EPSON EH-TW 9300 consigli

  • Autore discussione Autore discussione dts
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come contrasto, ottica, nero è migliore l'RS48 (che quando era in vendita costava il doppio del TW9400) l'unico punto su cui vince il TW9400 è la luminosità che è maggiore quindi bisogna valutare bene le dimensioni e il guadagno dello schermo che si intende utilizzare. La luminosità dichiarata massima è 1300 ANSI lumen per l'RS48 e 2600 per il TW9400, questo ovviamente con lampada in modalità alta per entrambi.
 
Ultima modifica:
Io ho un 110 pollici secondo tè l rs48 può essere la scelta migliore che comunque è bello vecchio? L'ottica è motorizzata ?
Che c'è in offerta anche BenQ projector W5700 com'è?
 
Ultima modifica:
Con lampada nuova su un 110" settando lampada alta non dovresti avere problemi nemmeno in HDR se lo schermo è gain 1.0. Ti confermo che l' ottica dell' RS48 è motorizzata.
Il W5700 non ha l'ottica motorizzata invece ed ha un contrasto molto basso, rispetto al TW9400 è parecchio sotto come prestazioni. Per non parlare del confronto con l'rs48.
Per quel che riguarda l'usato tieni presente che le riparazioni di tutti i proiettori sono costose ed essendo poco diffusi e molto complessi e delicati, bisogna necessariamente rivolgersi alle assistenze ufficiali. Ovviamente poi dipende anche dalla fortuna, magari compri un proiettore usato e lo tieni 10 anni e c'è chi lo compra nuovo e dopo sei mesi lo manda in assistenza. Per JVC poi c'è il discorso lampade originali che sono le più care sul mercato, arrivando a costare anche 4 o 5 volte quelle di Epson.
 
Ultima modifica:
Mi sto documentando sui proiettori jvc e mi è venuto sott'occhio il dla x35 e il dla rs56.
Come si collocano rispetto al rs48 citato precedentemente?
Sono più recenti e migliori?
Voi quale sceglieresti?
 
Il modello X35 è un gradino sotto, il modello RS56 un gradino sopra.
Lascerei perdere il modello X35 che è l’entry level e mi concentrerei su RS48 o meglio RS56
 
Ciao a tutti,
Io sono molto soddisfatto del mio x55 o rs48 ed ai prezzi attuali non credo che si possa trovare molto di meglio sull'usato.
L'unico limite che ha è la mancanza del 4k e delle nuove codifiche video, ma se resti sul full-hd sei a posto, anzi non posso fare altro che consigliartelo.
 
Mi sto documentando sui proiettori jvc e mi è venuto sott'occhio il dla x35 e il dla rs56.
Come si collocano rispetto al rs48 citato precedentemente?
Sono più recenti e migliori?
Voi quale sceglieresti?

Se non ricordo male la serie X3xx JVC è quella che ha la scheda ballast difettosa che si rompe ogni tot ore, quindi la eviterei.
 
No, dal x35/rs46 hanno risolto il problema del ballast e migliorato molto la visione 3D, l'ho avuto per 6 anni senza nessun problema, i due modelli precedenti ne soffrivano.
Comunque andrei anche io di RS56, modello più performante e più recente.
 
Dovrebbero essere la stessa cosa, in pratica vengono chiamati con sigle diverse a secondo del canale di vendita, anche oggi è così (RS o Nxx). In pratica l'X35 o RS46 è la stessa macchina che ha una sigla diversa a secondo del mercato di vendita. Anche Epson in Usa utilizza sigle totalmente diverse da quelle europee.
 
La JVC PRO distribuisce la serie RS, la JVC la serie X (poi N e ora NZ).
 
Ultima modifica:
Ho letto una prova del JVC DLP X70 RBE mi ha dato un'ottima impressione..secondo il vostro parere che ne pensate?
Questo soffre di usura del ballast?
 
Esatto, RS55, il tipo che lo vende non hai idea di cosa stia vendendo :D ... non è certo un DLP, è quello su Subito? Non è l'entry level come X35 è il mid level del 2012, gli entry level di quell'anno in effetti qualche problema lo avevano, mi ricordo meno casi sui modelli superiori come il 55, è il prezzo che non mi convince molto, un pò bassino, sarebbe il caso di andarlo a vedere ma potrebbe essere difficile..
 
Si che suono buoni, o meglio, dipende dal modello ... anche la JVC ne ha uno in catalogo ma non c'entra niente con l'X70/RS55.
 
Top