• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
CIAO 55 AMG ANCHE IO SONO FELICE DI POTER RISCRIVERE SUL FORUM DOPO UN LUNGO PERIODO DI SOLA LETTURA E GIUSTO QUALCHE RISPOSTA QUA' E LA', SONO SICURO DI AVER FATTO UN'OTTIMO ACQUISTO ANCHE PERCHE' ERA ORA DI DARE SFOGO A TUTTI I SUPPORTI E LETTORI HD DVD E BLU RAY CHE HO NELLA MIA SALA HT. PER IL PIONEER NON PREOCCUPARTI APPENA ESCE IL FULL 50" FACCIO UNO E L'ALTRO OPPURE SOLO L'UNO CON UN BEL VPR 1080P. ORA VO' A NANNA CHE TRA 5 ORE E 1\2 MI SUONA LA SVEGLIA, CI RISENTIAMO DOMANI E ATTENDERO' CON ANSSSSSSSSIA ( COME IL SERPENTE DI ROBIN HOOD ) IL MOSTRICIATTOLO.
 
Onslaught ha detto:
I segnali sd purtroppo non c'entrano nulla: emerge il quadro di una tv con un ottimo pannello,ma con un'elettronica disastrosa,ergo o si utilizza il 1080p,o si vede male.
Peccato che il 1080p sia utilizzabile solo tramite hdmi,ergo non c'è modo di utilizzare degnamente l'attuale versione dell'xbox 360(visto che l'hdmi non ce l'ha,ed utilizzare il 1080i su component non è il caso,visto che il deinterlacer è quello che è).
Stessi discorso per sky hd: se si imposta il 1080i(che sarebbe la cosa migliore),si perderà definizione,sempre a causa del deinterlacer(che non riconosce le giuste cadenze).
Comunque domani mi toglierò tutti i dubbi del caso(ma se l'elettronica è davvero di questo livello,non trovo motivi per tenerlo in considerazione: alla fine,prendendo il 42" con un ottimo scaler esterno,tipo vp30,si spende più di quello che dovrebbe costare il nuovo pioneer 50" full hd).


stai dicendo che non prende il 1080p dalla component? quindi l'xbox me la dò in faccia...
 
Onslaught ha detto:
Stessi discorso per sky hd: se si imposta il 1080i(che sarebbe la cosa migliore),si perderà definizione,sempre a causa del deinterlacer(che non riconosce le giuste cadenze).

A me sembra che sia il decoder di sky a scalare il segnale sul'uscita in HDMI e non il pana,anche perchè da 720P a 1080i io non noto assolutamente quasi nessuna differenza, forse il 720P che è il segnale nativo delle trasmissioni di sky HD mi sembra che sia più riposante...
Dico tutto ciò perchè il segnale di partenza di Sky HD e già in HD e non vedo perchè il pana deva fare un'altro processamento del segnale visto che gli arriva già nativamente in alta definizione...
Ciao! :)
 
io sono interessato al 50...

dalla rece di AF si "intracapisce" che la VGA supporta il 1080P, ecco che allora la 360 skypperebbe il deinterlacer..
per Sky no problem, lo considero solo una "voglia" di HD, se non migliorano la qualità mi abbonerò nel 2016..
 
55AMG ha detto:
Sempre meglio lasciare SkyHD su originale, anche con questi plasma


... xchè dici???


... cmq, chi ha già comprato questo monitor, può verificare sul manuale che diavolo è quella voce "24p ON / OFF" che si attiva solo su HDMI???
 
AlberTTo ha detto:
dalla rece di AF si "intracapisce" che la VGA supporta il 1080P, ecco che allora la 360 skypperebbe il deinterlacer..
Nella recensione di afdigitale non fanno nessuna menzione alle risoluzioni supportate su vga,che comunque,stando a quanto riportato sul manuale,non includono il 1080p.


Più tardi scrivo le impressioni sul test di questa mattina(anche se non ho provato tutto quello che volevo).
 
in una didascalia, dicono che se non c'è l'HDMI allora si può usare l'affidabile VGA...
Suppongo allora un map 1:1, altrimenti avrebbero specificato il contrario o evidenziato dei problemi, come nel caso della rece del Samsung la pagina dopo...in realtà secondo me è una mancanza piuttosto grave della recensione.
 
ais001 ha detto:
... cmq, chi ha già comprato questo monitor, può verificare sul manuale che diavolo è quella voce "24p ON / OFF" che si attiva solo su HDMI???

Figurati se non mi interesserebbe a me visto che c'è l'ho,ma di questa voce io proprio non ne ho traccia...:(
 
AlberTTo ha detto:
in una didascalia, dicono che se non c'è l'HDMI allora si può usare l'affidabile VGA...
Secondo me non vuole implicare la possibilità di mapping 1:1,anche perchè,dalle prove fatte,non risulta che abbiano testato la vga.
Se avessero voluto dire che il supporto per il 1080p era possibile anche su vga,lo avrebbero scritto chiaro e tondo.
 
