[Epson] EMP-TW2000

Ho contattato un "vecchio" nostro amico forumer (Auran) che mi ha confermato che le modalita' HDMI normale ed ampliato NON sono invertite come dice AF..e anche Micio mi sembra..
Chiaramente sul modello Europeo.

Auran:

"ho già fatto questa prova....

per passare il btb devo mettere hdmi su ampliato come facevo per il tw1000...
quindi per rigor di logica le diciture normale e ampliata per me sono corrette...

Io sul tw2000 però preferisco tenere su normale...quindi 16-235..."

Ciao.

Confermo che anche sul mio, acquistato in italia, la dicitura hdmi e' corretta: per passare il BTB test devo mettere hdmi su ampliata.

pannoc ha detto:
La prova l'ho appena fatta..basta mettere lo zoom in modo che faccia 2,70 e avvicinarsi.

...

...il nero ne risente molto.

Ciao.

Pannoc, io mi riferivo a questo tuo messaggio, volevo chiedere se secondo te io, usando lo zoom a 1.8 o anche un po di più col proittore a 4 mi troverei in una situazione simile alla tua prova se ciò si verificasse allora dovrei fare in modo di ridurre la luminosità. Non cerco la perfezione, ma se posso migliorare la situazione muovendomi in un senso piuttosto che in un altro (senza troppi sbattimenti) ben venga :)

VPR ha detto:
Pannoc, io mi riferivo a questo tuo messaggio, volevo chiedere se secondo te io, usando lo zoom a 1.8 o anche un po di più col proittore a 4 mi troverei in una situazione simile alla tua prova se ciò si verificasse allora dovrei fare in modo di ridurre la luminosità.

No..a 1.8x la situazione e' buona.
Non prendete quello che dico in maniera categorica...
Il nero peggiora si...pero' bisogna vedere quanta importanza dai tu al risultato.
Questi vpr sono stati fatti per qualsiasi tipo di installazione, quindi non e' che usando molto lo zoom la situazione diventa drammatica..:D

Pero' se si vuole il vpr al top delle sue possibilita', in genere e' meglio usare il meno possibile lo zoom.
Non abbiamo lenti buone...quindi la parte marginale della lente e' meglio non utilizzarla..ma si parla di finezze....

Per me le finezze sono importanti, magari per altri un po' meno...

Per quanto riguarda la distanza dal telo, questo puo' cambiare da vpr a vpr...per il tw2000 penso che la misura giusta sia tra i 4 metri ed i 5 metri per avere un giusto compromesso tra contrasto e luminosita', ma questo va in base alla grandezza del telo.
In modalita' HD la luce non e' esagerata quindi potrebbe essere anche dannoso allontanarlo molto.

Se io dovessi fare una installazione "ex novo" di questo vpr con distanza di visione 4 metri, telo 110 pollici, lo installarei sui 5 metri di distanza.

Ciao.

Ultima modifica:
ado ha detto:
Confermo che anche sul mio..la dicitura hdmi e' corretta: per passare il BTB test devo mettere hdmi su ampliata.

Meno male..credevo di avere il proiettore diverso..
Speriamo che Af ammetta di aver provato un vpr difettoso...

Ciao.

mi sono deciso di passare dai 2,70 di base ai 2,50 con questo telo motorizzato (http://www.videoproiettori.it/catalog/product_info.php?cPath=28_31_34_39&products_id=312) cosi' passero da 2,14 di zoom a 1,98, non sara' sto' gran passo ma già il fatto di nn utilizzare lo zoom al max e già qualcosa no?

oso un piccolo off topic sul telo dato ke nella sezione accessori audio video non ho avuto alcuna risposta: cosa cambia da "trim" a "slim" e da "bianco ice" a "bianco ice retro nero"? qualè il più adatto x il tw2000...
:confused:

Ultima modifica:
celicalorenzo ha detto:
mi sono deciso di passare dai 2,70 di base ai 2,50 :

se scendi di misura per "usare" meno zoom mi sembra una .....:p

non vorrei ti avessero condizionato i post precedenti sull'uso dello zoom

l'ice ha il telo bianco un pò freddino e il retro nero è consigliabile in ogni caso e comunque per evitare riflessi di ritorno....

