Ziggy Stardust ha detto:
ci tengo a saperele vs. impressioni per quanto riguarda la visione con la PS3 sia per dvd che BD
Allora, in questi giorni ho provato il mio primo BR con il TW700 e la PS3.
Ho affittato
Black Hawk Down e devo dire che ho avuto qualche problema per via di un'eccessiva "chiusura" sui neri, c'era poco dettaglio sulle basse luci.
Ho usato la modalità
Nero teatro 1 che è quella che uso normalmente per i DVD, ho provato la modalità soggiorno consigliata da
Ziggy Stardustma proprio non la digerisco, al limite preferisco
Naturale o
RGB ma NT1 imho è la migliore.
Per il problema delle basse luci ho provato a RI-settare il TW700 aiutandomi con il Merighi TEST e contrariamente al mio Pana S97 la PS3 non mi passa il BTB.
Devo dire che mi sono trovato male anche per tutti gli altri settaggi del DVD TEST, perche con la PS3 non vi è nessuna possibilità di agire sulle impostazioni video tipo contrasto, colore e luminosità come è invece possibile fare con il Pana S97 e farlo solo dal menu del VPR non mi è sufficiente ne per visionare correttamente il BTB che la scala dei grigi.
Comunque ora mi ritrovo con il VPR praticamente in default, tranne qualche punto di contrasto e livello del nero, ho resettato perche proprio non riuscivo a trovare i valori corretti.
Il massimo sarebbe poter installare un software di gestione sulla PS3, per intenderci un qualcosa come TheaterTek o PowereDvd sul PC.
@Ziggy Stardust ho visto che hai tarato anche l'impostazione
"Regolazione RGB Offset-Guadagno" e la "Sfumatura e Saturazione" con cosa ti sei regolato, usi un DVD TEST o con regolazione "Occhiometrica"?
Devo ammettere che io ho un po di timore ad agire su queste impostazioni.
Inoltre non ho capito se si imposta o
RGB Offset-Guadagno o
Saturazione e Sfumatura o si devono settare tutte due, cioè una impostazione esclude l'altra o si usano entrambe?
Un'altra cosa, qualcuno ha avuto modo di vedere con l'accoppiata PS3 TW700 il film
Gangs of New York? (versione due dischi custodia cartonata) perche nella visione di questo dvd ho avuto non pochi problemi per via del fatto che l'immagine virava al rosso di brutto e volevo sapere se è proprio il DVD che è così o è un problema del mio VPR.
Scusate se mi sono dilungato ma in questi giorni di festa ero sospeso dal forum di conseguenza non ho avuto modo di intervenire e mi si sono accumulate un po di cosette ora però mi fermo qui altrimenti non lo legge nessuno sto post...
A presto.