Lascio qui una breve recensione della mia esperienza all' Img cinema di Mestre. Magari qualche utente lo troverà utile.
Premetto che ho visitato vari cinema del centro nord degni di nota e molti segnalati qua sul forum; quindi ho un metro di paragone su cui discutere ( da utente voglioso di qualità, non da tecnico! ).
Sono stato all' Img per vedere Edge of tomorrow con Tom Cruise, la sala era la 4 e da quel che mi è stato detto era dotata di proiettore Barco DPK 15C.
Questo cinema è l'unico in Italia che possiede l'Audio Dolby Atmos ( per una qualità audio migliore del solito 5.1-7.1 ), e le sale attrezzate sono la 3-4-6!
Il film è stato da me visto in
2K 3D con audio Dolby Atmos.
Prima dell'inizio del film, è stato trasmesso un test audio Dolby per mostrare i muscoli dell'impianto audio Dolby Atmos. E' molto bello e fa drizzare un pò i capelli, ma non siamo assolutamente ai livelli dell' intro THX del cinema Arcadia.
Per quanto riguarda il film, la proiezione è stata perfetta con colori ottimi e il 3D molto luminoso ( ma io odio il 3D, a meno che non sia a 48-60fps ). Ovviamente il film possiede un 3D inserito in post-produzione e pure molto male, quindi è inutile!
L'audio Atmos durante il film ha mostrato la sua qualità, e qui devo dire che come localizzazione sonora superava anche l'audio della sala energia, ma non come profondità del suono.
Concludo dicendo che dalla mia esperienza sono stato soddisfatto e consiglio assolutamente questo cinema di Mestre. Non ho potuto assistere alla proiezione in sala 3 ( che è la più grande e ha il proiettore laser ), ma non mancherò di farlo in futuro quando ci sarà un film migliore di Maleficent. Metterei questo cinema al secondo posto dopo L'arcadia.
Un bel imho alla fine ci vuole
