celicalorenzo ha detto:
a ke distanza proietti i tuoi 110"? xkè io riuscirei ad averne sui 120" (2,70 m di base) a 3,40 metri di distanza di visione. so già ke mi dirai ke è troppo vicino, ma ho già provato la visione da un mio amico sempre a 3,40m di distanza con un 134" e mi trovo alla grande
Io ho una base di 244 cm proiettando da 4,20 metri circa.
Il consiglio che ti do e' di mantenere la distanza di proiezione il piu' lontano possibile..
Vpr piu' vicino: piu' luminosita' e meno contrasto.
Vpr piu' lontano: meno luminosita' e piu' contrasto.
Oltre a questo piu' vicino e' il vpr piu' utilizzi lo zoom che puo' portare (se usato vicino al 2x) ad un degradamento di immagine, difficolta' a mettere a fuoco... a causa dell'utilizzo della parte marginale della lente.
Difatti, mi sa che io lo spostero' verso i 4,80 appena avro' voglia o tempo.
Se non ci si avvicina troppo ai 2x non ci sono problemi reali comunque..sempre se la lente e' buona..
3,40m di distanza con un 134" sono un po' tantini ed anche 120" (2,70 m di base) a 3,40 metri di distanza di visione, io rivredei bene le misure se fossi in te...soprattutto se giochi.
Non vorrei essere nei panni del tuo stomaco quando giocherai a unreal tournament..:O
Io sto a 4 metri con il 110 pollici.
Per questi vpr 3lcd suppongo che 2,50 metri di base siano anche troppi.
Vai qui e guarda che zoom utilizzi con la tua installazione:
http://www.projectorcentral.com/Epson-PowerLite_Pro_Cinema_1080_UB_-projection-calculator.htm
Il link e' gia settato sul tw2000 (pro cinema 1080 UB), basta che metti i tuoi dati e ti trova lo zoom utilizzato.
Poi i gusti sono gusti....

...i miei sono solo consigli.
Ciao.