E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari ho capito male io,però,anche da quello che mi è stato riferito(domani mi fiondo in edicola: ieri la rivista ancora non c'era),parlano abbastanza bene dell'elettronica,cosa che non era assolutamente successa col PZ700.
In ogni caso spero proprio che sia così: una buona tv in più fa sempre bene ;).
Mi dispiace,però,per chi ha comprato il PZ700: ha pagato di più per una televisione decisamente più scarsa.
 
un piccolo contributo per chi come me ha qualche dubbio sul pz70 relativamente all'hdmi che sembrerebbe non essere 1.3.

Su DVHT di questo mese c'è un articolo molto completo sull'argomento che si intitola:

"hdmi 1.3 ed altre cose (per ora) inutili"

e che chiude più o meno dicendo che se l'apparecchio è valido anche se non ha l'hdmi 1.3 ma una versione precedente non fatevi problemi perchè ancora per alcuni anni le sue caratteristiche non saranno sfruttate.

ciao
 
Mitico

Meno male così per natale so se prenderlo oppure no. :)
Comunque ieri spinto dalla curiosità ho comprato pure io la rivista e nelle considerazioni finali lo ritengono il best-buy per rapporto qualità/prezzo.
 
No

Uhm no però fa sempre piacere leggere queste cose soprattutto su un tv che sto segueno da mesi :)
la mia paura era data dalla qualità del tv su segnale analogico,sky e dvd dato che ero indeciso se prendere questo oppure il px70 che essendo hd ready magari riusciva a visualizzare meglio i segnali con qualità inferiore al full hd.
 
Ciao,
ma anche per questo plasma il rischio di stampaggio è concreto ? Nel mio caso vorrei collegarlo anche ad una ps3 per game e magari qualche volto al portatile.

Considerando che in ogni caso, console e pc a parte, permangono i problemi delle bande nere per alcuni film che non sono in formato cinema.
Insomma non vorrei stare sempre a Zoomare questi film ...
 
Ieri ho avuto modo di testare un 42PZ70E, con una PS3 settata personalmente a 24hz e messo su titoli di coda del BR Casinò Royale...

Evidente Judder da 3:2 Pulldown. inequivocabilmente.

Non avevano il PZ70EA...purtroppo.

Di contro avevano lì uno sharp 46X20, stessa Play, stesso film, stessi titoli di coda..aggancio perfetto del 24p e riproduzione fluida e senza alcuna incertezza (credo un 2:2 o 3:3).

Stesera provo ad un Trony vicino casa mia dove hanno un EA, e cerchiamo di metter fine a questa storia :D

Per fare un appunto ad AF...lo Sharp aveva nei menù la gestione dello spazio colore xvYCC...per cui le HDMI dovrebbero essere 1.3, contrariamente a quanto specificato nella recensione.

By

Stefano
 
Stedel ha detto:
Per fare un appunto ad AF...lo Sharp aveva nei menù la gestione dello spazio colore xvYCC...per cui le HDMI dovrebbero essere 1.3, contrariamente a quanto specificato nella recensione.

ma su AF non dicono che non sono 1.3 :confused:

comunque lo sharp ne esce come il migliore lcd della prova, non eccezionale con la TV SD, un po' meglio degli altri lcd, ma molto buono con dvd e HD...

i plasma sono ancora un gradino sopra però
 
...per chi sta alla finestra

Scrivo questo messaggio per chi è ancora indeciso ad acquistare il 50pz70.

Per mesi volevo prendere in 50px700 ma al momento dell'acquisto (visto che in negozio c'era il rappresentante della Panasonic che mi confermò l'uscita di scena del 700) ho deciso di prendere il pz70 nonostante la grande differenza di prezzo rispetto al px (tra l'altro noto con soddisfazione che nel volantino di euronics il pz non è sceso di una lira:p ).

Nei 15 giorni trascorsi per la ricezione del prodotto mi sono arrovellato nel dubbio dell'acquisto errato (anche in funzione di tutti i commenti pessimi letti).

