[Epson] EMP-TW2000

disponibile a 2300 euro dal giappone spedizione inclusa.
Quindi immagino che il prezzo dell'epson (street) in italia non potrà scendere sotto, anzi probabilmente sarà un po' sopra.
Questo però fa riflettere: mi sembra che il panasonic sia
a 2500 qui da noi (se anche meno fatemi sapere...).
Quindi epson costa di più: perchè?
 
Marco75 ha detto:
Va a gusti, per me più sharpness c'é meglio è ..
E' proprio questo il problema sempre piu' diffuso ..... :rolleyes:
Sei nella norma delle tendenze attuali a livello di gusto/ immagine desiderata ... che purtroppo pero' si discosta sempre piu' da una pura e naturale immagine analogica .. :rolleyes:
Piu' c'e' sharpness e piu' diventa tutto digitale ...sintetico ... non sia ha piu' la sensazione che quello che stai vedendo sia stato ripreso da un'ottica che poi lo ha portato su supporto e che poi opportunamente sviluppato viene proiettato in ambiente ... :rolleyes:

Vedi ... se lo sharpness fosse solo dettaglio, come il dettaglio che puo' uscire da una diapositiva tutto sarebbe OK ! ;) purtroppo, l'intervento di sharpness e menate varie attuali sempre piu' vanno in direzione di un'immagine fredda, vignettata, spettacolare ma finta ....
A me piace vedere un Film col sapore di pellicola non una cosa super razor che sempre piu' assomiglia a una digitalizzazione con aggiunta di computer graphics .... :mad:

Purtroppo sto costatando che la stragrande maggioranza delle persone, specie dopo l'avvento dell'HD, sta andando in quella direzione, dando all'HD stessa quel tipo di interpretazione e oramai usa come "Riferimento" quel tipo di immagine/sensazione .... anzi ... se non e' cosi' .... quel vpr/tv lcd/plasma/etc. non vale nulla....:rolleyes:
 
questo perchè si crede che piu è dettagliato migliore è il nostro gingillo....che ha uno scaler pauroso, un'ottica che visualizza tutti i 2mpixel del full hd fino all'ultimo pixelino, noi godiamo......perchè sicuramente il salto rispetto alla sd è piu marcato......anche se la visione è modificata......ed è meno cinema ma piu "personal computer"
ciao
 
Highlander ha detto:
purtroppo pero' si discosta sempre piu' da una pura e naturale immagine

Non capisco perché un immagine molto razor dovrebbe perdere in naturalezza, anzi direi il contrario: non è che quando vedo una persona la vedo con i contorni soft o sfumati.
 
Marco75 ha detto:
Non capisco perché un immagine molto razor dovrebbe perdere in naturalezza, anzi direi il contrario: non è che quando vedo una persona la vedo con i contorni soft o sfumati.
Perche' non e' vero che nella realta' sia tutto cosi' staccato .. e' il nostro occhio che media ...
Infatti nella maggior parte dei casi non hai l'effetto di una vera tridimensionalita' dove il passaggio in profondita' tra i piani e' smooth e morbido ! ;) Bensi ad un classico effetto tipo "Chroma-key" dove i personaggi sembrano applicati sopra gli sfondi e si nota troppo nettamente lo stacco e per questo sembra finto ... :rolleyes:
Ora ... pazienza scene dove quest'effetto e' insito nel Film .. ma in altre ..... :rolleyes:
Ad aggravare il tutto... questo dettaglio e sharpness esasperati, vanno ad amplificare le condizioni gia' precarie dei supporti HD che in generale evidenziano una grana e un formicolio che se non ci si fa bene attenzione puo' sembrare dithering ...

Insomma, tranne alcune scene e solo dopo aver pesantemente ammorbidito il tutto, si riesce ad ottenere un qualcosa di piu' naturale e simile alla realta' ;)
Ma a quanti piace oltre a me ??? :confused:
 
Highlander ha detto:
ma io la sensazione che ne ricavo e' come quella di vedere da 30cm di distanza il miglior TFT di un notebook con materiale HD .... :rolleyes:

Io ho un TFT full-hd sul mio partatile vaio con lettore bd e quando provo un film in FHD si vede proprio un immagine soft così penosa che mi sembra di vedere un dvd.

IMHO, il CINEMA e' un altra cosa .... :cool:

Esatto
 
Esatto !!
Non e' quello che si vede nella maggior parte dei casi e dei settings che attualmente vanno tanto di moda su tutti i tipi di display :rolleyes:

Cmq ... non e' un problema .... per me e' cosi' ... come poco sopporto lo stato solido e i CD rispetto al vinile ... e' una questione di naturalezza ;)
A tal proposito ... anche la maggior parte delle star "rifatte" sono sempre piu' tutte uguali, stesse fattezze, stessi ritocchi, stessi interventi ... non mi piace piu' un cacchio ... :O
Molto meglio la semplice donna di strada o della porta accanto ... con tutti i suoi veri difetti MA NATURALI e ORIGINALI che la tipicizzano !:cool:

EDIT !!
Chiedo VENIA ! l'argomento e' "caldo" e mi sono lasciato prendere ....
Grazie Mauro per aver aperto il 3D apposito !
Nell'intanto, Chiedo cortesemente ai Mod. se spontano questi interventi nel 3D aperto da Mauro
Grazie e scusate ;)
 
Ultima modifica:
Mi hanno risposto dal Jap.
Ho gia' fatto il bonifico.:)

Da quello che ho capito hanno ancora solo pochi pezzi, ma sono riuscito a convincerli a spedirmene uno.
La prossima settimana ho il tw2000.:O

Ciao.
 
Ottima notizia Pannoc ;)

@Highlander:
La penso anch'io come te(anche se vado alla ricerca di un filino di razor in + ,ma mai esasperato),il cinema e la vita reale e' tutt'latra cosa rispetto a quello che si vede nei pannelli diultima generazione super definiti(troppo "digitali e finti") :)
 
prcx00 ha detto:
Per curiosità quante ore/tempo aveva i ltuo tw1000?

A circa 800 ore segnalate, ho cambiato la lampada piu' per sfizio che per neccessita'.
Con la lampada nuova ho fatto circa 400 ore...:eek:
Il tutto in circa un anno...

Eh lo so.....sono tante...ma io il vpr lo uso per fare tutto.......anche per navigare...

Ciao.
 
Top