E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chen7403 ha detto:
Ho capito ma se il Pioneer 4280Xd ha preso il reference level vuol dire che è un riferimento per la sua categoria ..ovvero gli Hdready e non i Full Hd !

Mi spiace ma non è come lo intendi tu. Il Signor "Vincent" recensore del sito ha spiegato più volte la classifica dei voti. Reference Level significa "Livello di riferimento" in generale e non nella sua categoria.
Altrimenti mi spieghi perchè il Sony X3500 indicato come il miglior LCD F-HD non sia indicato come reference level nella sua categoria, ovvero quella degli schermi LCD H-HD?
Poi ripeto io non voglio far passare niente... Ho già spiegato i motivi per cui ho postato il link a quel sito, ho scritto pure per evitare polemiche che era una semplice risposta a chi aveva postato un link ad un topic del forum di afdigitale.
Inoltre se hai dato un occhiata al sito in questione avrai anche visto il tools "HDTV selectors". Tools che date certe informazioni ti da una classifica (sempre in base a quel sito) su cosa per loro è migliore in base alle informazioni date.
Se scrivi 42" (senza specificare plasma) e poi come importanza fra "gioco", film e sport metti "Average" (medio) i risultati sono
1- Sony X3500
2- Pioneer 428
3- Sony W3000

Se scrivi che per te le console non sono importanti il Pio va al primo posto e il 42Pz al secondo (x3500 al terzo).
Se continui nelle scelte il Pio lo metteranno sempre prima.
RIPETO per l'ennesima volta questo non significa che il PIO Hd-Ready sia migliore del Pz70 ma che SECONDO LORO LO E' :)
 
morelli ha detto:
Mi spiace ma non è come lo intendi tu. Il Signor "Vincent" recensore del sito ha spiegato più volte la classifica dei voti. Reference Level significa "Livello di riferimento" in generale e non nella sua categoria.
Altrimenti mi spieghi perchè il Sony X3500 indicato come il miglior LCD F-HD non sia indicato come reference level nella sua categoria, ovvero quella degli schermi LCD H-HD?
:)


sarà come dici tu allora .. ma mi fa strano pensare che un Hdready formato 4:3 (perchè il Pioneer 428Xd è un 1024*768) possa "battere" un buon prodotto come il Pana 70E per quel che riguarda i segnale FHD...

mah .. :rolleyes:
 
consiglierei a tutti caldamente, piuttosto che fidarsi di recensioni fatte piu' o meno accreditati siti on line citati ad esempio, di andarseli a vedere di persona i Pio e confrontarli con i Pana ;)
... per ora chi lo ha fatto mi sembra che in buona parte abbia poi scelto i Pana :D almeno in questo 3D ovviamente...

ad ogni modo se vogliamo parlare di HD Ready a questo punto il confronto lo farei tra HD Ready Pio ed HD Ready Pana che mi portrei a casa, quest'ultimo, con un bel risparmio di $$$ ... mantenendo una qualita' di tutto rispetto !
 
Ultima modifica:
allora vorrei avere una conferma:
il pana 42PZ 70 EA va bene per: tv digitale, sky, sky Hd, Ps3, blu R.... ossia per me....

per i miei genitori che vedono solo:

tv Digitale terrestre, sky normale, dvd, e forse in futuro sky hd avevo pensato al Panasonic 42 PX 70 EA....

che ne pensate?

NB:... forse per me ci scappa il 50 Pz 70 E.... :) se trovo i soldi.... a proposito... prezzi giusti per i modelli citati?

grazie per le risposte
 
calogy ha detto:
il confronto lo farei tra HD Ready Pio ed HD Ready Pana
Perchè mai ???
Spesso il confronto lo fai per tv che rientrino in una certa fascia di prezzo...... e visto che il Pana in versione full costa decisamente meno che un Pio Hd-Ready (qualcuno un giorno mi spiegherà poi il perchè ??)..... non vedo perchè non si possa fare un confronto.