Ma oggi, dopo solo poche settimane di utilizzo, sono sempre più soddisfatto: la visione è migliorata (ed era già ottima per me) e con i canali SD di SKY si vede proprio bene: nessun rumore, dettagli a gogo, colori veri (vedere i faccioni delle persone bianchicce e non rosa pastello come nei disegni dei bambini da una grande soddisfazione). Tutti quelli che vedono la TV rimangono :sbav: a bocca aperta.
Della visione HD non posso dire ancora nulla perchè mi sto ancora attrezzando al riguardo (se solo si attesta a quella dei DVD penso che mi tapperò in casa per tutte le fredde sere d'inverno).

La ritenzione è nulla (o almeno non la vedo): sia con i cartoni delle bimbe (chi vede sky conosce bene la dimensione dei logazzi utilizzati) sia con le console (wii e x360 al momento) non ho mai notato nessuna ritenzione: ne loghi ne HUD.

Le uniche pecche, per me, sono una certa lentezza del telecomando, i pochi ingressi e l'audio buono ma in alcuni casi insufficente (per gli ultimi due punti spero che quel pezzo di ferro dell'onkyo 875 possa fare qualcosa:D ).

Un aneddoto in merito alla dimensione: ieri mia moglie è passata da mia cognata e c'erano i bambini che giocavano con la Wii sul CRT; persino lei non riusciva a credere che si potesse guardare uno schermo così piccolo: "ma non si vedeva nulla!!!" mi ha detto.
In 3 settimane si è abituata al 50 ed anzi se fosse un po più grande...

Finisco dicendo che per chi può il Pio è un ottimo acquisto ma, con gli stessi soldi, mi sono fatto tutto l'impianto HT.

Sono contento :D
 
...a volte mi stupisco della poca sensibilita' (forse voluta ?) che hanno le riviste in merito a problemi oggettivi ed importanti quali il 24p sul Panasonic!!!

Leggeranno bene anche i recensori altre recensioni su riviste del settore (ita ed estere) e navigheranno bene in rete e sui forum ????

Mi chiedo quindi l'utilita' di comperare le riviste se poi problemi evidenti quali il supporto o meno ai 24p sui Panasonic non vengono sviscerati a dovere !!!
... ovviamente interpellando la casa costruttrice ed "obbligandola" a mettere un punto su questo discorso !

abbiamo recensioni discordanti, risultati di prove di utenti altresi' in contrapposizione tra loro sul supporto del 24p ... c'e' stato chi diceva che lo aggancia e chi no ... c'e' chi riporta evidenti microscatti e chi non li vede (e non credo sia solo frutto della sensibilita' o meno ai microscatti a farceli o meno vedere !!! certo questa "sensibilita'" puo' avere un suo ruolo minimizzando o meno la cosa ... ma credo ci sia dell'altro sotto ...)

al momento mi sono fatto l'idea che Panasonic stia facendo un bel "casino" ... il fare uscire una serie 700 con caratteristiche inferiori alla 70, il (forse) fare uscire TV della stessa serie con elettroniche e/o firmware differenti (vedi chi dice che l'elettronica e' uno schifo e chi dice che invece e' molto buona ... cosi' come i microscatti sul 24p ... riviste e recensori on line che li vedono ... altri che dicono che fila tutto liscio !!! Manuali che riportano o meno il supporto al 24p per lo stesso modello di TV !!! sono arrivato alla convinzione che chi ha comperato o sta comperando un Panasonic si potrebbe ritrovare tra le mani un prodotto "differente" di chi lo acqista domani , rendendo cosi' l'acquisto obsoleto e penalizzando l'acquirente ... esempio : vado oggi in un grande magazzino vedo un Pana mi piace lo provo e vedo che e' ok per i 24p lo compero ... me ne arriva a casa uno che i 24p non li gestisce llo stesso modo !!! oppure vedo il test del 42" PZ70EA dove dicono che il 24p e' fluido e mi fido a comperare il 50" PZE ... poi mi arriva a casa ed invece sul 50" il 24p non e' fluido !!!
Mi sembra che tutto nella strategia di Panasonic induca
a pensare cio' !!! compreso il fatto che su AF gli hanno dato da testare il 42" PZEA e non il 50" !!! non e' che la Pansonic gli ha mandato il 42" perche' piu' aggiornato come elettronica ???? a me sa di si' !!!
... a me tutto cio' insospettisce ... in verita' e' da un mese a questa parte che sto aspettando informazioni da Panasonic in merito !!! e che ovviamente si guarda bene dal darmi !!!
...ma e' serieta' questa ??? in primo luogo da parte della Panasonic .. ma anche da parte delle riviste stesse il cui ruolo sarebbe proprio quello di indagare su tutto cio' sviscerando il problema !!!

scusatemi lo sfogo !

