[Epson EMP-TW700]

Ziggy Stardust ha detto:
Ciao ti consiglio di vedere Taining Day, Ghost Raider, Spider Man 3, Hellboy, Vertical Limit, Memorie di una geisha....
.

Vedrò di reperire Spider Man 3 o Vertical Limit poiché sono gli unici che non ho in DVD.

Riguardo il lens shift non mi preoccuperei più di tanto


Bongandrea 79 ha detto:
Quoto in toto! Vai tranquillo

Beh, la sicurezza che ostentate mi fa venir voglia di riposizionare il VPR, averlo così vicino non è proprio il massimo...

Non vorrei però andare incontro a dei problemi che voi magari ancora non avete notato, voglio dire che molti "difetti" si notano dopo molto tempo, maturata una certa esperienza.

Non so voi da quanto proiettate, io ad esempio sono al primo VPR, il quale è a 100h di vita, ma ecco una di quelle discussioni in cui si parlava del lens shift e che mi ha fatto optare per l'istallazione centrata:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=986181&postcount=2

Comunque vedrò d'informarmi ulteriormente e poi se è il caso lo alzerò almeno di altri 30cm in modo da udire meno la ventola.

Però ora che ricordo meglio, mi era stato consigliato non tanto di non usare per niente il lens shift quanto, se proprio dovevo, di farlo usando una sola correzione, cioè o quella orizzontale o quella verticale ma non entrambe.

Ora Ziggy addirittura afferma di usarle entrambe e al massimo...:boh:

Oi, farò delle prove sul campo, è l'unica strada...;)

Ciao.
 
Ultima modifica:
Dunque visionato ieri Trainning Day e oggi Spiderman3 entrambi notevoli come qualità video.

Ho provato anche, per qualche attimo, le impostazioni in modalità Soggiorno postate da Ziggy Stardust le immagini risultano più taglienti, logicamente, più luminose.

Devo però prendere più tempo per poterle valutare perchè ho visto solo qualche scena alla fine del film Spiderman3 comunque le ho salvate in memoria.

Ho però riscontrato il seguente problema, se imposto nel menù impostazioni BR della PS3 la modalità RGB e 1080@24Hz attiva, le immagini sono inguardabili, in particolare la scena della grù che si schianta sul palazzo in SP3, è scattosissima.

Per risolvere ho dovuto togliere la modalità 1080p@24Hz se non sbaglio questo avviene solo in RGB, devo ancora controllare se in modalità YPb\Cb-Pr\Cr si puo lasciare attiva la 1080p@24Hz o si deve disattivare anche qui, voi avete notato nulla?
 
1) Uso ala max il lens shift e prevenuto dai difetti che ciò può portare ho analizzato tutto il quadro, specie negli angoli, e finora nessun problema.
Quello che fà male è la correzione Keystone

2) Dalle impostazioni postate per visualizzare in Soggiorno abbassate di 2 unità la luminosità e ditemi se va meglio.

3) il 700 non supporta il @24p, disattivalo dalla PS3, ricordo poi che il problema della scattosità interessa solo le riproduzioni a 1080p, a 720p o 1080i queste sono quasi assenti
 
Ziggy Stardust ha detto:
3) il 700 non supporta il @24p, disattivalo dalla PS3

Ok, e per quanto riguarda la modalità RGB e YPb\Cb-Pr\Cr dal menù della PS3, qual'è la più appropriata?

Ragazzi, per quanto riguarda il rimborso Epson voi avete solo inviato il fax o avete anche chiamato il N° verde per avere conferma?

Ciao.
 
solo il fax! Ma quando arrivera' (se arrivera'), sara' spendibile x l'acquisto di un qualsiasi prodotto o dovra' essere per forza di cose un prodotto Epson?!
 
bongrandrea79 ha detto:
sara' spendibile x l'acquisto di un qualsiasi prodotto o dovra' essere per forza di cose un prodotto Epson?!


detto e ripetuto ovunque,:( (repetita...juventus come diceva l'avvocato...)

non è un buono, è un ASSEGNO a voi intestato, non trasferibile da versare e stop........;)


saluti
 
Ultima modifica:
Ragazzi tutti,

ho notato dopo circa 48h di utilizzo del proiettore una cosa che non sono riuscito a modificare dopo un pomeriggio di smanettamenti.

