E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@erpiega
Puoi dirci di più sul confronto(e sulle impressioni)di AF sul PZ70 e sul pioneer?
Penso che sarebbe utile alla discussione :).
Per il resto: se non ho capito male,non è un errore di stampa quello che riporti,semplicemente la tv non applica(non riesce)il pulldown 2:3 su sorgenti a 1080i(il che tornerebbe,dato che sappiamo che la qualità del deinterlacer dei panasonic non è il massimo).
 
Aggiungo.....se sono uguali perche nel sito ufficiale panasonic sono presenti entrambi E EA senza che una versione sostituisse semplicemente l'altra e le versione EA al loro rilascio erano marchiate in bella evidenza come NEW ?? :D
 
la prova di afdigitale è molto lunga.
Comprende 12 tv lcd/plasma fhd.
Si va dall'aura9900 al pio lx508, al pz70, al loewe, al planar e hantarex ed altri.

Se volete i dettagli compratevelo :D

Scherzi a parte.
Mi soffermo sul 508 e sul pz70.
Il primo riceve voti alti in pagella. Poi però nella recensione trovo alcuni punti decisamente poco positivi. Non ho con me il giornale (sarò più accurato eventualmente stasera) ma mi pare di ricordare che non è piaciuto il deinterlacer del PIO (cosa di solito invece considerata di riferimento...) ed altro. Il nero cvd è da riferimento assoluto e paragonato ad un crt.

Il pz ne parla sempre bene, la pagella è al livello del 508 solo che poi nell'articolo non vi sono riferimenti a particolari carenze (che invece per il pioneer ci sono). L'unica cosa parla del livello del nero che non è eccezionale. Il 24p non pare sia un problema.

Sarò più preciso stasera.
Ciao
 
Ho avuto qualche soffiata(più di qualche sul pioneer ed il pana ;)),in attesa della rivista,e da quello che mi è stato detto(letto)il pioneer è il top in assoluto,il pana è un best buy per la combinazione prezzo-prestazioni,confermandosi come secondo in assoluto dietro al pioneer.
Insomma,conferme importanti ;).
 
Onslaught ha detto:
)il pioneer è il top in assoluto,il pana è un best buy per la combinazione prezzo-prestazioni,confermandosi come secondo in assoluto dietro al pioneer.
Si ho la rivista sotto mano e l'unico ad avere 10 come voto per la qualità in hd è il pioneeer; per quanto riguarda la qualità per tv e DVD hanno preso entrambi rispettivamente 7 e 8; il pana ha preso l'unico 9 della comparativa per l'hd(i televisori sono: hantarex stripes 46 sg; jvc lt-42dv8bt; lg 42lf75; Loewe individual 40 selection full hd; philips aurea; pioneer pdp-lx508d; planar pd420; samsung le40f86bdx; sharp lc46x20e; sony kdl-40v300; toshiba46xf355d). Unica nota dolente rilevata da AF per il pio è lo scaler non all'altezza del televisore. Peccato non ci fosse il sony X3500 nella comparativa.....comunque voti molto deludenti sia per il philips che per il sony e anche samsung e sharp non sono stati trattati bene (giustamente imho).
 
Beh,il sony non è uno dei modelli di punta,anzi.
Deludente il philips(ma francamente me lo aspettavo,per le impressioni che ho avuto),secondo me buono lo sharp(nemmeno quello è un modello di punta).
Si conferma comunque la superiorità dei plasma,che,anche secondo AF,non si stampano praticamente più.
 
museman ha detto:
Si ho la rivista sotto mano e l'unico ad avere 10 come voto per la qualità in hd è il pioneeer; per quanto riguarda la qualità per tv e DVD hanno preso entrambi rispettivamente 7 e 8; il pana ha preso l'unico 9 della comparativa per l'hd

