[Epson EMP-TW700]

Il vedere o meno la zanzariera dipende naturalmente anche dalla distanza di visione. Di conseguenza la grandezza dello schermo va vista anche in quest'ottica. Non dimenticando infine le capacità della lampada di illuminare schermi molto grandi.

Io direi, in linea generale, che con questo vpr non andrei oltre i 220/240 cm di base.

@totò.
Il vpr lo usi solo collegato al lettore dvd? Te lo chiedo per capire se le righe le vedi solo con quella sorgente.

Credo che questo vpr meriti una sorgente migliore. Senza spendere 3000 euro (un Denon 3930 ne costa a mala pena 1000) potresti cercare un lettore sotto le 300 euro con ottimi risultati.
 
Salve........da vostra esperienza volevo sapere da quando si comincia a notare un abbassamento di luminosità (in termini di ore ovviamente)?

Ho cominciato a notare un leggerissimo alone + chiaro in basso a sinistra ...polvere nella lampada? oppure la lampada stessa che comincia ad affaticarsi? questo alone non compromette in nessun modo la visione.......per ora! :(
 
Ciao, è da tanto che vi seguo ed è anche grazie a questo thread che sono un felice possessore del TW700. Ora avrei bisogno di un aiuto: vpr acquistato aprile 2008, a oggi 300 h di lampada, circa 20 giorni fa ho notato per la prima volta il problema delle dominanti rosa sulla metà sinistra dello schermo, non solo su schermata test bianca, ma si nota anche nei film dove ci sono scene tipo neve o nuvole, oppure nei titoli di coda bianchi.
Contattato numero verde Epson mi hanno subito invitato a portarlo a un centro assistenza. Portato a Genova il 22/01 e da qui spedito a Milano. Rientrato oggi, sulla scheda segnalato "problema non riscontrato" ed infatti è come prima: metà rosa. Ho visto che nella scheda compilata dal centro di Genova hanno indicato come difetto un poco esatto:" sulle schermate chiare ci sono delle righe colorate ai lati" che può aver ingannato i tecnici di Milano, che se però hanno davvero provato una schermata test bianca avrebbero dovuto comunque notare il difetto, tra l'altro già ben conosciuto.
Ora arrivando al nocciolo, so che altri del forum hanno avuto il problema: é stato risolto dall'assistenza Epson? Se sì come? Con una semplice ritaratura o una sostituzione di qualche parte del vpr? E inoltre, se qualcuno lo sa ovviamente, potreste indicarmi tecnicamente di quale guasto si tratta? Può essere disuniformità cromatica dovuta al disallineamento delle matrici? Con queste informazioni più precise tornerò in assistenza con stavolta una mia relazione scritta del problema. Purtroppo non è un leggero alone e ora che so che c'è passo metà del film a guardare tutti i bianchi a sinistra che diventano rosa. Scusate la lunghezza e grazie in anticipo.
 
righe verticali

grazie Nemo per la domanda. In effetti non avevo notato il problema con altre sorgenti perchè sinceramente penso che il 700 collegato al decoder sky o digitale terrestre o a lettore con uscit s-video non mi soddisfa affatto. quindi ho acquistato il lettore dvd philips con hdmi e ho notato le maledette bandine. ora ho provato con altre uscite e il problema sussiste, è solo meno evidente. nel frattempo ho contattato la epson. mi chiedono anzitutto di provare a colegare la ps3 (lo farò stasera o domani grazie a prestito di amico), se il problema sussiste dovrò spedirlo a mie spese in assistenza. ... speriamo che me la cavo....
 
Ciao..

sulla garanzia e nella discussione non trovo nulla in merito ai pixel bruciati... Il VPR mi è arrivato l'altro giorno, l'ho acceso solo 1 oretta per provarlo e ne sono davvero entusiasta, ma in alto, quasi al bordo immagino mi ritrovo alcuni pixel bruciati...
 
è giunto il momento di comprare il telo,mi date una mano?
allora alla fine ho scelto le dimensioni dello schermo,io sinceramente ho oprtato per un 270 cmq di base,al momento è questa la dimensione che ottengo proietando sul muro,dal mio punto di vista non avendo altri paragoni di riferimento il risultato è molto buono,una domanda però,proiettando su un telo con guadagno classico(1.2),la luminosità dell'immagine ne risente?
nel senso al momento per ovvi motivi tengo la luminosità del vpr sui 9(partendo da nero teatro 1 ),magari non ottengo dei neri profondi,ma è l'unico modo per mantenere un'immagine così grande,utilizzando un telo con guadagno,però secondo voi posso abbassare la luminosità e al contempo mantenere un'immagine viva e non eccessivamente scura e affogata.
ho provato infatti i settaggi di manuti del 600,lui adirittura tiene la luminosità a -3,cioè io proiettando sul muro con quei settaggi ottengo si un ottimo nero,ma l'immagine risulta decisamente affogata...
 
