• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW5000

Me ne hanno gia' spedito un altro.:D

Dovrebbe arrivarmi domani.

Personalmente non riesco a capire tutta questa agitazione che avete..io sono contento..anzi contentissimo..perche' domani mi torna ad arrivare un bel tw5000 nuovo fiammante...
E anche portarlo in assistenza per una decina di giorni non mi sembra tutta questa tragedia...
Ma forse sono io che prendo le cose con troppa filosofia..:p

Penso che al mondo non esista un' assistenza cosi' efficiente.

Concordo sul fatto che questo vpr e' uscito un po' troppo prematuramente..con qualche difettuccio di troppo...pero' mi sembra che Epson si stia impegnando alla grande...

Comunque ho delle news TOSTE.

Il firmware 1.08 putroppo produce artefatti sull' immagine con il FI attivato.
Solo pochi utenti lo hanno notato..e' una cosa minima..
Bhe..circa 3 giorni fa' e' uscito un file che corregge questo problema...e' tutto ancora in fase di sperimentazione...
Non e' un firmware nuovo..ma e' solo una stringa da caricare tramite la porta seriale.
Tramite la procedura dei bottoni del telecomando non si riesce a capire se questo file e' caricato o no.

Fatto sta' che a me lo hanno caricato..perche' faccio da cavia...:rolleyes:

Se tutto va bene, questo file, da quello che ho capito, verra' reso pubblico...

Chi ha gia' aggiornato il firmware e non ha il file, stia calmo....
Prometto che se il file risolve il problema degli artefatti vedro' di fare il possibile per farmelo dare o darvi il link per scaricarlo..

State sintonizzati.

Un saluto da pannoc.
 
pannoc ha detto:
Chi ha gia' aggiornato il firmware e non ha il file, stia calmo....
Prometto che se il file risolve il problema degli artefatti vedro' di fare il possibile per farmelo dare o darvi il link per scaricarlo..
Un saluto da pannoc.



grande pannoc....
facci sapere
:-)
 
Ho potuto fare solo una verifica sbrigativa:
il nuovo proiettore ha il firmware 1.09 (credo sia il primo di cui abbiamo notizia);
l'impressione, dopo 45 minuti d'utilizzo, è che il difetto della messa a fuoco sia sostanzialmente risolto: se è rimasto un leggero defocus è davvero cosa minima, quasi impercettibile.
ovviamente qualche ora di funzionamento sarà prova più sicura.
Se l'impressione sarà confermata lo metterò a fuoco dopo un'ora, e all'accensione avrò un'immagine appena più morbida, ma credetemi nulla di problematico o di anche solo lontanamente paragonabile a prima!

Ho l'impressione che il proiettore arrivato non sia "intonso": la scatola ha diversi strati di nastro adesivo, la busta contenente il radiocomando è segnata con un punto di pennarello blu, i fogli nella confezione leggermente stropicciati: probabilmente sul proiettore è stato fatto un qualche intervento, o per il defocus o per aggiornare il firmware.

Devo però notare che il "bollino blu" non è sintomo di proiettore senza difetti: mi sono accorto che il bollino era presente anche sulla scatola del mio precedente TW5000.

In provvisoria conclusione non posso che elogiare EPSON per il servizio post vendita ottimo.
Anche se ovviamente capisco bene le perplessità di chi sta vivendo situzioni assai più complicate della mia.
Suggerisco comunque di partire contattando il supporto online via chat, mi sono sembrati molto disponibili.
 
pannoc ha detto:
Il firmware 1.08 putroppo produce artefatti sull' immagine con il FI attivato.
Solo pochi utenti lo hanno notato..e' una cosa minima..
Bhe..circa 3 giorni fa' e' uscito un file che corregge questo problema...e' tutto ancora in fase di sperimentazione...
Non e' un firmware nuovo..ma e' solo una stringa da caricare tramite la porta seriale.

come ho scritto appena sopra io ho ricevuto un proiettore con firmware 1.09!
ma non ho avuto il tempo di controllare come funzioni il FI (che a dire il vero devo ancora valutare, per ora uso il 4:4).
 
Rosario ha detto:
Quindi già stanno iniziando a riciclarli...

Questo non lo so, ma ho notato che nella schermata dove si legge il firmware il contatore delle ore era a zero, ed il numero di accensioni/spegnimenti 2/1, quindi oltre alla mia prima accensione era stato acceso una sola volta.
Se questo contatore non è alterabile, allora non credo proprio che sia riciclato, ma solo "verificato",
in caso contrario non vi è certezza.

Comunque se il problema è risolto a me va benissimo così: ho il proiettore che funziona bene, in perfette condizioni con la garanzia di 3 anni.
 
Ultima modifica:
Per gli addetti ai lavori è azzerabile.

Magari avranno cambiato la lampada.......

Ma a te quando l'hanno data la risposta al fax che gli hai inviato?
 