... per cui sconsiglio vivamente a questo punto di comperare i Panasonic a meno di una visione del prodotto ... e qui' intendo di farsi vedere nello specifico l'esemplare che si andra' ad acquistare ;) ...

state all'occhio !
 
.. oggi tra le altre cose non sto riuscendo ad entrare sul sito Panasonic Italia ! ... che stiano aggiornando qualcosa che ci interessa??? :D
 
calogy il tuo sfogo imho è comprensibile oltre che giustificato.

Panasonic ha fatto ottimi prodotti, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

D'altra parte, la sua poca trasparenza commerciale e la scarsa attenzione dimostrata nei confronti di potenziali acquirenti "avanzati tecnicamente" (che probabilmente sono una percentuale risibile, il che spiegherebbe ma non giustificherebbe il comportamento dell'azienda) mi hanno indotto, a malincuore ad orientarmi su altri prodotti (che ho già acquistato) :cool:
 
domanda

Sono in procinto di prendere il 42pz70e e mi vengono tanti dubbi sul 24p.
Siccome nn sono un tecnico volevo capire se prendo un lettore hd posso vedere il film non in 24p?
Mi spiego meglio visto che ci potrebbero essere gli scatti posso vedere il film in un'altra modalità? Tipo uscire in 50p.
Scusatemi se ho detto una fesseria.
Grazie dell'aiuto che mi potete dare.

p.s. spero di nn essere fuori ot.
 
franchino69 ha detto:
... volevo capire se prendo un lettore hd posso vedere il film non in 24p?

Mi spiego meglio visto che ci potrebbero essere gli scatti posso vedere il film in un'altra modalità? Tipo uscire in 50p.

Si, in terioria dovresti potere sulla serie PZ70E / EA ... ma fai ovviamente una verifica puntuale ... di al negoziante che prima di mandartelo a casa vuoi verificare che agganci i 24p ... e verifica cosi' anche di non vedere microscatti con un film HD a 24p ...
E' un po' difficile , lo so ... ma e' l'unica per essere sicuro ...

sul punto due puoi vederli uscendo dal lettore in 60p ad esempio ... con pulldown 2:3 ... e con i microscatti quindi ... vedi di persona se ti danno fastidio ...
 
Scelta dimensione e dubbi su codice prodotto

Buongiorno a tutti!

Da un po' di tempo sto seguendo il forum e questa discussione in particolare, essendo interessato all'acquisto di un TV Plasma Full-HD. Ora sono giunto al momento della scelta finale e sto cercando gli ultimi chiarimenti.

Dopo aver circoscritto la cerchia dei candidati ai modelli di Panasonic e ai recentemente introdotti modelli full-HD di Pioneer, il budget mi ha orientato verso i Pana e quindi si tratta ora di dipanare la seguente questione: th-42pz70 o th-50pc70. Volutamente ho omesso l'ultima lettera del codice prodotto, sulla quale mi pare di capire che non esista, nemmeno da parte di Panasonic, chiarezza sulle differenze, reali o presunte tra i modelli E ed EA. I modelli 700, leggendo proprio questa discussione, li avrei esclusi in quanto sembrano essere meno performanti, a meno del maggior numero di ingressi HDMI e del sistema audio, limiti che immagino siano superabili con l'eventuale acquisto futuro di un amplificatore AV dedicato.