L'immagine proiettata converge verso l'interno solo dal lato sinistro superiore.

Il keystone non mi aiuta, anzi mi complica la cosa perchè portandolo a -15 miglioro a sinistra ma la parte di destra mi si deforma considerevolmente "seghettando" il lato verticale.
Nel menù ho cercato una funzione per la rotazione del quadro d'immagine ma non ne sono venuto a capo...mah!
Ho pensato che allora il proiettore non fosse in piano, ma anche ruotando il singolo piedino non è migliorata la cosa.
finisco puntualizzando che lo zoom è al 50% ed il lets shift è al masimo quello verticale e quasi a zero quello orizzontale.

Spero di essere stato chiaro

Saluti a tutti
 
E' da un po di tempo che non posto in questo Thread ma certe cose che ho letto non si possono sentire.

Prima di tutto è impossibile usare il Lens Shift al massimo in entrambe le direzioni in quanto il posizionamento massimo in una direzione (es: verticale) restringe al 15-20% la portata dell'altra.

In secondo luogo, anche se il lens shift non compromette l'mmagine come invece farebbe il Keystone, usarlo in modo eccessivo obbliga a sottostare a compromessi che, in caso di utente alle prime armi, risultano piccoli e trascurabili, mentre nel caso di utente avanzato risultano fastidiosi.

Il TW700 tende ad avere una disomogeneità focale in posizione estrema del lens shift oltre ad un aumento di probabilità che nel tempo (2-3 mesi) possa spuntare l'effetto Rosa-Blu su sfondo bianco puro... lo dico per esperienza (ne ho provati diversi e ne posseggo tutt'ora uno).

Il TW700 NON supporta il 24p ... dunque è inutile continuare a riproporre questo argomento.

Le modalità Naturale e Soggiorno rendono la vita della lampada tanto corta da risultare quasi inutile l'acquisto del VPR (parliamo di 1700 ore contro 3000) e nell'ipotesi di uso abituale (nel mio caso circa 5-6 ore al giorno) il fatto disturba e non poco.... ragion per cui si predilige l'uso della modalità NERO TEATRO opportunamente calibrata. (i migliori risultati sono stati ottenuti proprio con queste modalità e con una calibrazione ad hoc fatta da un esperto).

@ PIFFOBINGA: Il tuo problema è dovuto ad un errato posizionamento del VPR il quale, nelle ipotesi di posizione non perfettamente in bolla in entrambi gli assi (X e Y), porta ad avere un problema classico e di facile risoluzione come il tuo.... dunque niente paura e sotto con la calibrazione manuale!

N.B. Oltre ad essere perfettamente in bolla sui 2 assi controlla che la distanza tra l'estremità frontale destra e quella sinistra del VPR dallo schermo di proiezione/muro sia la medesima (funzione rotazione a 360° intorno alla staffa).


N.B. pe TUTTI: La migliore qualità si ottiene con HTPC-Nvidia 8800-HDMI (provare per credere). Lo scaler Nvidia PureVideo abbinato alla capacità di elaborazione di un Core2 Duo raggiungono qualità impensabili anche per i migliori scaler in circolazione e la qualità (via HDMI) di una scheda video per PC è inarrivabile per qualsiasi lettore da salotto. Solo il Crystalio II (presente in un famovo VPR) è riuscito a convincermi per qualità di scaling ma, oltre al fatto di essere molto costoso, non supera la soluzione da me indicata.
Fare le prove in component o ancora peggio S-video/scart/rgb non ha senso secondo il mio modo di vedere.... la qualità è troppo inferiore per poter rendersi effettivamente conto di eventuali imperfezioni.
 
Ultima modifica:
Grazie Ginger per le rassicurazioni, cmq giusto per dovere di cronaca il vpr è posizionato su una mensola molto decentrato verso dx forse il peso stesso del vpr fa calare verso il basso la base.

Proverò a mettere in asse il tutto.

Vi terrò informati ;-)

Ciao
 
E' vero sono alle prime armi ma per necessità devo utilizzare al max il lens shift e per ora non avverto nessun problema, poi si vedrà.
E' anche vero che utilizzandolo in mod. soggiorno la lampada si riduce, ma se vedo 1 o 2 film a settimana in HD li voglio vedere come Dio comanda!