Io nella "covata" per l'acquisto del tv ho commesso spesso l'errore di guardarli nei centri commerciali e mi ha sempre colpito di più il Pana, tanto che qualcuno qui me lo ha anche ricordato :D .
Poi quando ho meglio identificato le mie esigenze sono passato a prove e visioni più specifiche riuscendo spesso ad ottenere tarature personalizzate il che mi ha spinto alla scelta che già conoscete.

Mai farsi pregiudizi prima di toccare con mano ;)

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
Essendo il mercato che determina il prezzo fino a quando ci sara'gente disposta a sborsare quelle cifre per il pio hd mi sembra logico che il prezzo rimarra'elevato.

Se poi vale tutta questa differenza di prezzo e'un altro discorso !!
 
@ Kodipa

Complimenti, sino ad ora hai fatto tre interventi e tutti con quotature integrali.

Quello poi in questa discussione li supera tutti, visto che riporti una quotatura molto lunga per rispondere poi con tre parole.

Sorvolo sull'alto contenuto tecnico della risppsta.

Se non sapevi cosa scrivere non eri obbligato a intervenire.

Ti consiglierei una rilettura del regolamento, che dovresti però già conoscere avendolo accettato all'atto dell'iscrizione.

Considerato che sono solo tre, sei pregato di modificare in modo opportuno i tuoi messaggi al più presto, evitandoti così una sanzione.

Grazie e ciao.
Grazie e ciao.
 
benegi ha detto:
Mai farsi pregiudizi prima di toccare con mano ;)

per l'appunto ...
se il bisogno spinge verso un HDReady direi che si apre un mondo nuovo ... in cui e' incluso anche il Pana Px ... ed a questo punto voglio proprio vedere quanti riusciranno a giustificarsi il migliaio di euro da pagare in piu' per il Pio !!! (rispetto ovviamente al delta di prestazioni in piu' )

quidi e' correttissimo quello che dici , in effetti mi sono espresso male ... non volevo dire che il Pio non lo si puo' confrontare con il Pana 42" full hd , ma solo che a questo punto entra in gioco anche il PX70 o 700 ...

resta pero' il fatto che il 42PZ Pana e' l'UNICO 42 full HD al momento e se uno tiene ai pixel in piu' la scelta mi sa che sia obbligata ! :D

PS
io da quasi 3mt. su certe scene la differenza con molti dettagli la differenza tra un 42" full hd e non la vedo eccome !!! che poi mi serva durante la visione di un film questo e' un altro paio di maniche ... e' un po' come il nero piu' basso del Kuro ;)
 
@Mikimoto_69

direi che sono due scelte ottime ... e che se riesci a puntare (per te) sul 50" ancora meglio (spazio e distanza di visione permettendo)
 
Green ghosting

sul fenomeno del Green ghosting io non sono riuscito (almeno al momento :D ) a riprodurlo.
Mi pare anche che nessuno sul forum di quelli che lo ha acquistato ne abbia fatto menzione ... e direi che e' un fenomeno che difficilmente non salta agli occhi !!! direi che se e' come nel filmato e' impossibile non vederlo !
Per i possessori della serie PZ70 / 700 una domanda ... c'e' qualcuno che e' riuscito a riprodurre il fenomeno sul suo TV ??? sarebbe opportuno fare chiarezza in merito per i futuri possibili acquirenti, visto che c'e' chi lo ha evidenziato !!!
grazie
 
@calogy

in ogni caso ... dovesse mai capitare di beccare un Pana con questo difetto .. credo che l'assistenza provvederebbe immediatamente alla sostituzione ! ;)
 
A me i fantasmini non escono/non li vedo.

E finiamola con la diatriba pio/pana; ormai è sterile e desueta.
Ognuno di noi è contento dell'acquisto fatto e questo è l'unico fattore che conta.

Aggiungo solo che IMHO la differenza tra full e ready si vede e, secondo me, non sempre a sfavore del full, anzi!

