E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
calogy ha detto:
ciao Marco ...
che modello di Tv hai acquistato ??? 42" E o EA o 50"

e cosa intendi con "entrambi i casi" ??? hai provato a collegarlo e lo vedi con la SCART o con component e con l'HDMI ed in entrambi noti il rumore video ?

con che film in DVD hai fatto la prova ??? e da che distanza vedi questo "rumore video" ???

In sostanza il rumore che vedi puo' dipendere sia dal film che dalla rumorosita' intrinseca del pannello ... ma non mi giustifo molto i quadrettoni scuri di cui parli , a meno di un film con una compressione fatta piuttosto male ... inoltre potrebbe giocare la qualita' , che non conosco, del tuo lettore che immagino lo hai settato per fare l'upscaling ... in quest'ultimo caso ti direi di provare a farlo uscire in 576p e lasciare fare al Tv lo scaling...

Ciao,
ho acquistato il 42EA. Il problema ce l'ho sia con L?HDMI (uscita a 720p o 1080i del DVD) che con la scart (uscita RGB, i cavi componenti li compro oggi...)
Il fil era l'ultimo di Herry POtter, ma ho notato lo stesso fenomeno anche con il DVD di prova di AfMagazine (soprattutto nei filmati demo DolbyDigital)
Guardo il tutto da 1,80 metri. Ieri purtroppo non ho potuto fare alcuna prova, ma oggi mi ci dedico a fondo e vi faccio sapere.
Grazie per l'aiuto!


Marco
 
ARROVVE ha detto:
ieri con la 360 invece lasciava delle scie enormi verdi quindi giorni prima c'avevo visto bene :rolleyes:

Ma non è che hai scambiato effetti voluti dai proggettisti del game per anomalie? Perchè è la prima volta che leggo di green g. in quantità abnormi e mi sorge un dubbio. Quando si crede fermamente nei fantasmi (quelli veri) si scambia una normale ombra in qualcosa di soprannaturale;)
 
Sectral ha detto:
Quando si crede fermamente nei fantasmi (quelli veri) si scambia una normale ombra in qualcosa di soprannaturale;)
Quando si segue un forum come questo, così tecnico, si corre il rischio che si vedano cose che le altre persone non vedono.
E' il rovescio della medaglia di chi come me, prima di comprare si informa e anche dopo aver comprato si chiede se tutto va bene e , per quanto riguarda le tv, di aver settato tutto alla perfezione, e in questo il forum, grazie agli appassionati che scrivono recensioni o consigli su come muoversi tra i vari menu e cose simili è perfetto
 
Sectral ha detto:
Ma non è che hai scambiato effetti voluti dai proggettisti del game per anomalie? Perchè è la prima volta che leggo di green g. in quantità abnormi e mi sorge un dubbio.



sectral scusa ma non sono nato ieri ;)
sono appassionato di console da quando avevo 7 anni(ora ne ho 31)
gioco a gears da un anno e lo conosco a memoria.....
per questo mi sono bastati pochi secondi per vedere anomalie, e cmq era impossibile non vedere quelle scie verdi, sono rimasti sorpresi anche i 2 commessi.

sul pioneer andava alla grande, prenderò quello infatti (507ax)
 
All'inizio son verdi, poi scompaiono e alla fine son blu: son davvero brutti ed è comprensibile rifiutare una simile situazione.
Per fortuna, ad oggi, a me non capita, speriamo bene
 
