E' uscito il Panasonic TH PZ700E

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando ho acquistato una Seat Leon, anche la Cupra con 235 cavalli surclassava i miei 150 ed il rapporto di prezzo era identico!
Decisamente però era fuori portata.

Ovvio che un televisore da 700 euro in più è migliore, ci mancherebbe!
Ragionando così però ce ne sarà sempre un altro che per altri 700 euro è meglio... e poi altri 700... e 700 ancora.

erpiega ha detto:
Sarebbe stato interessante sapere se il 50, che non esiste in versione EA ha la stessa capacità di trattare il 24p (come peraltro affermato da calogy).

Attenzione ... io dico solo dalle prove che ho fatto che li aggancia da PS3 anche in AUTOMATICO, che io non li vedo ma vedo solo qualche scattosita' estremamente rara (ad es. e volte in tutto un film 2 volte per 2 sec. per volta su un momento particolare e guardando lo sfondo e non il soggetto inquadrato) su certi panning "veloci" (non microscatti).
Non so se : con altri lettori il discorso dell'aggancio sarebbe indolore in quanto Panasonic dice che non supporta il 24p, ne se tutti i TV che siano E, EA, 42" o 50" supportano allo stesso modo (o meno) il 24p.

altri possessori del 50" sembra che non notino anche loro i microscatti, cosi' sul 42" che sul 58" ...

e qui' si ferma cio' che posso dire in tutta onesta ...

certo che se una persona come Onslaught, sicuramente piu' sensibile di me (e/o piu' attenta) al fenomeno dei microscatti riuscisse a fare una prova sul 50" potrebbe darvi un'indicazione piu' precisa in merito ...

Nutro forti dubbi che il pioneer 508 hd ready possa vedersi così meglio del pana 42pz70 da giustificare la considerevole differenza di prezzo, un po perché li ho visti entrambi e mi ha impressionato di più il pana (eragon in BD) e un po perché leggendo in giro sembra che il 508 hd ready non sia quel fenomeno che è l'LX, sembra che adirittura renda di più e si veda meglio il pio 42" (1024x768...), qui ne parlano.

Ok Calogy, non volevo metterti in bocca parole non tue ;)

Era solo per fare un riassunto ovviamente delle tue impression.:D

Tanto più che sto tornando sul panasonic 50pz70 ora che dopo averlo ordinato (e pagato :cry: ) mi hanno detto che il mio Hitachi non arriverebbe prima dell'anno prossimo!!

Ivanpink ha detto:
Ovvio che un televisore da 700 euro in più è migliore, ci mancherebbe!

@Ivapink
non e' sempre detto ... anzi molte volte non e' cosi'.

e poi si deve fare la tara con il fatto che ogni "cosa in piu'" attribuibile a ciascuno va anche pesata.
Non discuto sul fatto che magari per benegi il nero che il Kuro ha in piu' vale 700 euro, ma per moltissimi altri non e' cosi' !!! si vedesse "male" il Pana direi ok uno costa 2700 euro l'altro 6000 a questo punto il Pana non lo prendo e vedo cosa fare per il Pio (vi dico subito che alla fine pero' avrei aspettato un Tv a prezzi piu' umani ugualmente). Quindi ho approcciato il problema in questi termini ... vado a vederli entrambi , li giudico per quel che offrono e poi decido ... la somma del tutto e' stata questa (come potete vedere dai miei post precedenti) : un po' meglio il Pio in questo un po' meglio il Pana in quest'altro, ed ho deciso per il Pana.
Facendo il paragone delle auto e' come se avessi due macchine uguali in tutto solo che una fa da 0-100 in 3 sec. ed una in 3,5 sec. , la prima mi fa pero i 5 con un litro e la seconda i 10 ... Non ci ho visto insomma quella differenza cosi' eclatante sbandierata da molti ... anzi ... tutto qui' insomma ... e quindi non mi giustificavo il delta sul prezzo ...
Tanto per aggiungere : la prima prova mirata che ho fatto tra i due full HD Pio e Pana solo per vedere come si comportavano con i DVD (mi ero lasciato per ragioni di tempo l'analisi con materiale HD ad una seconda fase) mi ha dato una sola certezza ... quella che non avrei comperato il Pio visti i livelli raggiunti dal Pana e la spropositata differenza di prezzo ;)

vorrei ribadire che il motivo per cui mi sono orientato inizialmente sul pz (e ora ci sono tornato) non è che ha il miglior rapporto qualità prezzo (cosa peraltro molto difficilmente confutabile), ma che secondo me è meglio in assoluto del pio (e parlo dell'lx), ergo non ha alternative attualmente.
L'unico plasma 50 che mi aveva indotto ad aspettare è l'Hitachi p50xr01 che purtroppo sembra esistente sulla carta e basta...

parole un pò grosse visto il difetto di cui vi ho parlato riguardo il PZ..... ;)

lo adoravo tantissimo anch'io, sono veramente dispiaciuto per i g.g. :cry:

erpiega ha detto:
vorrei ribadire che il motivo per cui mi sono orientato inizialmente sul pz (e ora ci sono tornato) non è che ha il miglior rapporto qualità prezzo (cosa peraltro molto difficilmente confutabile), ma che secondo me è meglio in assoluto del pio (e parlo dell'lx), ergo non ha alternative attualmente.

caspita erpiega !!!

con questa affermazione ti scomunicano :D

questo conferma quanto dicevo prima ... facendo la somma di pro e contro e dandogli gli opportuni pesi ogniuno poi fa le sue scelte e da i suoi giudizi
... questo perche' il detto "ne restera' uno solo" non si applica al mondo reale ;) ... non esiste la perfezione, ma solo cosa e' meglio per ciascuno di noi ... fatte le opportune tare ...

