Dunque, sono tornato al negozio (dove ho ritirato ampli e diffusori

) e con il gentilissimo proprietario sono tornato nella saletta proiettori dove ho appurato che il tw700 in mostra è tarato... peggio del mio. Evidentemente è a casa che si scoprono le magagne. Ho potuto fare il confronto con un dlp di pari fascia di prezzo (non ricordo il modello, mi pare fosse un mitsubishi) e ho visto un nero leggermente migliore e una colometria sostanzialmente equivalente. Il problema è che a me i dlp stancano la vista di brutto e dopo pochi minuti arriva già l'accenno di mal di testa. Quindi, scartati a priori.
Appena rientrerà andrò a vedere il tw1000 così per curiosità, anche se il negoziante mi ha assicurato che non è certo per il miglior nero che eventualmente si potrebbe fare l'upgrade.
Ecco i settaggi ai quali sono attualmente arrivato:
MODO COLORE: naturale
PUNTO BIANCO/NERO: +6 -1
LUM/CONT: -4 +5
INTENS. COL. : -1
TINTA: 0
NITIDEZZA: standard
REG. COLORE: temp 6500 - tonalità pelle 3 - RGB -20 -12 -9 0 0 0
GAMMA: 2.2
DIAFRAMMA AUTOMATICO: on
Il secondo settaggio è con teatro 2 con qualche punto di contrasto in più, ma continua a sembrarmi che su teatro 1 o 2 l'immagine sia leggermente più impastata e meno nitida. Mi riservo comunque di fare altre prove nei prossimi giorni (soprattutto con altri film perchè fino ad ora ho usato quasi esclusivamente Underworld Evolution e Titanic)
Avrei alcune domande:
- L'uscita del player (hdmi) va bene su 720p, giusto? Ho provato anche con 1080p ma non ho visto differenze visibili. Comunque mi sembra di aver capito che con 720 evito la doppia conversione.
-Non ho ben capito una cosa: come devo impostare l'aspetto?
Fino ad ora l'ho tenuto su normale, ma ho visto che tutti usate il throught. Con quest'ultimo però mi viene proiettata una zona nera (ovvero grigia) intorno all'immagine che circonda lo schermo come un alone. Dove sbaglio?
Scusate la lunghezza e grazie di nuovo a tutti.