiedo se piuttosto non valga la pena investire quei 1700 euro nel rinnovo dei supporti piuttosto che in uno scaler decente.
Alla fine forse conviene il tw500 in offerta.

Ciao
Andrea
 
cesano ha detto:
Panasonic 700 contro 900.......

invece del 3ad Epson non era meglio postarlo nel 3ad panasonic?:eek:

saluti!

Il nodo di aggancio non era il modello in se ma la motivazione per l'upgrade (alla fine si parla di passaggi da matrici d4 a d5 ed un confronto di immagini appaiate fino ad oggi non lo avevo ancora trovato).
Nel messaggio quotato, inoltre, si accennava ad un dubbio che avevo gia' presentato ad inizio tread, ovvero la presenza di scaler di bassa qualita' sui nuovi modelli (lo z4 sembra il peggiore, ma cercavo di capire come si collocavano rispettivamente tw600 e ae900) e da qui lo spunto per un mio ragionamento per l'acquisto.
Meglio un d4 con un ottimo deinterlacciatore per salvaguardate il vecchio o un d5 puntando sul rinnovamento ?
Mi scuso se la cosa ha creato fastidio.

Ciao
Andrea
 
zef ha detto:
Mi scuso se la cosa ha creato fastidio.

Assolutamente, Andrea, ci mancherebbe,nell'ottica suesposta tutto ok,

il mio parere è che se il vecchio costa come il nuovo mi sentirei frenato

per il vecchio, assodato che il nuovo comunque qualcosa di meglio dà,

questo per l'acquisto, se invece parliamo di upgrade la valutazione è

ancor più strettamente personale;)

saluti!
 
triggy77 ha detto:
Ragazzi ho appena acquistato online il 600 da un sito italiano ad un prezzo che semnbra buono, ero indeciso col Panny900 che costava 120euro dipiù, vi prego rincuoratemi che ho fatto bene..:(

per me hai fatto benissimo, cmq puoi dire quanto l'hai pagato? anche in m.p.
ciao
Max
 
Distanza di visione

Ragazzi, vi prego, qualcuno venga in aiuto!! Mi sorge un abominevole dubbio dopo la consultazione di projectcentral:
qualcuno che possiede il TW600 mi sa dire qual'è l'effettivo range della dimensione dello schermo proiettato (diagonale 16:9) con il vpr posizionato a 3 metri dallo schermo? Sul programmino Epson dice una cosa, sul sito US un'altra :eek: :eek:
GRAZIE
 
Il programmino che trovi sul sito della epson italia è sicuramente giusto, almeno rispecchia le caratteristiche del mio prj. Io da 3,5 metri circa proietto su un 1,8mt, potrei però allargarmi o rimpicciolirmi di parecchio.

Cià.
 
comperato finalmente il cavo DVI/Hdmi, da un metro (ladroni)

almeno per fare esperimenti, purtoppo non ancora con HTPC(da settare)

ma con un "misero" Richmond onnivoro comunque con dvi e uscita a 720p

(chissà la qualità) comunque collegato al 600 già uno spettacolo

(Pompone passa al digitale!:D )

L'immagine aquista ulteriore respiro e precisione,aumenta la tridimensionalità, la matice mappata perfettamente, i titoli più a fuoco(d'altronde lo provavo in component con dvd da 60 euro) e nei titoli già conosciuti ci si compiace di vedere ancor meglio, da costruttore per hobby di amplificatori a valvole mi viene alla mente il paritetico confronto col transistor , qui il fuoco e l'immagine sono migliori, traspare più rotondità del quadro, (avevo da pubblicare le foto fatte in component ma mi sa che conviene rifarle:)
Questo sempre in Nero teatro 1 e con i settaggi quasi standard...

Saluti!
 
cesano ha detto:
avevo da pubblicare le foto fatte in component ma mi sa che conviene rifarle:)


Saluti!

Seee e quando mai:D
Cmq oggi finalmente ho un pò di respire e domani posso per la seconda vota:cry: accendere il proiettore (sempre che non ci sia il sole...che porto la moto al tagliando). Per il cavo hdmi volevo aspettare di sistemare definitivamente l'HTPC, ma mi sa che non aspetto...per ora vado in VGA:(

Cià.
 
Pompone ha detto:
Seee e quando mai:D

.

Pompone, non infierire, continuo a litigare con imageshack.......:mad:

tornando al 600 dopo la visione in digitale spuntano effetti collaterali....:(

rivisionando dvd già visti ci si accorge che alcuni sono penosi come qualità,prima i difetti passavano inosservati,

altro effetto collaterale(preoccupante) è che magari siamo in tre a

guardare il trailer in 1080 di bikini destination e il dialogo verte solo su definizione, contrasto, livello del nero e altre amenità tecniche...:D

saluti!
 
Ma lascia stare che finalmente ho scaricato i vari demo in 720 e 1080 e dopo che li ho messi su mi accorgo che con qualunque player li vedo rosa:eek:
Devo aver pasticciato un pò troppo coi codec, però è strano perchè alcuni li vedo (tipo quello di madagascar) e altri no. Però potrebbe dipendere dal loro formato. Inzomma niente bikini destination...altrimenti altro che commenti sul dettaglio e cosucce del genere:D
Tra un paio di settimane compro comunque il cavo HDMI e lo collego così vedo il cambiamento dal VGA che è già buono, ma che mi crea una barra verticale in centro schermo che sembra come se fosse "fuori fase"...spero che sia il cavo:(

Cià.
 
Heiii,

mi sono deciso il 14 dovrebbe arrivare il giocattolo.

posso pilotarlo da htpc DVd-d su HDMI? vincoli sulle risoluzioni ed in particolare entrando 1:1 sulla matrice?

Aiutino grazie...a buon rendere


p.s. saluti da Senago ;)
 
Uellà...ciao e benvenuto nel club;)
Per la mappatura del prj a 1280x720 io su VGA non ho avuto nessun problema. Con powerstrip al primo colpo è andata...
Per la DVI la risposta è si, anche se non ho ancora avuto modo di provarla di persona, stò aspettando di avere per le mani il cavo HDMI...forse settimana prox.

Cià.
 
lcazzetta ha detto:
posso pilotarlo da htpc DVd-d su HDMI? vincoli sulle risoluzioni ed in particolare entrando 1:1 sulla matrice?


Nessun problema....si mappa perfettamente e....spettacolo:)

L'unico difetto è il cavo che costa.... ma risparmi perchè non compri il pio 868 o il denonone):D
 
Ancora spero pochi giorni e....

Nel frattempo avete suggerimenti per uno schermo a cornice fissa 160x90? Brand, tipo di tela, etc...

grazie.
 
Top