[Epson] EMP-TW2000

Highlander ha detto:
mi basta quello che ha scritto il Manuti
appunto, aspettiamo il Manuti, c'è la 3a puntata in arrivo (che spero sia quella che ho capito essere...);)

Roberto, tu hai il JVC e ci mancherebbe solo che passassi ad una macchina inferiore, ed il JVC non è una macchina perfetta, quella non esiste.
Il problema è quello noto nel mondo Hiend: qual'è il limite ragionevole all'incremento di prestazioni dato un incremento di prezzo? Cioè quanta deve essere la differenza percepibile per giustificare il passaggio da un eccellente diffusore da 10.000 euro ad uno ancor più eccellente da 30.000? Nella mia esperienza, trascurando i diffusori cari e penosi, ma restando tra diffusori comunque eccellenti, le differenze non si misurano a spanne.... su questa base e sulla base del proprio budget poi ognuno decide. ;)
Ora per quel che vale il mio miope occhio (che comunque tollera poco molti difetti) stiamo parlando di differenze che non si misurano a palmi.
p.s. a parte sony, che mi sta sui.... ehm, per il resto dovrei comprare un epson se andassi a simpatie.....:D
 
Ultima modifica:
Infatti .. :D
Prenditi un HD1 e non ti rimarra' la spina sul gozzo .. ;)
Vedi .. Tra JVC e C3X 1080 ci sono 25k di differenza di prezzo ... e qui capisco il tuo ragionamento fatto sopra ;)
Ma tra HD1 e un moderno LCD, per quando sia quasi il doppio del Pana ma non degli altri, la diff di prezzo non solo non giustifica la rinuncia ma .... vabbe' :D c'era uno che diceva ..Ognuno fa come se pare ... :D
 
raga ma allo stato attuale l'epson 2000 potrebbe o meno risultare superiore al panny?
stiamo aspettando di capire se lo eguaglia oppure può anche andare meglio?

grazie

p.s. pannoc auguri per il nuovo bimbo!
 
Micio ha detto:
:sbonk: :sbonk:

Questa la metto assieme alle lenti inorganiche....
un gioiello, una rarità:eek:

Micio vedro' di essere molto chiaro.
Mi sembra che tu ti stia un po' "allargando" nei miei confronti e questo, oltre a non capirne le motivazioni, non mi fa assolutamente piacere.

Per quanto riguarda le lenti e/ pannelli inorganici, se tu avessi letto diversi thread sull'argomento, ti saresti reso conto che molti forumer oltre a me avevano supposto cio'.
Io ho solo ripetuto tale concetto che poneva i pannelli d6 soggeti a deterioramento in confronto ai d7 che sembrava non avessero tale problema.

Per quanto riguarda invece la differenza tra gli ultimi lcd in confronto ai DLP/D-ILA ribadisco la mia opinione, e cioe' che questo divario di qualita' si e' ristretto di un bel po'.
Se poi consideriamo i prezzi allora sono sempre piu' convinto che il divario di euro in piu' non giustifica assolutamente il parziale aumento di qualita'.
Se ti leggi l'ultima recensione del Manuti sul Panny 2000 ti renderai conto che lui stesso "fa' fatica" a capire se davanti a se' c'e' un DLP o un LCD.

Dato che il Manuti sicuramente ne capisce circa 15.000 volte piu' di te, ti consiglio di non azzardare conclusioni senza averne la certezza.

Detto cio' ti invito ad avere un comportamento piu' consono e meno offensivo verso altri forumer che la pensano diversamente da te.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.
 
Ultima modifica:
@ Micio e Pannoc: provocazioni, insulti personali e liti tra utenti sono punite duramente, pensateci bene.
 
Sul fatto che Andrea sia più esperto di me in materia non lo metto in dubbio, hai perfettamente ragione, ma su tutto il resto no !

Gli LCD crescono e gli altri stanno a guardare !!!?
Non mi pare, il divario rimane immutato.

Se poi ti accontenti è un altro discorso, ma non venirmi a dire
che le differenze sono pochissime perchè sono falsità!

ops dimenticavo un uccellino molto attendibile mi ha riferito che l'Epson
sarà inferiore al panasonic:rolleyes:

Per finire chiedo scusa se ti sono sembrato offensivo, il linguaggio del forum è molto criptico e il più delle volte siamo fraitesi :cincin:

Mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere di persona, che ne dici?!
 
pannoc ha detto:
Se ti leggi l'ultima recensione del Manuti sul Panny 2000 ti renderai conto che lui stesso "fa' fatica" a capire se davanti a se' c'e' un DLP o un LCD.

Dato che il Manuti sicuramente ne capisce circa 15.000 volte piu' di te, ti consiglio di non azzardare conclusioni senza averne la certezza.

