[Epson EMP-TW700]

keressah ha detto:
Leggendo il manuale vedo che si puo spostare del 100% la posizione verticale

è così, in pratica puoi portare la zona inferiore di proiezione in corrispondenza della superiore ( o viceversa),
in orizzontale invece puoi spostare in pratica metà schermo.

non ci sono grosse controindicazioni nell'uso del lens shift.

tieni conto che agli estremi non riesci a fare contemporaneamente la massima escursione sia in orizzontale che in verticale....;)

saluti

keressah ha detto:
tw620 nuovo a 755€. Garanzia compresa ovviamente.

:)

Ottimo direi... io ho deciso per il TW700, anche se non nascondo di essere stato tentato fino all'ultimo di prendere lo Z5, non so perché ma mi era entrato in testa il Sanyo.

E dire che non l'ho mai visto!

maliik ha detto:
E dire che non l'ho mai visto!

non sposarti per corrispondenza:D

dì almeno che ti piaceva il Sanyo per via dello sportellino copriottica......

a me il 700 era piaciuto per via del colore ....perlaceo:p :D

(scusate l'OT e le ...facezie)

Oggi è arrivato il pargolo. :D
Avrei una prima questione da risolvere, abbastanza importante perchè riguarda la sistemazione del vpr. Parlando con il muratore è stata ripresa in considerazione l'ipotesi del montaggio a soffitto.
Domanda: posso montare tranquillamente il tw700 capovolto o sarebbe meglio montarlo dritto? Lo chiedo perchè ho letto di possibile aumento del rumore della ventola a proposito (il vpr sarebbe 50-60 cm sopra il punto di visione). Considerate che il soffitto è comunque abbastanza basso ed i comandi sarebbero comunque ben accessibili anche con la macchina dritta.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Staffa da parete per il TW700

Ragazzi sto completando il lavoro per piazzare il TW700 nel soggiorno della mia nuova casa e devo necessariamente posizionarlo sulla parete con un braccio/staffa qualcuno mi può dare qualche dritta dove acquistarlo magari avendo già avuto esperienza in proposito , su ebay cè un venditore tedesco che ne vende una che esteticamente è apprezzabile , ma resta il dubbio della qualità .
grazie per i consigli e a buon rendere

p.s. la staffa andrà posizionata e 2 metri da terra e pone il proiettore a circa 5 metri dalla parete di fronte

Grazie Giovanni :D

giona ha detto:
Ragazzi sto completando il lavoro per piazzare il TW700

Più o meno sono nella tua stessa situazione, volevo quasi sistemare il VPR su di una mensola attaccata al muro, in modo da non capovolgerlo.

Altrimenti una staffa che lo tenga in piano e non capovolto, come quelle per sostenere i vecchi tv CRT da 21", per intenderci.

Questo perchè mi pare di aver capito che capovolgendolo aumenta un pochino il rumore a causa dei cuscinetti della ventola, se qualcuno mi smentisce meglio!

Anche se, per scaramanzia, non ho preparato ancora nulla per l'installazione del VPR (che deve arrivarmi) quella della staffa è un questione che dovrò affrontare, quindi qualche consiglio in merito farebbe comodo anche a me.

Inoltre volevo dire a cesano che posseggo attualmente il Pana S97 che userò come sorgente per il TW700, siccome so che ne avevi uno anche tu, volevo sapere come andava l'accoppiata.

Il Pana l'ho acquistato l'anno scorso e l'ho pagato 199€ nuovo, credo sia stato un buon affare e spero di sfruttarlo ancora, casomai più avanti potrei fare un pensierino alla PS3...