Non sono del tutto convinto del giudizio del Pio ... mi sembra si siano lasciati un po' troppo trasportare , e sopravvalutino, sulla rivista la misura di sto nero ...
...non vorrei che il 10 gli venga dato solo per il livello del nero raggiunto !!! (ovviamente mi riservo di leggere a fondo la rivista ... anche se dal mio edicolante ancora nisba questa mattina !!!)
Se da una parte e' un'innegabile vantaggio per il Kuro il livello del nero trovo che dall'altra l'impostazione Pio nella visione la trovo troppo "cupa" ... e poco gradevole a lungo andare (anche se all'inizio mi aveva entusiasmato)...
Io gli avrei dato 9,5 e non 10 ... (piu' per il discorso dei 24p che per altro)

Invece sui DVD darei un mezzo punto in piu' a Panasonic ...
 
Da una veloce lettura della prova di AF, risulta che il PZ 70 "aggancia i segnali a 24p e questi fotogrammi li gestisce bene, senza scatti e con ottima fluidità", "lo scaling delle immagini è pulito e il deinterlacing è esente da difetti", ""come morbidezza d'immagine, resa cromatica e piacere di visione è inarrivabile".

Ma come???? non doveva essere pieno di scatti e con una elettronica tra lo scadente e il pessimo????

Ora i casi sono due: o chi ne ha parlato male fino ad ora non ne ha mai visto uno in funzione (e propendo per questa ipotesi), oppure ai giornalisti della rivista serve un buon oculista!!!

Del Pio, ne parlano ovviamente bene salvo per la parte elettronica che sembra decisamente non all'altezza della classe (e del costo) dell'apparecchio. Difetti: il prezzo.
 
Adesso leggevo nei particolari le caratteristiche delle connessioni delle varie tv e sono rimasto colpito dal fatto che il pioneer, cito testualmente, " ha gli ingressi hdmi compatibili con segnali deep color a 36 bit (12 bit per componente colore)....."
Impressive, ma il resto delle tv non arriva massimo a 10 bit? E nel caso questa caratteristica venisse supportatta dai futuri supporti hd ci sarebbe una netta differenza?
Il pana è un pò penalizzato dal fatto che non ha hdmi aderenti alle specifiche 1.3 per il resto, dato il prezzo e la qualità di visione generale, penso sia la scelta obbligata per che vuole spendere una cifra sotto i 2000 euro, oppure si aspetta per il pio 42" Full hd.
 
Piuttosto che continui confronti col pioneer,direi che sarebbe più utile concentrarsi sugli ottimi spunti forniti a proposito del panasonic,in secondo luogo mi piace pochissimo il fatto che basti il parere di una(una)recensione per cominciare a sostentere,molto poco velatamente,che chi ha espresso pareri diversi non ha neanche visto la tv.
 
Scusate ma qualcuno , Forse Onsla , li ha potuti vedere questi due plasma ......giusto per capire se ne vale la pena spendere i soldi in più che servono per il Pio

@ Onsla .....qualche giorno fà hai risposto ad una domanda che praticamente diceva se compreresti il Pz 70 o il Sony 3500 ( da te provato )a cui tu hai risposto dicendo che probabilmente avresti scelto Sony ....a stò punto mi chiedo se questo tanto apprezzato PZ essendo un plasma a detta di tutti un pelino al di sotto del re Pio abbia un'immagine addirittura al di sotto del Sony !?

Ciao
 
No,come pannello il pana è ottimo e migliore del sony,l'ho anche scritto,ma sul parco ingressi ha troppe limitazioni,per i miei gusti.
Per me panasonic e sony sono lì come qualità globale,ognuno ha mancanze nei punti forti dell'altro e viceversa.
 
Ultima modifica:
Altra caratteristica negativa del pana è che,secondo la rivista, tende a stamparsi facilmente, almeno all'inizio perchè i fosfori sono più sensibili; i loghi troppo luminosi si stampano dopo 1 minuto e vanno via dopo 1 ora, ma si aggiunge che dopo un centinaio d'ore di utilizzo i problemi di stampaggio dovrebbero scomparire.
 
