E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
af sottolinea una cosa molto importante:a loro avviso la panasonic ha cambiato qualcosa nell'elettronica del tv rispetto alla serie pz700. dicono che la coppia scaler/deinterlacer adesso svolge bene il proprio lavoro e i 24p sono accettati in ingresso e BEN RIPRODOTTI. anche il contrasto (che ora è 10000) è stato "rivisto" anche se dalle misure (a memoria mia) non ho visto particolari differenze (pe quantoriguarda l'ansi che si attesta intorno ai 790:1). tra i televisori da Loro provati emerge che con segnali televisivi il pioneer e il panasonic sono sugli stessi livelli (medi,con forse un pelino di preferenza per il pana; ma questo è quello che ho percepito io..) e cosi anche per i film in dvd(sd) dove come resa visiva siamo su buoni livelli. La differenza è in quel voto in piu (9 a 10) che il pio "guadagna" sul pana per quanto riguarda i segnali in hd ( che tra le altre cose non è vero che si vedono sempre bene perchè alcuni tra gli altri tv recensiti hanno preso dei miseri 6....:rolleyes: ). il pioneer è un fantastico televisore e forse ad oggi è IL MIGLIORE.Ma panasonic è riuscita,con un prezzo per certi versi "economico", a proporre un tv che non solo non invidia nulla al suo "concorrente" ma riesce a mettere noi,futuri acquirenti,il dubbio su quale sia il migliore. con 1800 euro (di listino) ci portiamo a casa un sig. tv e questo a mio avviso rende panasonic un gradino avanti a tutti.

P.S. il nero del pz70 è addirittura piu basso di quello del pv60,televisore di cui si diceva essere un campione in quel campo.Fate i vostri conti.....ma fateli bene
Alessandro;)
 
Certo che i giudizi sull'elettronica divergono nettamente rispetto ad altre recensioni e/o pareri dei possessori: appena posso mi organizzo per un bel test approfondito.
Una cosa è sicura: panasonic ha fatto di tutto per alimentare la confusione(basta vedere il 24p,addirittura non citato sulle prime versioni dei manuali del PZ70).
 
sai una cosa? noi (mi ci metto anche io...) siamo dei caproni e ci mettiamo in coda alla ressa. se af dice che il pana pz700 fa schifo allora tutti a dire che fa schifo. se poi dice che il pz70 è una bomba ecco che per tutti è una bomba..."Siamo" un potroppo influenzabili:D ...ma in fondo è bello così
 
Infatti io le recensioni le considero(quando so che sono affidabili)per trarre spunti,non giudizi(quelli andrebbero sempre lasciati ai propri occhi,secondo me): ne ho viste molte di recensioni divergenti,e su alcune sono in netto disaccordo(i 9731 philips,ad esempio: mai piaciuti,ma promossi quasi ovunque).
 
Sempre riguardo la recensione di AF dicono che il tv ha le porte hdmi in versione 1.2a. Ma siamo sicuri? Io pensavo che fossero 1.3, l'ho letto su vari siti. Che problemi mi può dare con la PS3?

Non ha il firmware aggiornabile, ma mi era stato detto che si poteva aggiornare tramite DDT. Intendono che non si può aggiornare manualmente? Si può aggiornare in qualche modo?

Onslaught ha detto:
semplicemente la tv non applica(non riesce)il pulldown 2:3 su sorgenti a 1080i(il che tornerebbe,dato che sappiamo che la qualità del deinterlacer dei panasonic non è il massimo).

Una delle sorgenti sarà il DVD recorder panasonic ex75 che NON esce in 1080p ma solo a queste risoluzioni: [576i / 480i] [576p / 480p] [720p] [1080i]
Questo cosa significa? Avrò una scarsa qualità di visione oppure se uso una delle altre risoluzioni (720p?) le cose migliorano?
 
spectrum ha detto:
Sempre riguardo la recensione di AF dicono che il tv ha le porte hdmi in versione 1.2a. Ma siamo sicuri? Io pensavo che fossero 1.3, l'ho letto su vari siti. Che problemi mi può dare con la PS3?

Anch'io sono interessato, pensavo fossero 1.3 ... che delusione

spectrum ha detto:
Non ha il firmware aggiornabile, ma mi era stato detto che si poteva aggiornare tramite DDT. Intendono che non si può aggiornare manualmente? Si può aggiornare in qualche modo?

... e no ! anche questa no ! per essere una TV "nuova" mi aspettavo l'HDMI 1.3 e la possibilità di aggiornamenti ... :cry:
 
Se non sbaglio panasonic cambia modello sempre in primavera, a marzo

Il PZ700 era disonibile il 15 marzo 07, tieni duro!
 
spectrum ha detto:
Non ha il firmware aggiornabile, ma mi era stato detto che si poteva aggiornare tramite DDT. Intendono che non si può aggiornare manualmente? Si può aggiornare in qualche modo?

Una cosa è il firmware, una cosa è il DTT.
Aggiornare il fw tramite DTT è impossibile. Aggiornarlo manualmente ad oggi non risulta possibile.