Ciao.

maliik ha detto:
che capovolgendolo aumenta un pochino il rumore a causa dei cuscinetti della ventola,

è così, questioni di giro aria per raffreddamento:rolleyes:
quella della staffa è un questione che dovrò affrontare,
ho visto usare con successo (me compreso) le staffe da muro portamonitor (tipo Meliconi)

posseggo attualmente il Pana S97 che userò come sorgente per il TW700,

ottima accoppiata, economica ma ben bilanciata, l'S97 col 700;)

saluti

cesano ha detto:
certo:D

(ma per 89 euro di differenza avrei preso il 700........)

ciao a tutti,mi togliete una curiosita!!!
ma tutti sti prezzi che vedo in continuazione in questo forum sono senza iva????
e' solo una curiosita',ma in attesa di un ulteriori ribassi e di nuove entrate (personali)sto sondando il terreno per capire quanto dovro' spendere!!!
p.s. mi sembrano un po bassi!!!:O
saluti

scusate sono molto interessato all acquisto di questo vpr al posto del mio toshiba mt-200
ho visto poi il rimborso che epson effettua di 200 eur se acquistato in determinati centri di vendita
l'unico dubbio che ho e' sul discorso dei blu ray con la ps3
come si comporta ?
inizialmente pendevo infatti per un full hd ma visti i prezzi e visto come si sta evolvendo velocemente la tecnologia credo che aspettero ancora
il 720 p mi sembra + maturo

solo daccordo con te per via dei prezzi,visto che il full hd costa assai!!!
peccato che oramai tanti giochi della ps3 stanno uscendo in 1080p!!
infatti anchio optero' per il tw700!!(ma vorrei il tw1000:p )
ciao

Ok ragazzi, il VPR è arrivato!!!

Quando ieri sono tornato a casa, lui mi stava già aspettando sulla porta, è inutile dire che l'ho subito invitato ad'entrare...:D

Non ho una saletta dedicata e il VPR è destinato al salotto, ieri ero davvero curioso di vederlo all'opera.

Purtroppo, non possiedo ancora lo schermo e non volendo rovinarmi la visione proiettando sul muro che sono color aragosta, mi sono dovuto costruire uno schermo provvisorio.

Armato di buona volontà mi sono fiondato fuori casa alla ricerca di una soluzione, le circostanze mi hanno fatto imbattere in un signore che stampa cartelli pubblicitari e striscioni il quale mi ha venduto un bel pezzo di telo bianco, due stecche di legno e via, ho costruito lo pseudo schermo.

Il problema è che a dirla così sembra sia stato tutto molto veloce, in realtà fra schermo e spostamenti vari il VPR lo acceso alle 22,00.

Ho messo Casinò Royale pensando di usarlo solo per vedere il menù e regolare l'immagine, il fatto è che si vedeva già così bene che mi sono fatto rapire dalle prime spettacolari scene, quelle dell'inseguimento fra Bond e l'uomo di colore, quasi dimenticandomi dei settaggi vari e le prove del menù.

Quindi inutile dire che ho avuto subito una buona impressione, anzi un'ottima impressione! Sono però le primissime, quelle di pochi istanti di visione perché ho dovuto smettere quasi subito la proiezione a causa del gran mal di testa e del fastidio agli occhi che mi era preso.

Subito mi sono preoccupato, ho pensato che la causa fosse stata del VPR troppo luminoso o dello "schermo" troppo grande, invece stamane ho capito il vero motivo...influenza!!!:cry:

Purtroppo sono a pezzettini, ho faticato non poco a scrivere queste righe ma ci tenevo a farlo, se non altro per i ringraziare cesano per avermi aiutato in questo difficile parto, non credo di aver mai ponderato tanto a lungo un'acquisto e il suo aiuto, materiale e spirituale, è stato davvero prezioso.;)

Adesso però è meglio che mi prenda un'aspirina e mi stenda un'attimo :hic: :ronf: Ciao a tutti!!!

maliik ha detto:
Subito mi sono preoccupato, ho pensato che la causa fosse stata del VPR troppo luminoso o dello "schermo" troppo grande, invece stamane ho capito il vero motivo...influenza!!!:cry:
!!!

Meno male,,,,,,per un attimo ho temuto fosse una nuova forma di rainbow da LCD.......:p :D

auguri!;)