• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[eGreat] EG-M31A

brizio63 ha detto:
Ci provo io....

I driver:

http://www.fs-driver.org/

QUOTE]

Ultimissima domanda in merito alla formattazione in EXT2/3, una volta che avrò formattato il disco in questo formato poi, per la condivisione dei film tramite rete con il pc, dovrò necessariamente usare il programma myiHome ? o l'Egreat seguiterà a vedere le cartelle del pc condivise senza alcun problema come di fatto avviene ora che è in NTFS ?

Chiedo questo perchè io attualmente non utilisso il software myiHome per leggere i file tramite rete che si trovano sul pc e non vorrei, una volta formattato il disco in EXT2/3 doverlo necessariamente usare...

Attendo grazie

allora... se lo condividi via rete non serve nessun driver perchè è direttamente lo "scatolotto" a gestire il file system... i drivers EXT2/3 ti servono solo se lo colleghi via usb al pc... e una volta che hai installato il driver lo usi e gestisci esattamente come un normale hd esterno...

Non dispongo dell'Egreat ma del Popcorn....che sono similari a livello firmware ed interfaccia utente.

Per "path" intendo dire:

Se usi NFS server su PC,il path in "network share" sull'Egreat, sara':
nfs://nomehost o IP host:/X:

Se usi Samba:
smb://nomehost o IP host/X:

Dove "X:" e' la lettera di identificazione del drive ove,hai memorizzato i filmati.
Oppure "X" e' il nome di una cartella (di fantasia) ove hai memorizzato i filmati....

Un po' piu' chiaro adesso ???

Ciauz

Bello :)

ma come hai fatto a mettere le trame in italiano ? provai anche io tempo fa ma mi uscivano in inglese (che non sarebbe un problema per me, ma per il resto della famiglia si :/) ... avevo anche pensato di metterle a mano ma è un gran bel lavoraccio ...

ci fosse un plugin per Ant Media Catalog (io i miei film li ho catalogati con questo) sarebbe uno spettacolo ...

Cmq se metti il file html principale nella root ti parte in automatico tutto l'ambaradan senza andare nel browser ;)

kurst ha detto:
ma come hai fatto a mettere le trame in italiano ? provai anche io tempo fa ma mi uscivano in inglese

Per le trame in italiano ho usato appunto Ant Media Catalog tramite il plugin di connessione a Yahoo.it
Non ho fatto altro che copia/incollarle nel campo descrizioni di movie collector. Ovviamente film per film.
Il lavoro grosso lo fai una volta dopodichè non resta che aggiornare quando inserisci nuovi film. :)

Blooms ha detto:
video-out TV e video-in camera e si risolve :D

eh ma la mia camerina non mi pare abbia video IN (mi pare che abbia solo miniDV IN) è una canon MD 160

EDIT:

ecco la guida che sto traducendo :)
Ho seguito questa :)

http://www.treasure-cove.net/PCHrev3.htm

Ultima modifica:
dopo 3 giorni di attesa oggi finalmente mi è arrivata la scatola magica
ed ho anche visto un paio di film in mkv e fatto aggiornamento, mi manca solo di collegarlo al pc ma mi ci vorra un po di tempo per passare i cavi ethernet.
Detto questo avevo una domanda da niubbo:
Leggendo quasi sempre mkv con audio ac3 mi chiedevo come era meglio impostare l'audio nell'e-great se raw o l'altra scelta che adesso non ricordo e qual'è la differenza

grazie

io mando tutto in bitstream e lascio decodificare all'ampli ... se metti in analog la decodifica viene fatta via software dall'egreat e viene inviato all'ampli il PCM multicanale ... col mio ampli (Onkyo 606) si sente meglio se non faccio fare la decodifica dall'egreat.

Piuttosto, ho risolto un problemino con alcuni MKV che non venivano letti o che si interrompevano ad un certo punto, magari torna comodo a qualcuno ...

ho notato che gli mkv encodati in H264 col profilo High@5.1 danno qualche problemino ... mi è venuto in soccorso il programmino tsMuxeR (solo per Windows, chi ha mac come me non altra alternativa che usarlo sotto VMWare o Parallels) ... in pratica riconverto il filmato nel formato TS, stando attento a forzare il framerate come nell'originale (io uso AviInfo per leggere le info del video, ma ci sono millemila altri programmi che lo fanno) ...

Facendo così ho risolto tutti i miei problemi con gli MKV :)

amici x i possessori di mac come me ho trovato myihome per osx che funziona alla meraviglia:D finalmente ho risolto il problema dello streaming

scusate la domanda da niubbo io ho il 31b, posso aggiornare il firmware che si trova in rete per il 31a oppure mi tocca aspettare che ne facciano uno apposito?

grazie in anticipo

tomgior ha detto:
scusate la domanda da niubbo io ho il 31b, posso aggiornare il firmware che si trova in rete per il 31a oppure mi tocca aspettare che ne facciano uno apposito?

grazie in anticipo

che io sappia nn è ancora in commercio..

@ tomgior

Potresti indicarmi ,anche in mp, il fornitore o l'indirizzo internet del produttore dove hai preso il 31b ?
Grazie in anticipo