Tornando su AF, e ribadendo che le pagelle non le considero proprio, a p.96 sul kuro:
fonti SD
"il pioneer non esagera con il rumore video"
"esprime un onesto livello di dettaglio"
"unica pecca il deinterlacer che tende a passare in modalità film troppo facilmente"

DVD (in component)
"la modalità film offre un'immagine troppo soft per i nostri gusti"
"il livello di dettaglio non è elevatissimo e si ferma a 500 linee TV, quasi ci fosse un taglio netto in ingresso"
"Il filtro "Aumenta" rende meno soft l'immagine ma aumenta i doppi bordi"
"Con i segnali in SD overscan del 4%"
"la classica caratteristica dei pioneer, ovvero una certa rumorosità video del pannello"

Dvd (hdmi)
"overscan costante"
"curioso comportamento del deinterlacer: a 50hz si attiva comunque la modalità liscio creando un'interpolazione temporale dei fotogrammi che introduce parecchi artefatti, cio non accade in component"
"l'upscaling dei segnali da 576i a 1080p è sicuramente discreto anche se non eccelso"
"la pulizia su diagonali e sui dettagli è soddisfacente nonostante un po di ringing sia comunque presente"

1080p
"permane quel finissimo velo di rumore caratteristico dei plasma pioneer"

Tutto questo per 5990 euro di listino....

Ho volutamente riportato soltanto le cose negative che emergono dalla prova. Naturalmente il giudizio che si trae leggendo l'intero articolo è nettamente più favorevole. Quindi vi invito se vi interessa a leggerlo voi stessi e poi giudicate.

Non voglio ripetermi, AFdigitale nn è la bibbia e non l'ho mai considerata tale.
Sinceramente sono contento però di leggere cose di questo tipo e non per autocompiacimento. Senza volermela cantare e suonare da solo, dopo averlo provato ho subito detto che:
1) non ho mai condiviso le opinioni chi diceva che il pio era il top del top (ma poi perché? Solo perché costa tanto? E' facile crederci, menon convincersi del contrario con i propri occhi!). Gli appellativi tipo sua maestà, il re, il top ecc. si sprecavano...secondo me erano solo riferibili al prezzo.
2) non ho mai condiviso l'idea che l'elettronica del pio fosse DA PAURA come dicono tutti; né tantomeno che quella del pana fosse da schifo. Anzi ricordo di aver percepito ad esempio un aliasing sul pio che sul pana non vedevo.
3)il pio ha un nero senza rivali, ma solo quello.

Avranno il pannello a 72hz,avranno il brevetto kuro e altri 7, avranno filtri avanzati, avranno quello che volete.
Alla fine a me come si vedono piace, ma preferisco il pana. Che poi costi anche meno della metà è un altro discorso...

:D

Ciao
 
scusate se posto nuovamente.
A scanso di equivoci non sono un estremo difensore del panasonic per partito preso.
Qualche giorno fa ho ordinato un Hitachi p50xr01 tanto per intenderci...;)
 
Io lo chiuderei il confronto col pioneer,anche perchè tanto cosa è migliore per loro lo dicono(e ripeto: dicono,non scrivono coi numeri)chiaro e tondo(e d'altronde è quello che dicono tutte le recensioni,non è che sia una sopresa),e sinceramente non vedo dove possa portare il discorso(a parte il volerlo intepretare per rafforzare proprie convinzioni,ognuno,chiaramente,in maniera diversa).

Per il resto: per le hdmi non si capisce niente,chi dice che sono 1.3,chi no,chi non lo sa proprio(mi ci metto in mezzo),e purtroppo panasonic non fa chiarezza(anzi,a molti sono state date risposte diverse proprio da panasonic),ma comunque è una cosa di cui non mi preoccuperei minimamente,visto che l'utilità dell'hdmi 1.3 sul versante video è zero,attualmente.

@spectrum
Premesso che le tabelle con le misure non le ho viste(ergo potrei tranquillamente aver capito fischi per fiaschi),se utilizzi dvd pal no,non è un problema.
 
Come prezzo prestazioni il panasonic è difficilmente battibile, diciamo quasi imbattibile. Vale i soldi che costa (il 50" è un bel mezzo.....):p
 
Genio ha detto:
mmmm....notizia mooolto interessante
Ho lo stesso problema...vorrei fare un'ottimo acquisto prima di natale per sfruttare la finanziaria 2007. Sono orientato verso i 42" per problemi di spazio (mt 1,20xh 0,75). Attira molto il nuovo F96 ma questi formati ancora non li tratta. Rimangono i PZ. Non pensi che aspettare il nuovo G11 (se veramente esce a marzo) ti possa confondere ancora di piu'?? E se nello stesso periodo tornano di attualità nuove tecnologie (vedi OLED o SED)? che fai, rinvii ancora?
Io ho deciso...compro il 42PZ70 possibilmente EA.
 
Onslaught ha detto:
è una cosa di cui non mi preoccuperei minimamente,visto che l'utilità dell'hdmi 1.3 sul versante video è zero,attualmente.

Ma allora le HDMI 1.3 a cosa servono?

Se qualcuno sa con certezza la versione delle HDMI me lo faccia sapere. Mi sto stufando di tutte queste incertezze e panasonic non aiuta.

Onslaught ha detto:
Premesso che le tabelle con le misure non le ho viste(ergo potrei tranquillamente aver capito fischi per fiaschi),se utilizzi dvd pal no,non è un problema.

Ma questo indpendentemente dal collegamento? Cioè se uso HDMI, SCART RGB o COMPONENT ci sono differenze a livello di rescaling e deinterlacer?
 
Attualmente le hdmi 1.3 sono utili solo sul versante audio,sul versante video non c'è nessun software che supporti la maggiore profondità di colore.
Per il dvd recorder utilizza l'hdmi se puoi.
 
@ Onslaught

Si, certamente, userò la HDMI, cercavo solo di capire se la mancanza dell'uscita (del recorder) in 1080p potrebbe darmi una qualità inferiore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top