Aggiungo che la scelta del full-HD mi appare giustificata principalmente da due fattori: uno legato alla tipologia di ultilizzo e uno più commerciale. Sebbene al momento non disponga di sorgenti video HD, il TV sarà utilizzato anche come pannello per la proiezione di fotografie digitali ad alta risoluzione, situazione nella quale sia la tecnologia al plasma, con la sua resa dei colori e dei neri, sia la risoluzione fullHD mi hanno davvero entusiasmato nelle prove effettuate presso i rivenditori. Inoltre ho notato negli ultimi mesi che la corsa al fullHD è stata ormai intrapresa, complice anche l'uscita della PS3 e il Natale alle porte, da tutti i produttori, sia per i modelli LCD che per i plasma. Credo che oggi la spesa per il fullHD sia giustificata anche solo dalla miglior qualità nella visualizzazione delle foto, magari a scapito della qualità dei segnali in bassa risoluzione.

Se non sopraggiungeranno dei ripensamenti (e qui potreste entrare in gioco proprio voi del forum), resterà da fare la scelta della dimensione: 42" o 50"? Ho fatto un paio di misure dell'ambiente in cui il TV sarà installato. Sarà un'installazione a muro e il punto di visione (divano) si trova a circa 3,20 m dal pannello in un ambiente piuttosto ampio. Qui chiederei un aiuto a voi, tenendo conto anche dell'utilizzo "fotografico", per il quale è importante mantenere una percezione del dettaglio e della risoluzione. Cosa mi consigliate? So che è una scelta per alcuni versi soggettiva, ma venendo da un vecchio CRT 4:3 mi sento completamente ignorante in merito alla scelta ottimale della dimensione.

Un ultimo chiarimento riguarda proprio la questione dei vari codici dei modelli Panasonic. Correggetemi se sbaglio, ma, al momento, mi pare di capire quanto segue:
* th-42pz70E : il supporto ai 24fps non è ufficialmente confermato, ma sembra che alcuni utenti abbiano effettuato prove positive.
* th-42pz70EA: stando al sito Panasonic non ci sono differenze col modello precedente.
Si può dire lo stesso anche per i modelli a 50" o occorre fare ulteriori distinguo?
Ovviamente mi riferisco solo ai modelli per il mercato italiano.

Pur sapendo che questa parte del post sarebbe OT, qualcuno vuole infine tentare di convincermi che per l'utilizzo descritto dovrei ASSOLUTAMENTE riconsiderare i modelli Pioneer? Bisognerebbe essere davvero convincenti, visto il vincolo dei 50" per avere il fullHD e il budget quasi raddoppiato!! ;)

grazie e buona giornata!
 
per la distanza di 3,2 m dal TV credo che potresti benissimo optare per il 50" se non hai altre controindicazioni (moglie contraria, mobili, parete libera), per la scelta pioneer plasma, beh, dipende quanto per te conta un contrasto maggiore frutto di un nero più nero, come qualità dell'immagine forse il panasonic è addirittura migliore, ma il contrasto, il refresh a 72 hz e le connessioni sono a favore di pioneer, certo ti costano 2000€ in più...
 
Io sinceramente non riesco a capire tutto questo!!! :rolleyes:

Vi state "sviscerando" su una questione,direi oramai palesemente chiara!
La versione EA e' l'ultima disponibile.L'ultima in ordine di tempo ad essere stata rilasciata(bene in evidenza come NEW al fianco delle versioni E,non in sostituzione delle stesse!. sul sito ufficiale) Come succede da sempre in ogni campo le versioni piu' aggiornate godono di migliorie hardware o software che siano dei modelli precedenti.
Migliorie che hanno portato al punto di poter ufficializzare sul manuale il famigerato supporto 24P nelle revision EA.
Non ci trovo nulla di incomprensibile sul fatto che un EA si comporti meglio dei precedenti modelli...e sicuramente la prossima revision portera' con se altre migliorie che magari mancano ancora hai modelli EA.
In poche parole....questo benedetto PZ70EA alla fine magari funziona semplicemente bene come uscito dalla review di Af no?

Per quanto riguarda Panasonic...io direi che hai call center ne sanno meno di noi di revision ecc.. E non trovo scandaloso che Panasonic non dica nulla di ufficiale sulle modifiche delle varie rev. Scelte di mercato... Fossi un rivendire,magari con qualche plasma in casa "vecchia" rev non vedrei di buon occhio la cosa :D

Per il fatto che noi siamo le pedine di tutto questo..nulla di nuovo ;)
Bye
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top