[Epson EMP-TW700]

Per la cronaca, dopo solamente 3 giorni dalla richiesta di sostituzione del mio vpr, giovedì mi è arrivato quello nuovo.
Complimenti a Epson.:D

una domanda, utilizzando la lampada in modalità NATURALE rispetto al classico NERO TEATRO 1 di quanto diminuirò la sua vita?
perchè in nero teatro 1 siamo sulle 2700 ore, (qualcuno dice anche 3000), per il naurale invece?

buon giorno a tutti,
avrei un paio di quesiti:
se non erro,il nero del "700" e' un po sbiadito........quindi come potrei fare per renderlo piu scuro?
e poi se collego un decoder Sky HD con cavo video composito , riesco a vedere lo stesso l'alta defifizione???
grazie

calcolatore

qualcuno potrebbe darmi il link sul sito epson per il calcolatore.
grazie
sono proprio nubbio in questioni di videoproiezione,
posso appoggiare il vpr su un tavolo alto appena 60 centimetri, e proiettare ad una distanza di circa due metri, ho dei divani con la seduta bassa, e avrei gli occhi in parallelo al muro ad un altezza di circa 120-130 centimetri. potreste spiegarmi meglio grazie

Ultima modifica:
Cerca epson projector distance calculator con google, ti manderà ad una pagina del sito epson dove potrai fare i calcoli on line o scaricarti il programmino

Alby_ao ha detto:
Cerca epson projector distance calculator con google, ti manderà ad una pagina del sito epson dove potrai fare i calcoli on line o scaricarti il programmino
ho trovato, adesso mettendo i valori di circa 250 cm di distanza di proiezione ottengo in wide una diagonale di 200 centimetri ed un offset di circa 52 cm su uno schermo di 175*98 largezza altezza. l'offest riguarda il lens shift. giusto? quindi vuol dire che posso alzare o abbassare di 52 cm. ma meglio in wide da quanto ho capito, perchè in tele (quindi zoom) rovino la qualità dell'immagine.giusto?
grazie ancora

Ultima modifica:
Mi sa che hai interpretato male...la misura che ti dà in wide è la massima ottenibile(quindi con lo zoom al max),i 52 cm. di offset penso siano da intendersi in posizione neutra(quella di default)e da quella ti puoi alzare o abbassare di un tot percentuale come scritto sul manuale.;)

GattoNero ha detto:
Mi sa che hai interpretato male...la misura che ti dà in wide è la massima ottenibile(quindi con lo zoom al max),i 52 cm. di offset penso siano da intendersi in posizione neutra(quella di default)e da quella ti puoi alzare o abbassare di un tot percentuale come scritto sul manuale.;)

allora non ho capito niente. potreste spiegarmi meglio. grazie

@ vincenzomary : i quote integrali, inutili se riferiti ad un post immediatamente precedente, non sono consentiti.
Ti prego di editare i tuoi posts, grazie.

da quello che ricordo del calcolatore ,impostando la grandezza del telo ti da la distanza minima e massima, whide e..... nricordo sono le distanze a tele completamente aperto e normale

per lo shift hai il 50% di margine di regolazione alto/bbasso sx dx

ciopè puoi regolare l'immagine dal punto fisso del vpr il 50% della misura dello schermo

poi cè la regolazione dell'inclinclinazione invece che è meglio non averne bisogno perchè perdi qualità

da lcd a vpr (salto di qualità)

ho letto tutte le pagine del forum, e mi sembra di dover fare una sintesi dicendo che almeno il 70% dei possessori parla bene del tw700. allora mi ripeto ancora, ho un lcd comprato nel lontano 2004-2005, faccio davvero un salto di qualità compradno l'epson ed usandolo con SKY HD.
scusate ancora

Salve a tuti!

Mi sto informando riguardo l'acquisto di un vpr e un negoziante, per stare entro il budget da me stanziato (schermo compreso) mi ha consigliato proprio questo.

Per chi lo possiede e può fare un prova diretta, mi sarebbe indispensabile sapere come si comporta il TW700 con i Blu Ray e i famosi scattini dovuti ai 24p. Sono visibili? C'è qualche funzione che permette di eliinarli (come l'IFC nelle TV al Plasma)?
O devo accettare il fatto di vederli sempre?

Spero che qualcuno mi possa chiarire questo aspetto per me molto importante.
Grazie per l'attenzione!

Oggi sono andato in un negozio e mi hanno acceso il tw700, la stanza non era completamente buia, c' era un BD ed era un bel vedere, vedo che i primi post su questo proiettore sono del 2006 e quindi mi chiedo, tra questo vpr (che vendevano in negozio a 990 ma on line si trova a meno) ed un full hd entry level (e qui ricadiamo sempre sull' optoma HD20) chi la vince? il TW700 che seppur datato è bello tosto o il giovane full hd? il timore è quello di comprare qualcosa di già vecchio e per non cascarci commettere l' errore, forse ancora più grave, di comprare qualcosa che sulla carta è il futuro ma che alla resa dei conto come immagine "non va come ti aspetti"..

Sopra a quanto detto c'è il leggerissimo problema :p che più di 1000 Euro per il proiettore non ce ne sono.

Qualcuno può chiarirmi le idee?

Giusto per info nella mia testa ci sarebbe una proiezione con base 220 e visione tra i 3,5 ed i 4,5 mt distanza di proiezione dal telo fino a 4,5 mt

grazie a tutti

fperotta ha detto:
....
Giusto per info nella mia testa ci sarebbe una proiezione con base 220 e visione tra i 3,5 ed i 4,5 mt distanza di proiezione dal telo fino a 4,5 mt

grazie a tutti

Ciao, all'incirca sono in queste condizioni, ovvero base 220 e distanza telo 4,5 metri.

Non dovresti avere problemi, ma la stanza deve essere buia.

Comunque prova ad andare al seguente link:
http://www.projectorcentral.com/Epson-EMP-TW700-projection-calculator-pro.htm
Potrai renderti conto di persona di come impostare tutto.

Per quanto riguarda i flussi full hd non ho problemi di microscatti, ma credo che dipenda dal fatto che come fonte sto usando un pc.

salve, vorrei comprarmi un video proiettore hd ready, di epson quali sono?? attualmente ci sono solo il tw420 e il tw700??

il tw700 me lo consigliate?? i suoi pregi/difetti??
a me serve per giocarci con xbox, vedere dvd e tv normale!!

grazie