• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
XForce ha detto:
Io di questo TV sono molto molto soddisfatto,non c'è LCD che tenga

Ciao! Io avevo preso in considerazione questo tv panasonic ma poi ho desistito più che altro per motivi di prezzo e di dimensioni (non potevo andare oltre i 37'' e questo vincolo non solo mi ha "impedito" di acquistare il panny ma mi ha anche "costretto" a prendere un lcd, il tosh 37'' x3030d). Ora indipendentemente dai commenti più o meno negativi delle riviste specializzate (quella citata in questo thread, ne approfitta quasi sempre per denigrare i plasma a priori, almeno da 6 mesi a questa parte, ma forse è solo una mia impressione), quello che mi piacerebbe sapere è se la visione dei BD avvenga in maniera fluida, senza microscatti, pur non supportado il tv il 1080@24p: a legger i post precedenti questo la risposta sembrerebbe essere del tutto positiva...e non è una notizia da poco: è una cosa importantissima e, chissà perché, tutte le riviste del settore, quando recensiscono i display, sembrano "dimenticare" di segnalare come la maggiorparte degli schermi non riproducano fludiamente le immagini in hd.... :confused:
Secondo me questo punto basterebbe ad elevare questo plasma (neanche così costoso, se non per me) da tanti altri prodotti tanti reclamizzati...

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Scaler

erpiega ha detto:
Ciao Xforce e grazie per le tue impressioni.

Potresti fare un commento sullo scaler interno del pz?
In pratica loro lo chiamano V-real2 e non si capisce che roba sia. Dubito sia hw loro...(sigma? Revo? (magari) boh).


Ciao

come dicevo in questo post, lo scaler Pana è chiamato Vreal2 sui full e vreal sugli HD.
Non so di che hw si tratti. Ho però scritto una mail alla Panasonic per chiedere spiegazioni circa un mese fa.

Dopo qualche giorno mi hanno chiamato sul cellulare. Ho impiegato circa 10 minuti per spiegare alla persona del call center cosa volessi sapere. Quando ha capito ha detto che queste informazioni loro non le hanno.

Per saperlo con certezza bisognerebbe o aprire il plasma e vedere il chip (sperando che non sia rimarchiato) oppure chiedere a chi l'ha già fatto (un centro assistenza).

A Roma ho chiesto già a due centri e nessuno dei due mi sa dare una risposta in quanto non hanno ancora avuto pz in assistenza.

Cmq a prescindere dal lavoro "teorico" avevo chiesto a Xforce di provare con lo stesso dvd i due scaler (quello del dvd e quello del tv). In questo modo non sapremo cos'è ma sapremmo almeno se è meglio o peggio della scaler del lettore...
:D
Ciao a tutti
 
per chi e interessato, nella mia zona ce il 42 pz700e all'expert di cantu...(CO)

allora.. vi dico le mie impressioni..

appena lo vedi, spento sembra un lcd con quella patina di opaco antiriflesso e poi ha i pixel talmente fitti se ti avvicini a vederli..

me lo accendono su next hd.. :eek: fico!!!!!!! niente da dire.. anke se non si e potuta testare appieno la tecnologia full hd.. ma mi hanno promesso che collegano una fonte 1080p!!!!!

prendo il telecomando di sky.. vado sui canali mediaset.. e un canale sd ma si vede veramente bene.. non meglio del px, ma ci siamo quasi.. credo che sia per il numero di pixel.. quindi piu difficili da "riempire"...

purtroppo non ho avuto il tempo di toccare il telecomando della tv, ma la prossima volta che ci torno lo faro!! sono molto disponibili.. e anche un poco competenti..

cmq io mi sto convincendo dell'idea che questo 42 finisca nel mio salotto..

devo aspettare fino a settembre che mi sposo pero!!! :cry:
 
Buon giorno a tutti,

interessato anch'io a questi Plasma Full HD (nel mio caso al 50 pollici) intervengo per dire che, stando alla mail di avviso mensile che AF digitale manda con il sommario della rivista, non mi sembra sia poi così "negativo" il giudizio sul 42 Panasonic.

Comme "anticipazione" del giudizio riporta questa frase:

"Il verdetto? Ha tutte le carte in regola per essere un riferimento."

Non mi sembra propriamente una bocciatura....comunque comprerò il giornale per approfondire...e spero che nel frattempo si rendano realmente disponibili nei negozi on-line (è ormai da diverso tempo che li danno in ordine ma non arrivano mai).

