• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Dove hai letto che è in 4K?

Da nessuna parte: La possibilità deriva dal fatto che:


  1. Su IMDB si parla di DI 4K (ma IMDB va sempre presa con le pinze);
  2. Il precedente film dello stesso direttore dalla fotografia Trent Opaloch, ossia Elysium, aveva DCP a 4K.

Il worflow dei film Marvel però tende ad essere lo stesso per tutte le produzioni, quindi è probabile che sia solamente 2K come tutti i precedenti.
 
Segnalo per la prima lista che il Cinema-Teatro Agorà di Cernusco Sul Naviglio (MI) ha effettuato il passaggio da pellicola a Digitale 4K con un proiettore Sony SRX-R515P. Sono ancora in corso i lavori di adeguamento dell'impianto audio in digitale che sarà in Dolby Surround 7.1 con processore audio Dolby CP750 e 2 processori Behringer Ul..........[CUT]

Mi autocito per confermare che i lavori al cinema-teatro Agorà di Cernusco Sul Naviglio (MI) sono stati ultimati. Il nuovo impianto audio digitale 7.1 da me descritto è stato inaugurato ieri sera con una festa. Proiettore 4K SONY 515P per il video (era già in funzione da Gennaio)

Questa sera prima proiezione vera e propria alle 21 con "La Gabbia Dorata" (per il cineforum), nel weekend Dallas Buyers Club
 
Ultima modifica:
Sulle chiavette per ora ho visto arrivare solo trailer, nel nostro cinema i film arrivano sempre su hard-disk dentro un carier CRU corazzati, a loro volta dentro valigette super imbottite, solo una volta ci è arrivato un disco "domestico" dentro un foglio di pluriball :( fortuna che almeno era usb3 e che il server sony ha anche le porte usb3 :) altrimenti ci sarebbero volute ore per caricarlo.

Ho sentito di film ridotti a quelle dimensioni per essere inviati via satellite ai cinema. mentre le copie dello stesso film che giravano su hardisk erano non erano state compresse così tanto.
 
Ovviamente quella della chiavetta era una battuta perché sicuramente il film riceverà lo stesso trattamento che ha subito The Wolf of Wall Street. Veramente inqualificabile e inaccettabile il comportamento di 01.
 
Pare che sia stato girato in pellicola 35mm e poi scansionato in 4K quindi dovrebbe essere un'po meglio dei film girati in 2K un'pò peggio di un 4K nativo o di una pellicola 70mm scansionata in 4K.

Sarà come vedere la pellicola matrice quella che di solito si vede il regista e pochi altri ma senza immagine traballante, senza colori sfalzati e con un audio perfetto.

(Mentre le pellicole che arrivavano nei cinema specie negli ultimi tempi dell'analogico erano la bruttacopia rovinata della copia della copia della copia del originale)

Esempio: A inizio stagione una delle ultime settimane in pellicola un tipo mi fa: "Caspita, complimenti come si vede bene con il digitale" e io gli faccio: "Non è digitale questa è una pellicola nuova di pacca a cui ho rotto io i sigilli e l'ho montata con calma e tanto amore"...

Se volete farvi una vostra opinione noi (Edelweiss Besana) lo diamo in 4K se siete in zona ;)

Fonte:

http://www.hollywoodreporter.com/behind-screen/sony-talks-4k-production-spider-445951
 
Ultima modifica:
Top