Prime impressioni

Dopo un difficoltoso trasporto su Mazda Demio con portellone semiaperto e cavi legati al tergicristallo (!), quattro piani a sudare ecco montato il bambino.
ESTETICA IN SALOTTO
Bellissimo anche spento, le casse sono eleganti e non infastidiscono affatto, la base fissa è perfetta.
VISIONE BD
La prima cosa che ho fatto, anche prima della ricerca canali, è stata quella di collegare la PS3 e mettere un film dei tre che ho preso da Blockbuster IN BD: Casino Royale...... in successione Stranger Than Fiction (il titolo italiano non lo ricordo) e X-MEN 3.
SPETTACOLARE! E non sono uno di bocca buona.:eek:
In dettaglio:
- i 24p su hdmi vengono accettati con tranquillità;
- resa dei neri eccellente (voto 10);
- colori brillanti, ben più di quanto mi aspettassi (voto 9,5);
- pochissimo rumore, quasi zero e lo devi proprio andare a cercare e fissartici sopra per notarlo;
- questione microscatti: ci sono stato attento ed effettivamente qualcosina si nota, ma nulla di clamoroso, assolutamente... direi che l'elettronica fa un lavoro egregio. Peraltro non è che al cinema sulle panoramiche i proiettori non mi facciano notare una certa scattosità, anzi... per me è peggiore al cinema (sic!).
Vado più in dettaglio perché ho notato una cosa strana: i primi due film citati, sono prodotti Sony e la visione era PERFETTA (voto 9), il terzo, X-Men 3 era 20th Century Fox e il voto scende leggermente (voto 8). Vorrà dire qualcosa? E' un caso? Mah...:confused:
SUONO
Premetto che avevo un sony crt buono e che per vedere (sentire) i dvd e divx connettevo casse Bose attraverso Onkyo, non 5.1. ... comunque ho amici fissati con impianti HT di livello.
Beh, che dire, e meno male che il 70 EA rispetto al 700 ha delle casse scadenti!
E' stata invece una piacevolissima sorpresa tanto che non sento l'esigenza, per ora, di acquistare un impianto come avevo preventivato dopo aver letto alcune impressioni e le stesse caratteristiche tecniche del Pana. Voto 8,5 e non è regalato.
- - - -
VISIONE CANALI ANALOGICI e SD
Meglio di quanto mi aspettassi, avendo io un buon segnale antenna (che è decisivo come aveva confermato anche il commesso che ha il 50' a casa). Soprattutto - e questo vale anche per i canali Sky tramite scart - la visione migliore giorno dopo giorno. La mia impressione conferma quella di alcuni utenti, si vede che i gas si stabilizzano o vattelappesca, ma ora guardo SkySport1 (mondo gol) e la visione è ottima (voto 8) meglio di ieri insomma...!
STAMPAGGIO
Dopo aver visto parecchio ieri SkySport per un bel po', dopo, avvicinandomi per mettere un gioco sulla play, ho notato un aloncino con il logo, sparito dopo lo spegnimento notturno.
GIOCO PS3
Messo Motorstorm, gare fuoristrada tra moto e macchine.
Premetto che non sono un esperto ma il risultato è ottimo.
Ah, il pana s'è settato in questa modalità a 720p ma non so se è normale o se non ho fatto qualcosa io a livello di setting, indagherò... Comunque voto 9.
Altre annotazioni: è silenzioso.:)

Insomma: sono SODDISFATTISSIMO.
Se avete domande o precisazioni su alcune mie mancanze di settaggi sono a disposizione.

EDIT
Leggo solo ora l'ottima recensione di Onsla.
Ragazzi, io non ho affatto problemi di Green Ghosting, affatto.
Lo ribadisco perché sono sensibile al problema del verde avendo avuto un vecchio ITT crt, uno dei primi modelli 16/9 che era virato al verde e vedevo verde dappertutto!
Sul pana zero difetti in tal senso, almeno sul mio pannello.
E meno male....
 
Ultima modifica:
Ho letto con piacere la recensione di Onslaught...che mi sembra persona molto qualificata e al di sopra delle parti :D
Dalla rece e' uscito quello che continuo a sostenere da quando ho in sala questo bel Plasma. Ottimo TV in ogni condizione di segnale. Come gia' detto mi convince ogni giorno sempre piu'...forse perche e' a fine rodaggio! :p Proprio ieri mi son visto un bel programma su LasVegas(meta di molte mie vacanze) su SKYHD...spettacolare ;)

Cmq,mi spiazza un po' la parte che riguarda l'effetto Green Ghosting!! Ho visionato il video per avere un idea di cosa fosse...ed e' agghiacciante! :eek: Non uso consolle(per il game uso i PC :D ) e di conseguenza non posso provare sul mio TV se esce una roba del genere...ma di film vi posso dire di averne gia' macinati moltissimi...MAI visto un difetto del genere.
Bye
 
Greenghosting??

Scusate, forse non ho capito....ho visionato il video....ma a me sembra che si riferisca al PX non al PZ.

