• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[eGreat] EG-M31A

@badtoys

grazie, la sto leggendo da un pò ma non c'è verso di venirne fuori.
Egreat non legge questo file, e quando cerco di muxarlo l'audio mi va fuori sync. Purtroppo non è un delay costante, aumenta nel tempo. Non ci capisco più un tubo... non ne vengo fuori.. e mi sono visto metà fim :muro:
 
Possibile che non riesca a formattare l'hd sata da dentro l'Egreat in NTFS ? Ma voi come avete fatto ? A me non lo trova sotto windows.... mannaggia....
 
MINI GUIDA PER FORMATTARE L'HARD DISK IN NTFS (Sistema Operativo Windows XP)

MINI GUIDA PER FORMATTARE L'HARD DISK IN NTFS (Sistema Operativo Windows XP)



Dopo aver installato all'interno del player un hard disk vergine, collegarlo tramite la porta USB slave, ad un qualsiasi computer con S.O. Windows XP.

Cliccare su Start

fare click col tasto destro del mouse su risorse del computer e selezionare la voce "gestione" nel menù a tendina.

Nella parte sinistra della schermata selezionare "gestione disco" nel gruppo "archiviazione".

A questo punto, in alto a destra compare ora il disco principale (solitamente C: )

in basso invece vengono elencati il disco principale, i lettori CD e DVD e l'hd esterno collegato alla presa USB.

Si riconosce dal fatto che sulla scritta Disco 1 è presente un simbolo di divieto.

Leggendo in dettaglio viene indicato che il presente supporto è sconosciuto e non inizializzato.

Ora cliccare col tasto destro su Disco 1 e premere "Inzializza" nel menù a tendina e poi OK nella finestra che appare.

Ora la scritta è cambiata in "Pronto".

Fare click col tasto destro del mouse sulla parte accanto a "Disco 1" (quella con la riga e la dimensione in Gb del disco) e premere "Nuova partizione".

Premere avanti la prima volta, poi selezionare "Partizione primaria" la seconda volta e premere nuovamente avanti.

Ora, senza variare la dimensione in Mb del disco, premere nuovamente avanti.

Per la lettera da assegnare all'unità potete lasciare tranquillamente le impostazioni che vi propone Windows, poi premere avanti.

A questo punto viene fuori una videata importante: "formatta questa partizione con le impostazioni seguenti:
"NTFS, Predefinita" devono essere le voci indicate, mentre l'etichetta del volume viene decisa a scelta quindi indicare il nome che si preferisce.

Deselezionare qualora fossero spuntate, entrambe le caselle "formattazione veloce" e "attiva compressione files e cartelle " e poi premere avanti.

Ora, controllate i dati e premere "fine".

Dopo qualche minuto (dipende dalle dimensioni del disco), la dicitura diventerà "pronto" e sarà quindi possibile accedere all'unità dalle risorse del computer come normalmente avviene per le altre unità di memoria
.


Questa mini guida che spero vi sia utile, la trovate anche nel primo post di questa discussione.
;)
 
Dade, all'inizio non lo vedeva neanche a me ... poi ho scoperto che bisogna prima accendere l'egreat e subito dopo collegare il cavo USB ... ha poco senso ma funziona così ;)
 
Badtoys sei Grandioso !!!
Solo per la cronaca, a breve mi arriverà questa chievatta wifi usb TP-LINK TL-WN821N spero davvero che funzioni poichè, oltre che costare un botto, non saprei che farmene se non dovesse andare con Egreat.... Ma tanto me l'ha consigliata Badtoys quindi vado sul sicuro sicurissimo no ;)
 
badtoys ha detto:
...ci sono diverse scuole di pensiero che consigliano di adottare la formattazione EXT2 oppure quella EXT3.
Io personalmente...non ho mai notato nessuna differenza...e se tra voi c'è chi è più bravo di me a spiegare questa differenza, si faccia avanti.:D

EXT3 è l'evoluzione di EXT2 con l'aggiunta del Journaling... viene gestito una sorta di meccanismo per il ripristino dei dati in caso di mancanza di corrente...

diciamo che per l'utilizzo del NMT l'uso dei due formati è indifferente...
 