Un salutone a tutti,

Luciano
 
scorpio6511 ha detto:
Ma lo sa la tua futura moglie che piangi all'idea di sposarti:D
ciao e auguri
Antonio

piango perche devo aspettare!! e un pochino in effetti anche perche mi devo sposare!!!! aiutooooooo... eh eh.. :D
 
io ho letto la rece di afdigitale e processore a parte il quadro che ne esce è di un ottimo tv...ma quello che mi da piu "forza" è che l ho visto e provato con i miei occhi e personalmente l ho trovato davvero ottimo. di tutti i tv che cerano al suo fianco (al 99% lcd...) non vi era (VIERA) uno solo minimamente paragonabile come qualità....Questo a mio avviso ovvio.Al di la delle varie preferenze per marche/tipologie comunque non si puo proprio dire che questo pana non sia un gran bel tv;)
Io ho il 42"pv60 (che è favoloso...) ma vi giuro che al nuvo modello ci ho fatto piu che un pensierino....(al 50" per la precisione..)
Comunque non cè rivista che tenga (seppur la ottima af..),il modo migliore per giudicare un prodotto è quello di vederlo e provarlo (sembra un ovvietà ma a quanto pare non lo è...;) )
Ciao
 
Rispondo un pò a tutti: ho letto impressioni non positive su altri forum(avsforum,ad esempio),come ho anche letto impressioni positive del resto.
Per quanto mi riguarda sono molto curioso di vedere la tv(per ora non l'ho vista in nessun negozio).
PS: provvederò ad aggiornare la scheda.
 
pana pz 700

Anche io l'ho avuto un giorno in casa per poi renderlo perche' aveva alcuni pixel dead l'ho provato con vari bluray e sinceramente non mi ha affatto impressionato.Forse mi aspettavo di piu' rispetto al mio lcd philips 42 pf 9831 ma non e' stato cosi'.Lo sono andato a rivedere da Mediaworld con la ps3 ho portato alcuni miei amici anhe loro appassionati che hanno plasma da svariati anni ed anche a loro il pz700 ha fatto la solita impressione.Ora aspettero' il Pionee 508 xd in arrivo dal mio negoziante martedi' e poi decidero'..............
 
lucasil ha detto:
Anche io l'ho avuto un giorno in casa per poi renderlo perche' aveva alcuni pixel dead l'ho provato con vari bluray e sinceramente non mi ha affatto impressionato.Forse mi aspettavo di piu' rispetto al mio lcd philips 42 pf 9831 ma non e' stato cosi'.Lo sono andato a rivedere da Mediaworld con la ps3 ho portato alcuni miei amici anhe loro appassionati che hanno plasma da svariati anni ed anche a loro il pz700 ha fatto la solita impressione.Ora aspettero' il Pionee 508 xd in arrivo dal mio negoziante martedi' e poi decidero'..............
scusate la mia ignoranza, ma anche i plasma possono avere dead pixel????
 
Il PZ700 non gestisce il segnale 1080p/24 e quindi la visione di materiale fullHD è a rischio "microscatti". Volevo sapere se AFdigitale aveva testato quest'aspetto e se, secondo loro, i famegerati microscatti erano avertibili o meno.

Plasmista ha detto:
Problema ? Quale problema :confused:
 
bubibui ha detto:
per chi e interessato, nella mia zona ce il 42 pz700e all'expert di cantu

Ci sono passato oggi e il tipo del negozio mi ha detto che lo avevavo gia' venduto :cry: . La persona era competente e appassionata: dovrebbero arrivargli altre due unita' nei prossimi giorni.
Mi ha anche detto che si tratta di modelli di presentazione, nel senso che il lancio effettivo del 42PZ700 ci sara' a settembre, questi di luglio sono dei modelli, totalmente finiti e affidabili, che vengono dati ad alcuni negozi, con il contagocce, per una specie di campagna promozionale. Finite queste tre unita' le prossime arriveranno soltanto a settembre...
 
Ho visto il 50": molto bello da vedere,e,secondo me,si vedeva parecchio bene(era collegato a sky hd).
Sono curioso di leggere la recensione di afdigitale.
 
L'ho visto anche io di sfuggita il 50", collegato con lettore con tanto di demo della Pioneer. Non ho avuto modo di "smanettarci" un po'.
Devo ammettere che la prima impressione è magari non ai livelli Pioneer ma molto buona.
Non ricordo se l'avevo già detto ma non ho trovato mio intervento, nel qual caso mi scuso
 
Non ricordo che tu l'avessi detto ;).
Comunque direi che abbiamo avuto la stessa impressione.
Appena posso vedo di organizzare una prova(nemmeno io ho potuto smanettare sui settaggi).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top