@Arrovve
Ho capito adesso che lo hai preso come esempio. Spero che quello che hai visto sia un caso isolato e non venga confermato da molti.

@Liddas e Carnaby
E' bello sapere che chi lo stà testando a casa, dopo ore e ore di utilizzo rimane soddisfatto.
Non vedo l'ora di averlo tra le mani.
 
Ultima modifica:
Oggi ha avuto una super offerta .... il Pz70e 50" a 2120 eurozzi meno eventuale recupero per il Dtt farebbe la bellezza di 1920 € ... che dite non male .... se non fosse che mi hanno tentato pure con il Pio PDP-5080XA a 2880 euri :eek: :eek:

Mazza se sò indeciso :rolleyes: :confused:

ciao :cool:
 
Pensate un po',ho ordinato il 42px700 e dopo un mese il rivenditore mi viene a dire che è fuori produzione.Fatto sta che io ho già pagato cosicchè il rivenditore mi propone,in accordo con un rappresentante panasonic,il 42pz70 allo stesso prezzo.Che ne dite?Uso prevalente analogico,dtt e xbox 360
 
@liddas

X-Men 3 e' uno dei peggiori film in HD uscito ... non ti preoccupare ...

@Onslaught

ottima recensione , molto precisa e dettagliata ... complimenti
 
domanda per osla:cosa mi puoi dire se tu dovessi sciegliere tra qusto plasma e il pio 428xd?cioè rinuncieresti al full hd per avere una elettronica e un nero migliore ma in hd ready grazie per la risposta.
 
@mascbasc
Domanda molto difficile,entra in gioco l'uso che si fa della tv,ed anche il gusto personale: il pioneer ha alcuni vantaggi,quali il livello del nero e relativo dettaglio sulle basse luci,fedeltà cromatica e gestione perfetta del 24p.
Perde sul versante del rumore video(sulle alte luci),sul versante della incisività e definizione(per forza di cose il pana,essendo full hd,è meno morbido e decisamente più definito).
Dovresti decidere quali aspetti sei meno disposto a sopportare.
 
Onslaught ha detto:
Dovresti decidere quali aspetti sei meno disposto a sopportare.
Già ... appunto... quali sono gli aspetti ???
Na miriade :eek:

Osla .... vedo che siamo sulle stesse conclusioni, anche se ciò non mi aiuta nella scelta e devo fare in fretta perchè me li tengono fino a domani e sono tv in esposizione sia Pana che Pio (anzi mi fai un favore... mi diresti la procedura per controllare le ore di lavoro per i due plasma ... sò che lo hai postato da qualche parte ma non ricordo dove... e non hai proprio 2 post da controllare :D )
Il Pz 50 mi piace perchè è, oltre che leggermente più definito, più brillante e luminoso; il Pio però ha quel bel nero ed un contrasto ottimo ed una resa nei films (sia SD che HD) che il Pana non ha.
Nella normale visione dei canali tv (anologici-digitali-sky) il Pana è si più luminoso e più definito ma per me ha anche più rumore video... cosa che nel Pio si nasconde per la meno definzione e quella sensazione di morbidezza che minimizza un pò di pecche del materiale che si visiona.
Poi c'è da considerare i quasi mille Euro di differenza prezzo.... :eek:
Però il Pio oltre che esteticamente più accattivante ha dalla sua una quasi perfetta assistenza.... il che non guasta, la Panasonic in questo deve ancora farne di strada..... e tanta :rolleyes:
Ieri poi cercando di fare del parallelismo tra i due ho notato che il Pana ha anche problemi (come tutti gli altri) di gestire le righe o i quadretti dei vestiti che indossano i vari presentatori o artisti che compaiono nelle scene (sò che ha un nome questo effetto ma non lo ricordo adesso), avete presente quella vibrazione che salta all'occhio anche se non stai guardando esattamente quel particolare ??? Il Pio ne è esente.

Ok mi sa ma vado ancora di Pio ..... spero di non pentirmi per il fatto che non sia Full-Hd ;)

ciao :cool:

Ps .... accetto pareri e consigli fino a stasera
 
Ultima modifica:
@benegi........
Non sò ...io nn resisterei alla tentazione di vedermi un film con un BR da 2,5m ....poi chiaremente fai tu l'uso che ne farai lo saprai soltanto tu.......

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top