Probabilmente hai ragione, aspetterò che qualcuno lo provi.
Certo che non testare la VGA...
nella multirecensione di fine 2006, AF definiva Tv incompleti chi non supportava i 1080P...
Nella rece dell'Hitachi di qualche mese orsono, nella rece dei Samsung e degli LG, certe dimenticanze non le fanno.
 
Ma infatti il panasonic il 1080p lo supporta eccome,e nella recensione non dicono nemmeno che su component si arriva al massimo a 1080i.
 
Ma allora..se non arriva a 1080p in Component, se non arriva a 1080p in Vga, se il nero è un pochino alto, se in deinterlacer è scarso, se ha solo Hdmi 1.2, perchè è un ottimo TV?

perchè ha colori naturali? li aveva già il Pv60..
 
AlberTTo ha detto:
Ma allora..se non arriva a 1080p in Component, se non arriva a 1080p in Vga, se il nero è un pochino alto, se in deinterlacer è scarso, se ha solo Hdmi 1.2,

allora questo tv deve essere proprio una porcheria:D ma lo hai visto il tv? lo hai provato con mano e con i tuoi occhi? perchè a sentirti sembrerebbe un fondo di bottiglia... :( e comunque ne ha di 3 HDMI e non 2.
Come qualcuno ha già detto su questo forum le TV vanno visionate e casomai se possibile anche provate (come sta già facendo qualcuno)...
e allora poi si potrà anche dire cose a prevalenza negativa.
 
Questa mattina,come avevo detto ieri,ho provato il panasonic da 50".
Ho potuto testarlo con sky hd e ps3(solo blu ray): non ho potuto fare prove coi giochi,nè con sorgenti sd(ho chiesto se si poteva collegare il decoder di sky hd in scart,ma il commesso mi ha lanciato un'occhiata del tipo "Se vuoi collegarlo,il cavo dal decoder alla tv lo fai passare tu").
Anzitutto posso dire che,secondo me,la tv,con le impostazioni di fabbrica,è già ampiamente guardabile,a differenza di tante altre: con qualche correzione si ottengono ottimi risultati,non c'è bisogno di tarare tutto da zero o quasi,come si fa quasi sempre.
D'altro canto avrei gradito qualche settaggio avanzato in più(le impostazioni disponibili sono molto user friendly,ma i settaggi disponibili non sono moltissimi),ma,effettivamente,è più per la mania di smanettare sempre e comunque che per una reale utilità,visto che,come ho scritto sopra,la base di partenza è già buona,ergo non si sente davvero il bisogno di poter ricalibrare tutto.
Piccolo inciso: nel modello che ho provato non ho trovato nessun settaggio per il 24p(forse è un modello non ancora aggiornato?).
Passando alle prove vere e proprie,ho iniziato con sky hd(anche perchè la tv era collegata a quello): ho impostato subito il 1080i,per controllare il comportamente col deinterlacer,e posso dire che è andata meglio di quanto mi aspettassi; intendiamoci,che il deinterlacer lavora maluccio si nota(ad occhio direi che parte della risoluzione verticale si perde,a causa del fatto che la tv non riconosce correttamente le cadenze: si vede che la risoluzione è alta,ma guardando altri lcd full hd,sembra che sia comunque più bassa del full hd),ma non è quel disastro che mi sarei immaginato.
Altra riprova del fatto che parte del dettaglio si perde,è data dalla prova fatta impostando il decoder a 720p: la differenza,nella resa,è veramente poca,e riesce difficile dire cosa sia meglio(la mia sensazione è che lo scaler,pur non essendo eccezionale,lavori decisamente meglio del deinterlacer).
Tralasciando i difetti dovuti a scaler e deinterlacer,comunque,la resa è davvero buona.
Passando alla prova con ps3 e blu ray(ps3 impostata a 60Hz,anche perchè non era aggiornata),si nota subito che,bypassando ogni intervento dell'elettronica,il risultato è semplicemente spldendido: casino royale denota una profondità di campo che non avevo visto su nessun'altra tv full hd(PDP-5000EX escluso),i dettagli,anche sulle basse luci,sono ben visibili(anche se il livello del nero non è quello dei pioneer,ad esempio),la resa è molto naturale ed il quadro complessivo è ottimo.
L'unico appunto che posso fare è che c'è il solito problema relativo ai microscatti,che in certe occasioni si notano(ma sarebbe stato strano il contrario).
In conclusione,posso dire che il pannello di questa serie di full hd è veramente ottimo(a parte il livello del nero,che non è comunque talmente alto da costituire un vero e proprio tallone d'Achille,non ho altre critiche da muovere: la resa dei colori,la naturalezza delle immagini,la profondità eccetere sono a livelli ottimi),mentre l'elettronica,purtroppo,è decisamente limitante per la classe di questa tv,cosa che,alla fine,costringe ad usare sempre e comunque il 1080p per evitare i difetti prodotti da scaler e deinterlacer.
C'è da dire,comunque,che a livello di qualità dell'immagine non c'è,in questa fascia di prezzo,nessuna tv full hd che possa competere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top