• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[eGreat] EG-M31A

Salve ragazzi:
innanzitutto complimenti per la completezza e la minuziosità con le quali avete sviscerato l'argomento.. ho letto gran parte della discussione e mi son già levato molti dubbi sul mio prossimo acquisto...
molto probabilmente sarà proprio l'egreat.. a due cose non sono però riuscito a trovare risposta.
io utilizzerei il mattoncino anche come stazione di download p2p, ma ho visto che ha dato non pochi problemi di riscaldamento, quando abbinato ad un hard disk interno da 3.5..
Domanda n°1: è possibile utilizzare l'egreat come soluzione 24/24h di donwload? in caso di risposta affermativa, è necessario montare un 2.5" o si può risolvere cambiando l'alimentatore (come indicato in questa discussione). Se fosse possibile, gradirei delle esperienze dirette a riguardo.
Domanda n°2: ho visto che sta per uscire la versione successiva di questo prodotto.. secondo voi vale la pena aspettare per acquistare il nuovo modello o comunque aspettare perchè l'attuale cali di prezzo?

Spero di non essere stato troppo tedioso e di trovare qualche risposta a queste domande!
Un saluto a tutti!

fasterthanyou ha detto:
Domanda n°1: è possibile utilizzare l'egreat come soluzione 24/24h di donwload? in caso di risposta affermativa, è necessario montare un 2.5" o si può risolvere cambiando l'alimentatore (come indicato in questa discussione). Se fosse possibile, gradirei delle esperienze dirette a riguardo.

Si è possibile 24/24 di download.
Io l'ho fatto per più di una settimana abbinato ad un disco da 2.5"
In questa settimana però non l'ho utilizzato come lettore (non ne avevo bisogno). Ti posso dare un consiglio però.
Dopo un tot di video letti lo scatolotto si pianta e non te li manda più in play a meno che non riavvii. Se vuoi riavviare mentre sta scaicando ti consiglio di stoppare i vari download prima.
Se stai scaricando e riavvii l'egreat la prima cosa che fa è quella di fare un check dei file che stavi scaricando.
Nel mio caso, stavo scaricando 6 files da circa 5G cadauno. Non ti dico quanto ci ha messo per fare il check.
Errore che ho commesso una volta, anche perchè mentre sta facendo il check è praticamente impossibile vedere film un formato mkv.
Detto questo puoi tenerlo tranquillamente acceso per giorni. Io l'ho fatto e non è successo nulla. Ha scaricato tutto senza problemi di sorta.

colaiutavinnie ha detto:
Si è possibile 24/24 di download.
Io l'ho fatto per più di una settimana abbinato ad un disco da 2.5"
In questa settimana però non l'ho utilizzato come lettore (non ne avevo bisogno). Ti posso dare un consiglio però.

Penso che con un HD da 3,5" a basso consumo si riesca cmq a non sovraccaricare l'alimentatore

Dopo un tot di video letti lo scatolotto si pianta e non te li manda più in play a meno che non riavvii. Se vuoi riavviare mentre sta scaicando ti consiglio di stoppare i vari download prima.

Quanti file di preciso ? Perchè a me al secondo film si pianta... Riproducendo un DVD...

Ultima modifica:
Blooms ha detto:
Quanti file di preciso ? Perchè a me al secondo film si pianta... Riproducendo un DVD...

Non è sistematico l'errore.
Di solito mi capita dopo una decina di film.
Diciamo che per l'uso medio (due o tre film di seguito) non si è mai piantato.

dademorrison ha detto:
... Lo collego a diversi pc in quanto lo porto un po' in giro, ma cosa intendi per driver free di windos ? Se lo formatto EXT2 poi quando lo collego via usb al pc me lo vede ancora come un hd aggiuntivo o no ? ...

Allora... EXT2/3 non lo può leggere nativamente nessuna versione di Windows, devi scaricare un driver open source (che si può trovare TRANQUILLAMENTE digitando in google EXT2 windows) e allora lo gestisci esattamente come un HD aggiuntivo, in maniera trasparente

non ho provato a formattare in FAT32 perchè non gestisce i files più grandi di 4 gbyte

colaiutavinnie ha detto:
Non è sistematico l'errore.
Di solito mi capita dopo una decina di film.
Diciamo che per l'uso medio (due o tre film di seguito) non si è mai piantato.

hai provato con dei dvd ? magari si pianta con i dvd...

ok allora proverò con un avi o con mkv per vedere se crasha anche con loro...magari il problema che riscontro si verifica solo con i dvd

Edo_vr ha detto:
Allora... EXT2/3 non lo può leggere nativamente nessuna versione di Windows, devi scaricare un driver open source (che si può trovare TRANQUILLAMENTE digitando in google EXT2 windows) e allora lo gestisci esattamente come un HD aggiuntivo, in maniera trasparente

Ti ringrazio molto per la risposta, potresti postare link del download diretto di questi driver ? Funzionano anche con vista o solo con XP ?