@Piggobonga: basta spostare leggermente il vpr sul piano per ristabilire la situazione, non usare il keystone.
Se il vpr è poggiato su un piano stai attento a quando fai le regolazioni sul vpr può darsi che appoggiandoti falsi i risultati che sono così diversi quando proietti.
 
Ziggy Stardust ha detto:
E' anche vero che utilizzandolo in mod. soggiorno la lampada si riduce, ma se vedo 1 o 2 film a settimana in HD li voglio vedere come Dio comanda!

In questo caso concordo con te. Il mio ragionamento varia in base all'utilizzo che se ne deve fare (N° ore settimanali)(nel mio caso circa 30) e alla disponibilità economica dell'utilizzatore (anche se si presume che un'acquirente di un TW700 non abbia ampie disponibilità economiche, altrimenti si sarebbe indirizzato su macchine più costose e gratificanti).

Ad ogni modo qualsiasi sia l'uso che se ne deve fare... il TW700 è un gran bel VPR LCD con un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale (soprattutto negli ultimi tempi... parliamo di una differenza in negativo di circa 500€ rispetto a 6-7 mesi fa).
 
Straquoto.
Ti ripeto l'utilizzo che ne faccio è molto centellinato e con materiale HD la mod. Nero Teatro 1 è buona ma non entusiasmante, sembra di vedere un ottimo dvd ma non un HD.
 
Dez ha detto:
Ciao a tutti,

felice possessore del 700 (finalmente mi son deciso all'acquisto), sono già a combattere con la polvere...solo 10 ore di utilizzo in ambiente provvisorio, ma molto pulito!!!:(


Ciao!
Volevo sapere se hai mai risolto il problema polvere e se lo hai risolto come hai fatto: Assistenza (se si, quanto ti ha fatto pagare per tale operazione?) o utilizzando,sotto consiglio di Cesano, la Mod. "Soggiorno" a palla?

:confused:
 
Ciao a tutti raga avrei una domanda da fare posseggo ormai da 3 mesi un epson TW700 e solo eiri ho scoperto con mio stupore che settando la ps3 a 1080P viene visualizza correttamente ... ora mi chiedo come sia possibile se il vpr è solamente HD READY avete mai provato a 1080P? la qualita come vi sembra ?
 
Ziggy Stardust ha detto:
Raga fatemi sapere come vi trovate, oggi ho fatto altre prove con BR e PS3 e vedevo ancora incarnati poco reali e colori troppo saturi e ho apportato alcune modifiche, ve l'ho detto è un lavoro che si modella pian piano.
Ecco le nuove impostazioni:

Scusami, ho anche io il 700 abbinato alla ps3
posso chiedere due cose ?

1) Ho visto che hai lasciato l'Iris attivo, ma cambia tanto se e' disattivato ? Se non sbaglio ha influenza su ambienti con luce molto variabile, giusto ? Lo dico perche' quando lo attivai faceva un rumore costante e molto fastidioso, ci misi un po' a scoprire che dipendeva da quello

2) Ma tu hai notato un degrado di luminosita' spaventoso passate le 400 ore di utilizzo ? Prima in nero teatro 1 vedevo benissimo, ora passo addirittura al "naturale", specialmente quando uso divx sulla ps3.
Per i giochi invece occorre usare proprio il "soggiorno" :rolleyes:
Puo' dipendere dalla polvere ?
 
teto21 ha detto:
e solo eiri ho scoperto con mio stupore che settando la ps3 a 1080P visualizza correttamente ...

della serie...non è mai troppo tardi:D

e certo che la visualizza, ci mancherebbe altro .

sta a te giudicare se si vede meglio uscire a 1080 e far scalare all'Epson o.......viceversa;)



saluti
 
carloritoll ha detto:
se non sbaglio ha influenza su ambienti con luce molto variabile, giusto ? ?


none.....

l'iris non interviene sulla luce ambiente ma sulle variazioni di luce del quadro proiettato, per migliorare il nero,

l'intervento (è un motorino elettrico) un pò si sente, giudica tu:p



saluti
 
Raga qualcuno ha fatto fare mai una taratura professionale con strumenti professionali ? se si potete postare i settaggi perche sto provando a tarare al meglio il VPR ma nn ci riesco,vediamo se insieme riusciamo a fare qualcosa:)
 
Top