Ma su htprojectors la recensione del Panasonic non l'ha scritta un'altra persona? :confused:
 
Micio ha detto:
Gli LCD crescono e gli altri stanno a guardare !!!?
Non mi pare, il divario rimane immutato.

Sono sicuro che i D-ILA restino superiori ai migliori LCD.

Ma se il divario aumenta grazie all'introduzione del nuovo HD100, beh.. allora... anche le differenze di prezzo crescono in maniera sostanziale..
 
Micio... dato che per ora sono a piedi... non vedo l'ora di restare stupito! :D

E comunque la mia casella mp è sempre aperta a suggerimenti e scoop... :D
 
matteo babbeo Fidato ha detto:
Ma su htprojectors la recensione del Panasonic non l'ha scritta un'altra persona? :confused:

Intendo questa:

http://www.htprojectors.com/Web/Htprojectors/prod_det_online.asp?ID=3480

Qui uno stralcio per farvi capire quanto i 3lcd siano balzati in avanti..

"Grande Panasonic. Un netto miglioramento rispetto al PT-AE1000, almeno nel confronto a memoria. Un proiettore, acciderbolina, che fatico a catalogare come un LCD. Non me lo avessero detto, ci sarei cascato: non può essere dotato di cristalli liquidi! Ed invece lo è, e rappresenta un concreto progresso tecnologico"
 
Ultima modifica:
Micio ha detto:
Per finire chiedo scusa se ti sono sembrato offensivo, il linguaggio del forum è molto criptico e il più delle volte siamo fraitesi :cincin:

Mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere di persona, che ne dici?!

Bene, vedo che hai capito al volo il senso del mio post...

Accetto le scuse, sicuro di riuscire a discutere con te in modo costruttivo in futuro.;)

Comunque io dico che il JVC (che io ho visionato accuratamente) e' il miglior vpr in circolazione, pero' questi 3000 euro in piu' rispetto ai full lcd delle ultime 2 generazioni non sono paragonabili alla differenza di qualita'.
Questo e' il discorso che faccio io (e che penso faccia anche cobra).

Attenzione parlo di JVC e non di Sony...;) (che non e' paragonabile al JVC)

Ormai i limiti della tecnologia lcd sono stati tutti superati e in molti casi le immagini date dagli lcd sono parificabili ai dlp che costano il triplo.(magari inferiori sulle basse luci...)

Io, probabilmente, comprero' un D-ILA, ma non ora perche' costano ancora troppo rispetto alla concorrenza.

Cobra...quanto ti capisco...anch'io sono a piedi....

Sono in fibrillazione per l'arrivo del tw2000 e penso a breve di andare a visionare il panny, cosi' avro' modo di paragonarli.
E se il panny sara' migliore lo diro' senza problemi.

Micio..le chiacchere...quando vuoi..:cool:

Ciao.
 
Ultima modifica:
Ho visto il panasonic e sinceramente mi ha lasciato abbastaza indifferente
per non dire un filino deluso, meglio del mio vecchio 5000 solo nel nero,
spero che l'Epson sia migliore perchè se siamo sui livelli del pana:nono:

Per le chiacchere ci vediamo al prossimo raduno di drogati di tecnologia,
indosserò un maglione con i cervi che si rincorrono :D
 
pannoc ha detto:
Attenzione parlo di JVC e non di Sony... (che non e' paragonabile al JVC)

Non capisco :confused: quanto Manuti dice che il Panasonic è un ottima macchina tu gli credi ciecamente ma quando manuti dice che il black wing 2(che altro non è che un JVC camuffato) si può paragonare al Sony, allora tu non gli credi :confused: è una bella contraddizione :D

p.s. comunque Manuti ha scritto che preferisce il black wing ;) anche se di poco
 
cobracalde ha detto:
Micio... dato che per ora sono a piedi... non vedo l'ora di restare stupito! :D

E comunque la mia casella mp è sempre aperta a suggerimenti e scoop... :D
Mi sembra di averti gia' detto in MP cosa dovresti fare, dietro tua espressa richiesta .... :cool: ;)
 
matteo babbeo Fidato ha detto:
Non capisco :confused: quanto Manuti dice che il Panasonic è un ottima macchina tu gli credi ciecamente ma quando manuti dice che il black wing 2(che altro non è che un JVC camuffato) si può paragonare al Sony, allora tu non gli credi :confused: è una bella contraddizione :D

Io ho visto sia il sony che il JVC e per me e' meglio il JVC.

Il Manuti e' un ottimo punto di riferimento, ma vedere con i propri occhi un vpr e' sicuramente il miglior modo per giudicarlo..;)
E' anche una questione di gusti...

Ciao.
 
Top