saluti

intromissione

Scusate se intervengo, ma vorrei una delucidazione. Personalmente stavo seguendo un vpr dlp in quanto la preferisco come tecnologia, ma forse per problemi di installazione dovro cambiare target. Il TW2000 in Usa è 1080UB con versione pro e home. Tra i due dicevano che non ci fosse differenza, ma dopo una telefonata con un venditore locale mi è stato spiegato che le lenti del pro sono più selezionate. Ne sapete nulla? Grazie Marco

airliner ha detto:
mi hanno spiegato che le lenti del pro sono più selezionate.

mi sa tanto di ...panzana metropolitana, non lo vedo l'omino Epson a stelle e striscie che col Fujinon in mano dice questo sì, questo no...

il pro costa di più perchè fornito alla fonte di staffa e lampada di ricambio, che poi te lo spaccino per selezionato...:rolleyes:

@ celicalorenzo,
se riesci a distinguere differenze qualitative tra lo zoom a 1.,8 o a 2,1.....complimenti.

piuttosto, più condivisibile il discorso del rapporto distanza /base, ma va a gusti personali, io sono a 5 mt con schermo da 2,5 (ma c'è il 3,04 che aspetta di essere appeso:D )

saluti

cesano ha detto:
se riesci a distinguere differenze qualitative tra lo zoom a 1.,8 o a 2,1.....complimenti.

i ragazzi mi dicevano che usando piu' o meno lo zoom si ha un notevole cambio i luminosita', neri contrato, tridimensionalità... io non avendo mai posseduto un vpr mi baso sulle vostre parole, ho ancora molto da imparare :) cmq credo ke alla fine avrei punto ugualmente sui 2,50 m xkè riuscirei meglio a integrarlo nella mia camera 4mx4m, con 2,70 ero proprio al limite di spazio oltre alle capacità fisica del vpr ke dalla distanza di 3,40poteva proiettare appunto 2,70 di base.

celicalorenzo, ti ho avvisato anche con un mp a proposito della firma.
Dal regolamento:
5c – la Signature, se composta da testo, può contenere un numero di caratteri tale che, quando il forum venga visualizzato alla risoluzione di 1024x768 punti e con il font standard del Forum (Verdana 2) , siano organizzati al massimo in quattro righe, comprese eventuali righe vuote;

Questa sera, quando mi ricollego vorrei vederla editata. Altrimenti sarò costretto a rimuoverla direttamente.

luipic, usa la funzione di segnalazione ai moderatori la prossima volta.. ;)

cesano ha detto:
mi sa tanto di ...panzana metropolitana, non lo vedo l'omino Epson a stelle e striscie che col Fujinon in mano dice questo sì, questo no...

Ti ho riportato le testuali parole del tipo di P.P. Anche io sapevo che erano identici, nessuno del 3d ha preso la versione Home dagli Usa?

cesano ha detto:

Si vede eccome...con una configurazione come quella di celica con il vpr distante 3 metri e rotti...
Celica te lo dico per l'ultima volta poi mi taccio....non pensare al telo!
Pensa al vpr e fai delle prove...poi in un secondo tempo passa al telo.

Av salut..

ragazzi quando in questi giorni ho letto la rece di afdigitale sul panny (che ha superato l'epson tw2000 in molti punti della votazione finale) ho pensato al "povero" pannoc che ha un nemico in più da combattere :D

l'avete già commentata quella rece? imho, tenuta da parte la differenza di prezzo, erano da mantenere in pareggio i 2 proiettori, invece quel giornale ha chiaramente premiato il panny rispetto all'epson...rendendo ancora più dura la mia scelta finale, visto che ero quasi certo per l'epson :(

se solo l'hd1 in jap avesse i menu in inglese, taglierei la testa al toro :D

Af aveva un Epson probabilmente difettoso dato che ha dichiarato che aveva le modalita' HDMI invertite.
Se guardi in rete tutte le rece danno per vincente l'Epson oppure danno un pareggio.
In genere tutte le rece danno il panny piu' "morbido" e l'Epson piu "digitale", ma sembra non ci sia un vero e proprio vincitore.

Ultima modifica: