[Epson] TW-600

maurocip ha detto:
PRO:
  • fuoco manuale molto preciso
  • fuoco dell'immagine molto più incisiva
  • macchina molto silenziosa
  • settaggi di default già codibili
  • assenza di aberrazioni cromatiche
  • assenza (da riverificare) di VB
CONTRO
  • Scaler mediocre
  • assenza controlli LCD (da verificare)
  • zanzariera appena percettibile
  • iris... a cosa servirebbe????

Confermi le mie prime impressioni...anche secondo me lo scaler non è il massimo. Per la zanza, io proiettando con una base più piccola ancora, non la noto (almeno per ora) e devo ancora smanettare abbastanza per vedere se sono o meno presenti i controlli sui pannelli per eliminare eventuale VB.
Una domanda: Il cavo component che hai usato quanto era lungo? Non hai notato nessun problema di doppi bordi sulle immagini?

Grassie.
Cià.
P.s. credetemi quando vi dico che pilotato da un HTPC il 600 è totalmente un'altra macchina, anche con dvd a risoluzione standard.

Ultima modifica:
pampie ha detto:
interessante, considerando che ho visto il TW200 al MW per 990euro ...

andrà bene, secondo te, utilizzando l'uscita 1280*720p dalla HDMI di un MARANTZ DV7600?
con il TW200 sicuramente no, non ha ingressi digitali.
Con il TW600 dovrebbe, ma non posso darti una risposta su ciò che non conosco. ;)

Pompone ha detto:
Una domanda: Il cavo component che hai usato quanto era lungo? Non hai notato nessun problema di doppi bordi sulle immagini?
Era di 6 metri e non ho notato nessun doppio bordo (considera però che il gladiatore è afflitto da questo difetto e se il TW600 lo esaltasse potrei non accorgermene).

una uscita video digitale di un lettore potrà bastare?

maurocip ha detto:
con il TW200 sicuramente no, non ha ingressi digitali.
Con il TW600 dovrebbe, ma non posso darti una risposta su ciò che non conosco. ;)

lo so Mauro, non diresti mai una cosa di cui non sei sicuro ;)

mi chiedevo solo se l'uscita scalata di un 7600 in HDMI si possa considerare come di un processore video o un HTPC, quindi agganciata dall'EPSON come risoluzione nativa per saltare ogni altro processore interno.. o se magari mangia altri pixel, etc.. :cool:

DISTANZE CONSIGLIATE ... non dico rilassanti ma solo consigliate ...

Pompone ha detto:
Per la zanza, io proiettando con una base più piccola ancora, non la noto (almeno per ora)

a che distanza consigliate di posizionarsi per vedere una base di 2,00mt?

per non vedere troppi difetti ma poter godere di una visione coinvolgente? :cool:

Bè penso che sia una questione di gusti, però io con circa 180cm di base, sono posizionato a 3,5 metri o poco più di distanza e la visione è coinvolgente e al tempo stesso esente da zanza o altro.
X Mauro: vuoi dire che i doppi bordi del Gladiatore sono dovuti al film...e che quindi mi sono preoccupato per nulla? Ma allora piantatela di portarlo come riferimento per i test!:D

Cià.

Pompone ha detto:
Ma allora piantatela di portarlo come riferimento per i test!:D
Il fatto è che per molti aspetti consente rapide valutazioni della qualità delle impostazioni.... Basta saltare le scene viste da lontano con i gladiatori piccoli piccoli...:D :D

modalità economy

Salve a tutti.
Sono un neo possessore del TW600.
Da una prima occhiata alle istruzioni ed ai relativi menù, non trovo la funzione di "modalità economy" per la lampada. Sul depliant della Epson viene indicata una durata di 3.000 ora in modalità "silenziosa" mentre, sulle istruzioni al massimo arriva a 1600 ore.
A questo punto qualcuno sa dirmi come si fa a settare tale funzione?
Grazie

lo so, morirei dal malditesta ...

Pompone ha detto:
Bè penso che sia una questione di gusti, però io con circa 180cm di base, sono posizionato a 3,5 metri o poco più di distanza e la visione è coinvolgente e al tempo stesso esente da zanza o altro.

:( io ho 2,5mt di distanza dall'eventuale telo :( e volevo fare 2mt di base :muro:

Ciao e benvenuto...sia come neo 600ista e come neo forumista:)
La modalità che ti consente di far durare la lampada 3000ore è quella migliore anche per visionare films. Su questo proiettore sono 2 o 3 (sinceramente ripeto che sono ancora agli inizi), comunque sono le modalità Nero Teatro 1 o 2. Te ne accorgi subito della differenza in quanto la luminosità cala drasticamente (a favore del contrasto e del livello del nero) e la rumorosità si attenua notevolmente.

Cià.

pampie ha detto:
:( io ho 2,5mt di distanza dall'eventuale telo :( e volevo fare 2mt di base :muro:

Vacca...:eek: secondo me così sei un pelo impiccato, però sono gusti.
Con quella distanza e quella grandezza di immagine ho però paura che qualcosina di zanza cominci a vederla...anche se secondo me non sarebbe cmq niente di preoccupante.:fagiano: (ma cosa vuole significare questa faccina?)

Cià.

Bè non ho provato perchè non arrivo a 2Mt con lo schermo, però andando proprio "sotto" allo schermo la zanza si nota (d'altra parte per esserci c'è...è un LCD).
Per darti una risposta secca...no non si vede male, ma si vede meglio da più lontato:mc:

Cià.

GRAZIE POMPONE (hai un Ducati o un twin?)

Pompone ha detto:
Per darti una risposta secca...no non si vede male, ma si vede meglio da più lontato:mc:

GRAZIE, sei stato cortesissimo.. temo quindi di dover rinunciare al proiettore per ora, in quanto non avrebbe senso proiettare uno schermetto da 1,50mt :(

continuate pure a parlare di questo gioiellino, non voglio sporcare il thread..

Grazie :cool:

maurocip ha detto:
Non trovo, fuoco a parte, grandi diversità dal mio tw200 ed i neri non sono particolarmente scuri (insomma non da gridare al miracolo come in alcune recensioni lette per il panny 900).

Qui c'e' un forumiano che ha provato proprio il 900, da ex possessore del tw200:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38671

Leggendo le vostre 2 impressioni mi verrebbe da pensare che il tw600 e il panny900 siano abbastanza diversi come macchine, anche se di logica dovrebbero essere del tutto simili.

Rimango basito: provo ovunque ma non riesco a trovare il menu del settaggio degli LCD per minimizzare il VB... Possibel che l'abbiano tolto???? :muro:

Certo, avendo eliminato il VB hanno tolto pure il relativo menu di settaggio VB.
:D :D :D
Ciao Mauro!

Bè...non dai aspetta magari altre impressioni, la mia è data da sole 2/3 ore di visione, magari qualcun altro di sà aiutare di più (mai rinunciare al prj se ne hai la possibilità;) )

OT di ot Pompone deriva da il mio attaccamento alle Ducati (il Pompone appunto) anche se ora mi sono dovuto "piegare" alle jap con una CBR1000RR:cool:

Cià.

gherson ha detto:
Leggendo le vostre 2 impressioni mi verrebbe da pensare che il tw600 e il panny900 siano abbastanza diversi come macchine, anche se di logica dovrebbero essere del tutto simili.

Certo, avendo eliminato il VB hanno tolto pure il relativo menu di settaggio VB.
:D :D :D
Ciao Mauro!

Ora più che mai urge un confronto diretto tra il 900 e il Tw600;)

Cià.

anche io sarei molto interessato a questo proiettore come al panasonic 900.
il mio problema e' che proietto da 5 metri..... arrivo a 4,5 dall'obiettivo e spessore schermo.
vedo da circa 3 metri e per motivi di arredamento non posso andare oltre 2 metri di base, anche 1,8 sarebbe ottimo.
il pana ha un tiro molto piu' lungo o ho sbagliato a fare i conti col programmio epson?
questo mi da 2 metri a 4,5 di proiezione.
ne deduco un ottica cortina (rispetto alla concorrenza) che ne riduce un po' la versatilita'.
vi prego, smentitemi.

ciao

Gio

Ho paura che tu abbia fatto i calcoli bene. Con l'Epson se non sbaglio per avere una base in 16/9 di 200Mt massimo non puoi allontanarti più di 4 metri dallo schermo.

Cià.