Oggi mi è arrivato l'apparecchio e in pausa pranzo l'ho provata... subito aggiornato il firmware... :D

appena ho un pò di tempo proverò a guardarci dentro... vediamo in quanti moduli è fatto...

ah... la ventolina faceva un casino infernale ma con una spruzzata di grasso siliconico ora non si sente più!

mi manca solo di comprare l'hd interno...
 
...modifiche

ulteriori modifiche. Adesso è veramente freddo anche se acceso 24 su 24 ed è silenziosissimo visto che la ventola a 12v viene alimentata a 5v.




 
Ultima modifica:
Bellissimo... un ottimo lavoro! mi hai dato un'ottima idea... hai le foto del lavoro in corso? secondo me potrebbe venire fuori un bellissimo tutorial! :D
 
@Mauro_So

...unica perplessità...perchè hai scelto di bucare in quel punto la base in metallo, invece che in direzione del chipset...visto che è quella la parte che scalda maggiormente. :confused:
 
badtoys ha detto:
Riguardo all'hard disk USB della iomega, hai 2 possibilità...o utilizzi il cavo usb in dotazione (quello con le 2 prese usb...per intenderci) CUT

Domanda stupida che faccio solo perche' non ho l' EG sotto mano...ho provato ad usare il cavo originale con doppia USB (una per l' alimentazione). Se infilo la seconda USB nella seconda presa "frontale" dell' EG l' HD si spegne... mmm.... provero' ad infilarla nella usb posteriore... :rolleyes:
 
salve,ho letto tutte le pagine e vorrei acquistarlo ma ho qualche dubbio.

ho un crt 32 sony come lo collego??

ho un pc al quale ho collegato un hd esterno da 500gb dove ho la mia videoteca personale che vorrei vedere in tv.
quindi collego egreat tramite lan al pc e attingo i divx (li copierei nell'hd interno)per poi vederli con calma.si puo fare???

visto che hd interno non deve esere troppo capiente in quanto ci copierei al momento cio che mi serve solo per vederlo quale devo mettere??
320gb mi sembrano sprecati.grazie

ma non è che prendo un divx dal pc lo copio tramite lan nel egreat e poi quando lo vedo scatta??grazie.

il comando copia dal pc all'hd interno da dove lo faccio??dal pc o dal egreat??cioe posso visualizzare hd esterno del pc dall'egreat e poi sempre dalla tv scegliere il file da copiare e poi visualizzarlo??

grazieeeee

p.s differenze tra questo ed il ellion hmr700a o 350??
 
Ultima modifica:
@snowigor

...se il cavo con la doppia USB ti da problemi, usa un alimentatore esterno da 5volt...lo trovi in un qualsiasi negozio di materiale elettronico e non dovresti spendere piu di 10 euro.

Qualcosa come QUESTO. ;)
 
NOTA TECNICA IMPORTANTE

Salve a tutti,
volevo mettervi al corrente che diverse unità di eGreat EG-M31A sono affette da un grave problema di instabilità che qui di seguito vado a descrivere:

il player funziona perfettamente per un tempo variabile tra i 40 e i 60 minuti e di colpo smette di funzionare, manifestandosi con dei riavvii continui e all'infinito.
Questo difetto si verifica sopratutto quando lo si usa in streaming tramite LAN e/o quando si utilizza un hard disk esterno USB, ma molto meno frequentemente riproducendo file multimediali attraverso l'hard disk interno.


Se le vostre unità sono affette dagli stessi sintomi, vi consiglio di contattare immediatamente i vostri rivenditori, perchè la casa madre è al corrente che questo è un difetto di fabbricazione e che quindi provvederà a sostituire le unita difettose a chiunque ne farà espressa richiesta.
 
badtoys ha detto:
@snowigor

...se il cavo con la doppia USB ti da problemi, usa un alimentatore esterno da 5volt...lo

Grazie per la dritta... volevo pero' evitare un ulteriore cavo di alimentazione in zona TV (televisore + sintoampli + subwoofer + xbox360 + myskyhd + lan da rete elettrica... :D :D :D )
 
Top