Rosario ha detto:
Ma a te quando l'hanno data la risposta al fax che gli hai inviato?
mi auto-quoto da più sopra:
"mi hanno detto di inviare un fax. l'ho spedito venerdì.
stamattina alle 9.50 mi è arrivata via fax la risposta e alle 10.30 il proiettore sostitutivo"
 
I vpr che spediscono non sono immaccolati.....sono nuovi...ma vengono aperti, provati e viene caricato il firmware nuovo e poi vengono spediti.

Il firmware 1.09 mi e nuovo....

Boh..vediamo cosa mi arriva domani...
 
Arrivato stamattina il mio 5000, a dire il vero avevo deciso di temporeggiare e quindi non ritirarlo per non incappare in un modello difettoso. Poi, per correttezza verso il rivenditore e fiducioso nel fatto che Epson avrebbe risolto il problema prima o poi, l'ho ritirato senza pensarci due volte. A dire il vero ero anche molto impaziente.

Quindi ecco la mia esperienza (sommaria) avuta col primo approccio al 5000:
ho passato qualche ora oggi pomeriggio a verificare principalmente il defocusing sul mio esemplare. Acceso il proiettore messo subito a fuoco e lasciato acceso con immagini in movimento per circa due ore.

Primi 45 minuti con lampada in modalità "bassa" e tempo restante in modalita "alta".

Risultato: NIENTE SFOCATURA

Ho notato invece il solito disallineamento delle matrici, con spostamento del verde di un pixel a destra e meno di un pixel magenta (rosso-blu) a sinistra, che a proiettore caldo è anche migliorato.
Per non creare allarmismo, ricordo che il disallineamento è una caratteristica congenita degli LCD, quindi non si tratta di un'osservazione legata ai casi di defocusing ma solo una cosa che ho notato.
Insomma dopo due ore di funzionamento non posso dire di aver notato scostamenti del fuoco da quello impostato inizialmente.

Ora il 5000 ha già preso il posto del 700.

Devo verificare il firmware, quale era la sequenza di tasti per il menu segreto?
 
Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Il firmware 1.09 mi e nuovo....

ecco la schermata:

tpVuUnqsPU0FBFQdOnX8Pw
 
Thefaster ha detto:
Risultato: NIENTE SFOCATURA
...
Devo verificare il firmware, quale era la sequenza di tasti per il menu segreto?

Ottimo!!!
allora hanno davvero risolto.
per vedere il firmware tieni premuto 10 sec il tasto MENU
poi premi due volte il tasto ESC
premi il tasto freccia a DESTRA
e infine freccia a SINISTRA
e vedrai una schermata come la mia appena indicata.
 
Andrea Rivara ha detto:
Ottimo!!!
allora hanno davvero risolto.

Direi di si, mi riservo solo di ricontrollare ancora nella fase iniziale e soprattutto ora che, nel mio setup, l'ho inserito nel box.

Intanto ho notato che, come per il 700, preferisco le modalità piu dinamiche, almeno la "Naturale" ma ultimamente usavo "Dinamico".

Vado a controllare il firm.
 
pannoc ha detto:
Il firmware 1.08 putroppo produce artefatti sull' immagine con il FI attivato.

Bhe..circa 3 giorni fa' e' uscito un file che corregge questo problema...e' tutto ancora in fase di sperimentazione...
Non e' un firmware nuovo..ma e' solo una stringa da caricare tramite la porta seriale.

Per quello che ho potuto vedere con l'1.08, a parte l'effetto "telenovela" e qualche scia di troppo con l'impostazione "alta", in determinati casi e soprattutto nei movimenti orizzontali veloci vengono a crearsi degli spettinamenti istantanei come striature. Per quanto riguarda la scattosità invece non ne ho visto nemmeno l'ombra.

A questo punto sono proprio curioso di vedere l'1.09. Speriamo che Epson decida di renderla disponibile per il download.

Ah, dimenticavo, avvicinando l'orecchio al case diviene percettibile il rumore del funzionamento dell'iride ma ritengo, sempre nel mio caso, che rientri perfettamente nei limiti. Di certo non invadente, anche nei momenti di silenzio. Ora nel box il problema per me non si pone proprio, anche in futuro qualora dovesse peggiorare nel tempo.

Ciao.
 
Sostituzione.

Ragazzi.....

Noi tutti , quindi me compreso , abbiamo alzato un polverone.

Per intenderci: Il problema c'è (stato) ed è ovviamente stato confermato dalla casa produttrice che cmq sta risolvendo la questione alla grande.

Per quanto mi riguarda , quanto di buono detto sull'assistenza EPSON , è tutto confermato.

Ieri pomeriggio ho spedito il fax e stamattina poco dopo le 9 mi hanno telefonato confermandomi la sostituzione.

Me lo spediranno a casa e contestualmente ritireranno il "vecchio".

Certo...... Avrei preferito non aver avuto completamente problemi ma , nel mio caso , a parte qualche sega mentale non ho avuto sbattimenti di sorta; considerando che me lo portano direttamente a casa........

Brava EPSON.

Adesso non vedo l'ora che arrivi e controllare come va il nuovo FW e sperando che l'iris sia silenzioso visto che attualmente lo tengo spento per il casino che fa.
 
Top