Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Quella di presentare intestellar in tanti formati è stata una brillantissima operazione di marketing per far parlare la stampa del film.
Tanta bella pubblicità gratuita al costo di pochissime copie poi effettivamente distribuite :)

Se ci fosse stata solo la necessità artistica di avere immagini "pellicolose" bastava girarlo in 35mm e ..........[CUT]

Non è marketing, è che l'unico regista insieme a Tarantino che ha il coraggio di farlo e soprattutto il curriculum per chiedere certe cose.

Nolan in questo momento potrebbe chiedere di proiettare in Cinerama su schermo curvo e glielo lascerebbero fare....

Poi paragonare il negativo IMAX al 35mm anamorfico di Amazing Spiderman 2 è come paragonare una Ferrari a una Duna: il tanto decantato 4K risolve meno di un terzo di quello che può risolvere il negativo IMAX. Altro che marketing...

Ultima modifica:
Sto aspettando da mesi l'uscita di Interstellar e non ho ancora deciso dove andare a vederlo,

Secondo voi quale cinema è messo meglio in Campania?

Ma il Raffaello di Modena non ha aggiornato il proiettore con un 4K?
Da Bologna qual è il posto migliore per vedere Interstellar? (se non potessi andare all'Arcadia)

Grazie per la risposta.
No, nemmeno a me risulta, chiedevo sperando ci fossero novità in tal senso.
Consigli comunque il Raffaello perchè non avendo uno schermo enorme il 4K non è così utile?
O perchè comunque di alternative valide non ce ne sono?

Andai due anni fa (su tuo consiglio) e la qualità visiva era ottima. Ma non so se ora ci siano alternative più valide data la diffusione dei 4K.

Grazie ancora.

Ultima modifica:
Ti consiglio il Raffaello in quanto in zona è il migliore, non tanto per le scelte tecniche quanto per la gestione sempre iperprofessionale: Ricorda sempre che la sala migliore in assoluto è quella gestita in modo più professionale, solo dopo vengono le scelte tecniche :)

Un'altra ottima alternativa (anche se non tutte le sale) è il Cinecity di Mantova, migliorato in modo significativo negli ultimi anni (anche se comunque ancora 2K).

Scendendo a Ravenna c'è il Cinemacity (di cui però non sento parlare benissimo) coi Sony 4K.

Ultima modifica:
Ma il Raffaello di Modena non ha aggiornato il proiettore con un 4K?
Da Bologna qual è il posto migliore per vedere Interstellar? (se non potessi andare all'Arcadia)
Io sono tornato al raffaello di Modena, dopo vari anni su consiglio di sydneyblue e da allora vado spesso li.
Ho la passione di provare vari cinema e di girare molto per provarne nuovi ( cash permettendo :D ), e ne ho provati vari in Emilia Romagna dove abito; posso dirti che il raffaello (solamente la sala 1 però) sia il migliore secondo me.

Purtroppo la gente preferisce i mega multisala e da quel che ho letto sui giornali locali il raffaello non è in una bella situazione economica. L'acquisto di proiettori 4k lo vedo molto lontano di conseguenza.

I proiettori digital cinema 4K non costano molto di più di quelli 2K tanto che sony ha solo proiettori 4K per la fascia digital cinema.

sidneyblue, dalla tua esperienza, è meglio un 4k sony o il Christie 2k (se ricordo bene) presente in questo momento al Raffaello? (supponendo che siano entrambi ben calibrati)

sidneyblue, dalla tua esperienza, è meglio un 4k sony o il Christie 2k (se ricordo bene) presente in questo momento al Raffaello? (supponendo che siano entrambi ben calibrati)

Razionalmente il Sony a parità di condizioni ecc, però ricorda che sono poche le strutture professionali come il Raffaello, e questo come già detto è più importante dell'hardware installato :) Chi è che ha il Sony 4K in zona?

Ultima modifica:
Più che in zona, in regione.
Credo Ravenna (Cinecity), Rimini (le befane), e forse una sala a Riccione. Ma non ne sono certo.
Oltretutto non sono mai andato da quando li hanno installati.