Altra domanda: ho gia formattato in NTFS il disco, ora come faccio a riformattare in EXT2? Devo smontare ancora il disco o lo posso fare direttamente da egreat ? :(

brizio63 ma i driver linkati vanno installati sul pc e servono per far vedere l'egreat una volta formattato in ext2/3 come un qualsiasi hd removibile giusto ?

Ma invece per formattare l'hd che attualmente sta nell'egreat (ed è gia formattato NTFS) come si fa ? Come lo porto a ext2/3 ?

grazie

Blooms ha detto:
ok allora proverò con un avi o con mkv per vedere se crasha anche con loro...magari il problema che riscontro si verifica solo con i dvd

ok mi auto quoto perchè ho fatto la prova e gli avi non hanno problemi, letti circa 6 continui senza alcun crash o blocco immagine.... penso a questo punto che il problema di freeze riguardi solo i dvd.... Nessuno puo' fare una prova con un file dvd facendolo anche leggere 2 o 3 volte senza mai riavviare ?

dademorrison ha detto:
...
Ma invece per formattare l'hd che attualmente sta nell'egreat (ed è gia formattato NTFS) come si fa ? Come lo porto a ext2/3 ? ...

dal setup dell'e-great... oppure collegandolo al tuo pc e formattandolo con l'utility che il driver installa nel pannello di controllo di windows

@Edo

"egreat_ext3.exe" non e' altro che la copia dei driver reperibili su fs-driver.org.....
Ma non installa nessuna "utility"per la formattazione in locale su Pc....

@Bebez

.....si hai ragione......

Brizio63 ti invito allora a guardare l'icona che compare in pannello di controllo "IFS Drivers"... ti permette di fare anche l'auto mount e di assegnare direttamente una lettera all'unità quando si collega

:cincin:

Boh...va' bene lo stesso.
Io ho usato Partition Magic per partizionare il disco...ed in effetti tutto ok...
Ma dall'icona "IFS Drives" non "IFS Drivers" nel pannello di controllo,vedo solo il listing dei "drives" che ho montato sul PC,compreso quello in EXT2...
Comunque...ripeto...per me va' comunque molto bene.

Grazie...;)

Odissea Egreat acquistato in China

Ciao, tutti scrivo questo post sapendo di andare leggermente OFF Topic solo perchè ritengo di dare delle informazioni importanti.

Se avete letto tutta la discussione riguardo questo apparecchio sapete che io sono stato uno dei pochi se non l'unico a tentare l'acquisto via internet direttamente alla fabbrica in Cina.
Sapete pure che me ne hanno spedito uno che si è poi rivelato difettoso.
Sembrava un caso isolato, ma poi si è capito che era una situazione abbastanza generalizzata....
Bene detto questo, non mi sono abbattuto e ho contattato la ditta in Cina e ho chiesto informazioni per la garanzia.
Insistendo un pò, ma neanche tanto, ho ottenuto una garanzia quasi europea. Ho spedito a mie spese l'oggetto in cina (48 euro via Fedex).
E' rientrato ieri con una motherboard nuova, perfettamente funzionante.
Ho perso un bel pò di tempo, non ci ho certo guadagnato da questo acquisto cinese, ma non ho neppure perso denaro rispetto l'acquisto in Olanda. Perso solo del gran tempo in prove.
Vi racconto questo solo per tranquillizzare chi volesse tentare di risparmiare qualche euro sapendo quello a cui và incontro.
Saluti a tutti.

aac sei canali (very niubbo inside)

Ciao ragazzi, un dubbio na niubbissimo:

Mkv: con audio a aac 2 canali via hdmi tutto ok, a 6 canali non sento nulla.

è normale o devo settare quacosa di specifico?

c'è un modo x aggirare il problema?

grazie

giò