ARROVVE ha detto:
parole un pò grosse visto il difetto di cui vi ho parlato riguardo il PZ..... ;)

ciao,
mi rammenti il difetto ???
purtroppo a volte mi scappano le cose visto il poco tempo che riesco a dedicare alla partecipazione sul forum ed i tanti interventi scritti !!!
pensa che non riesco neanche a solo "scorrere" tutte le news sui display , sui VPR e sulle recensioni dei DVD ...

scusate ma dovrei decidere in fretta mi sapete spiegare la differenza tra il pz700ea il pz70ea perchè uno ha il contrasto a 5000 e l'altro a 10000 e costa meno? allora è meglio prendere il 70ea per la visione e rinunciare a un' audio migliore sul 700 o il topo rimane il 700 anche se con contrasto più basso? grazie per le risposte.

calogy il difetto è il green ghosting.

guarda il video su youtube da me linkato pochi post indietro.
naturalmente si nota con spostamenti veloci.

ARROVVE ha detto:
calogy il difetto è il green ghosting.

ho visto il video ... ORRENDO !!!

ti posso dire che io dopo piu' di un mese di utilizzo il green ghosting (sul 50") non lo ho notato affatto !!!
mi sarebbe venuto un coccolone se l'avessi visto !!!

ho visto praticamente solo film ed ho giocato un paio di volte con motor storm ...

c'e' un modo di riprodurlo con certezza ??? del tipo se fai cosi' e poi cosi' se c'e' lo vedi ...

io purtroppo l'ho notato anche su un 50" di un altro negozio, stavolta semplicemente con il loro video dimostrativo, 2 esemplari di diversa misura su 2 negozi per quanto mi riguarda può significare una bella percentuale.

per vederlo ci vuole un gioco con spostamenti veloci di visuale, facendo appunto come il video (destra e sinistra).
io ho portato gears of war apposta....

con giochi di auto credo che difficilmente si noti in quanto i panning sono cmq lenti.

se non lo vedi non metterti a cercarlo, l'importante è che per ora sei contento ;)

@ ARROVVE

ma non ho capito se il difetto che hai riscontrato è solo su un televisore o se capita a tutti gli utenti.
Chiederei a chi è in possesso del gioco e del suddetto tv a fare la prova in quel determinato scenario che si vede dal filmato.

Thanks

calogy ha detto:
sara' allora che probabilmente il Pio HD Ready si deve vedere molto meglio del corrispettivo Pio LX in full HD
A parte battute sarcastiche.... il Pio è già a casa ;)

Dunque.... è buona cosa spiegare in poche parole il motivo della mia scelta, sia chiaro non per giustificarmi dato che non ce ne è bisogno :D.

Il motivo vero e proprio del perchè la scelta è ricaduta sul Pio stà nella taratura del pannello, con il Pio si possono raggiungere traguardi molto elevati e non parlo solo di livello qualitativo generale ma in particolar modo sotto il profilo utente che si può sbizzarire in mille modi e si sà per noi appassionati è goduria allo stato puro.
Il Pana è certamente più user frendly ma sicuramente meno coinvolgente sia nell'uso che nelle sue prestazioni.
Sia chiaro non voglio denigrare nessun Tv tantomeno il Pana Pz70e che nella sua fascia di prezzo resta un best-buy senza rivali, però permettetemi di dire che per un appassionato è sicuramente meglio poter smanettare a suo piacimento come e quando meglio crede se ne ha le possibilità..... se così non fosse che senso avrebbero i prodotti hi-end.

Per la questione full o Hd.ready è presto detto ..... nell'unico confronto che ho fatto tra due Pio, uno full e l'altro no, Non sono riuscito a giustificare la differenza (ammesso la differenza ci sia e non si venga condizionati dalla mente- perchè io quel giorno quando li vidi vicini vicini di primo acchitto dissi che il tv di dx era il full sbagliandomi clamorosamente :eek:)...... quindi non giustifico i quasi 2000 euro di differenza..... tutto qui.

ciao :cool:

Ultima modifica:
...e vissero tutti felici e contenti:D

battute a parte sono contento per Benegi che ha trovato il suo televisore ideale e sono scontento per chi vede i fantasmini verdi.

Sono molto fortunato perchè io non li noto: ho passato 5 minuti buoni con GoW per riprodurre la scena incriminata ma ciccia! Una volta tanto essere meno dotati (..di vista of course) è un pregio.

Anche io ero intrigato dal Pio ma con il delta di prezzo mi sono fatto l'impiantino HT.:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.