P.s. la X360 (con relativo lettore) l'ho collegata via component alla Tv e via cavo ottico all'Onkyo. In questo modo prendo due piccioni con una fava. Inoltre a 1080i non mi pare che faccia una pessima figura con la mia Ps3.
 
@roboante

pio/pana .. pana/pio .. "padre pio" .. effettivamente basta !

Sono anche un po' nauseato da tutto questo mondo dell'alta definizione .. sono mesi che sono in loop ... non vedo l'ora di piazzare sto benedetto tv e finirla li !

Mannaggia .. non ho mai faticato cosi tanto per acquistare un prodotto nella mia vita !! :eek:
 
Pure io non mi sono mai dannato così...
Ma effettivamente non ho mai speso così tanto per un prodotto in vita mia, quindi è meglio pensarci bene prima!


Ho una domanda:
Pioneer o Panasonic? ...scherzo, fermi, non mi menate. :p
 
@ Morelli
Senza nulla togliere ai kuro, che sono e restano il top nel loro segmento, credo che paragonare il 428/508 con la serie PZ sia un po fuorviante, io li ho visti entrambi e a prescindere dalla calibrazione, corretta o no, posso affermare con certezza che la pixellatura era evidente, ergo si notava a colpo d'occhio che non erano full hd (se ti avvicini conti i pixel). Partendo da questo presupposto è ovvio che nella visualizzazione di materiale SD i difetti siano meno evidenti, ma è altrettanto ovvio che con materiale HD siano i dettagli ad essere meno evidenti e più confusi, poi si può discutere sui colori più o meno accesi, sul nero più profondo dei pioneer o sulla maggiore luminosità dei panasonic, ma credo che non si possa affermare che un ha ready tratti meglio i segnali HD di un full (e comunque non un full mediocre), anche il recensore nelle considerazioni finale giustifica in parte l'esborso in denaro per la ricerca della perfezione, raccomandando a questo punto la versione LX per una visione entro i 12 ft (3.6m), come dire si può dare di più...
P.S.
Nella valutazione del PZ credo abbia influito anche il judder sui segnali a 24p, che sembra migliorato nell'ultima release (EA) ed il parco connessioni più limitato, ma che alla fine non influisce sulla qualità delle immagini.
 
Intendo dire quello che ho scritto: il full si vede bene anche con i segnali SD, o meglio a me da una visione più piacevole.

Con i segnali analogici (che non siano proprio a bitrate scandalosi come quelli di Mediaset Premium che mi ha costretto a vedere il secondo tempo della finalina sul CRT, ma almeno decenti come alcune trasmissioni su Sky) il full ha un'immagine più tagliente e dettagliata, più viva insomma. Ovviamente con il crollo del bitrate l'hd ready prende il sopravvento (ma a questo punto il mio vecchio Trinitron batte entrambi).
Per quanto riguarda l'interpolazione l'avere più pixel disponibili permette all'elettronica di produrre immagini più precise (lo si nota specialmente sulle diagonali, ad esempio i colletti delle camicie per dirne una); una cosa è dover interpolare tra due pixel avendone a disposizione 1 ed altra cosa averne a disposizione tre.

Ovviamente questa migliore, per me, immagine non giustifica per niente l'abnorme differenza di prezzo (ho fatto comprare ad una mia collega il 42px7 a meno di mille euri ed è strafelice, in negozio c'era anche il pz ed anche lei ha :eek: notato la differenza, ma sinceramente non ho provato nemmeno a giustificare il perchè di un prezzo più che doppio).

Un'ultima cosa: veder in alta definizione nuoce gravemente alla salute!!! Dopo la visione di un film, anche solo in DVD via PS3, e tornare all'analogico provoca un trauma terribile; infatti adesso evito accuratamente il passaggio diretto e aspetto almeno una decina di minuti prima di tornare alla Tv normale....:cry:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top