Ragazzi mi serve il vostro aiuto... Sono interessato ALL' ACQUISTO DI QUESTO PROIETTORE USATO ma ho sentito che si può azzerare il contatore delle ore della lampada... Quindi magari l'eventuale venditore mi dice che ha 200h quando ne ha 1600 e me lo fa pagare come per 200...Vi chiedo se c'è un modo per vedere comunque il numero effettivo delle ore della lampada... Risp grazie....

PS: la causa di questo è il basso budget 600 euro max
 
Steep ha detto:
PS: la causa di questo è il basso budget 600 euro max

600 euro per un tw700 usato mi sembra troppo, con poco di più lo trovi nuovo con garanzia (o se vuoi scendere, puoi prendere il nuovo 420 e stai sotto il tuo budget)
 
Ciao a tutti , primo messaggio

Sto valutando l acquisto dell oggetto in discussione , le uniche due cose che so le ho lette qui ...... tanti dubbi .

Seguendo questo calcolatore ( quello sul sito epson nn funzona ) usando quasi al massimo lo zoom dovrei riuscira a fare una base schermo di 2.20 cm ( visione da circa 3.5 m ) da una distanza di proiezione di circa 5.70 metri ( l altezza nn e' un problema )

E' possibile dunque con questo proiettore arrivare a quelle misure ? O forse nn ci ho capito nulla e il calcolatore va interpretato diversamente ? Usare cosi' tanto zoom porta ad un abbassamento percepibile della qualita' dell immagine ?

http://www.projectorcentral.com/Epson-EMP-TW700-projection-calculator-pro.htm

Ciao
 
Onestamente?...lasciali perdere quei calcolatori.
I tuoi parametri di visione rispecchiano i miei vecchi, distanza del vpr dalla parete 5 mt, base 200cm...vai tranquillo.
Certo abusare troppo dello zoom così come del lens shift non è tecnicamente perfetto ma ricordo che anche se usavo il LS al max non ho mai avuto problemi di sorta.
....e poi quando si spengono le luci..inizia l'emozione e ti dimentichi di tutte le tabelle!!!
 
Grazie per la risposta , ho capito .

Leggendo indietro il lunghissimo topic , si parla di impostare lo zoom ( credo ) in wide o tele per assecondare la distanza di priezione . Ma tecnicamente che significa sta cosa e soprattutto c'e' differenza di qualita' tra i due modi ?
 
Ho trovato sul sito Epson ( nn Italiano ) il calcolatore per i loro prodotti , a presccindere dalla sua precisione .... posso arrivare alla base di 2.20 cm da quella distanza sono impostando l opzione TELE , viceversa le distanze sono circa la meta' usando l opzione Wide .
Ma anche da una veloce lettura del topic , ho trovato spesso citato in Tele oppure in Wide ....... da qui la mia domanda :)

Ho capito male ? ( possibilissimo )
 
Mi sa che bisogna fare un pò di chiarezza...
wide e tele non sono 2 differenti modi di proiezione.
Si dice così solo per indicare gli estremi min. e max. dello zoom.
E chiaramente lo zoom va aggiustato per permettere, data una distanza di proiezione, di riempire perfettamente lo schermo.
Tutto qui.

p.s. solo ora ho letto il tuo ultimo post. Le cose stanno esattamente così.
 
Perfetto , grazie ragazzi ( come si e' capito , mi sto avvicinando a questa cosa per la prima volta ....... )

Dunque con questo proiettore posso risolvere il primo delicato problema , l installazione . ( altezza e posizione telo nn dovrebbero darmi noie )

Posso cominciare a preparare quanto serve , presto anche io il cinema a casa :eek:
 
Vai tranquillo!
solo ti avviso prima di fare buchi o altro per installare mensole o supporti, armati di pazienza e un paio di persone e fai delle prove di proiezione per meglio regolarti dove posizionare il tutto.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Vai tranquillo!
solo ti avviso prima di fare buchi o altro per installare mensole o supporti, armati di pazienza e un paio di persone e fai delle prove di proiezione per meglio regolarti dove posizionare il tutto.
quoto pienamente ottimo consiglio ,ziggy lo diede pure a me ,in effetti se non provavo ,dall'idea iniziale che avevo ,avrei sbagliato trovandomi il soffitto bucherellato
 
Top