Ma per visionare BR Hd DVD e SKy HD quali dei due preferiresti .....scusa se ti assillo ma , come ho già scritto , ultimamente i plasma mi stanno prendendo parecchio

Ciao
 
Come sempre le recensioni vanno lette (fermo restando che afdigitale è un riferimento nel settore e che spesso non le manda a dire) e interpretate.

Le pagelle spesso non rispecchiano il contenuto analitico della prova. Sono un pochino specchietti per le allodole.

Non so se quello che dicono su af sia la bibbia, ma trova conferma nella mia esperienza personale...alcuni post fa ho scritto che lo scaler del pio non valeva molto secondo me e che da una prova visiva a confronto con il pz mi piaceva di più quest'ultimo....

Questo nonostante la maggior parte delle opinioni da me lette/sentite dicessero che il pio ha un'elettronica superiore e il pana mediocre. A me sembra il contrario, ammesso che abbiano senso affermazioni assolutistiche del genere (e probabilmente non ne hanno).

imho il pio non solo non vale ciò che costa, e non vale il differenziale di prezzo rispetto al pana, ma per di più in assoluto non è meglio del panasonic, anzi....questo sempre imho....

Se poi qualcuno mi dice: per me conta solo il livello del nero, allora cambio idea e dico il pio è il meglio.
Purtroppo per me il nero è solo 1 dei fattori e anche il meno importante in relazione ad altri.
 
spectrum ha detto:
Che dvd recorder hai? Secondo te il problema che hai riscontrato dipende dalla tv, dal recorder o dal collegamento tra i due?
Ho preso il Sony HDX950 (quello con 250Gb e senza DTT).
Vista l'eccezionalità del problema, a me è sembrato un problema della tv. Mi domando come potrebbe una periferica esterna semplicemente stando accesa, riuscire a disabilitare il DTT della tv, o meglio il segnale video dell'antenna.
Ripensandoci inizia a venirmi l'angoscia. Quando comprerò l'amplificatore per l'impianto surround con in/out hdmi, questi sarà sempre acceso per poter sentire dalle casse 5.1 anche l'audio della tv, magari proprio quella del DTT. Anche se userò sempre il satellitare.
Comunque da quel che ho capito, visto che nessuno si è accorto dello stesso mio problema, allora capita solo a me.

Qualcuno con la PS3, ad esempio, può semplicemente accenderla e poi mettersi a guardare un po' di tv sul DTT e dirmi se vede tutto normalmente? Se fa come da me, si vede solo NERO con scritto 'segnale assente'.

PS: ho portato stamattina la tv al centro assistenza panasonic a roma. speriamo che mi richiamino presto....:sob:
 
All'inizio questo plasma mi ha dato l'idea di essere stato bistrattato ...pochi commenti positivi molte critiche e qualche timido entusiasmo .....poi esce la serie 70 che costa meno e pare che vada meglio , con caratteristiche tecniche addirittura migliori ....man mano che si va a vanti con serie E \EA questo plasma sembra migliorare di giorno in giorno fino a sfiorare , o a superare per alcuni , le prestazioni di sua maestà RE KURO .......Scusate ....ma....mi sono perso qualcosa !?

A gennaio , al massimo Febbraio , dovrei fare il grande passo .....stò seriamente pensando di passare dall' F 96 al PZ 70 ...ma se invece di prendere il PZ prendessi il suo fratello TH50-PF10 ( serie professionale )
ftp://ftp.panasonic.com/pub/Panasonic/Drivers/PBTS/brochures/B_TH-PF10Series.pdf
che costa un po meno dell'F 96 , secondo voi , che gia conoscete la serie PZ consumer , di quanto migliorerebbero le prestazioni già ottime della serie PZ ?

Ciao
 
Secondo me è stata mal interpretata la chiave di lettura: sin dall'inizio praticamente tutti hanno parlato benissimo del pannello e male dell'elettronica del PZ700(che è quello che ho testato io),ma il giudizio dato sul peso di queste componenti era e rimane soggettivo(subordinato,ad esempio,all'utilizzo che si deve fare della tv).
Inoltre è ovvio che c'è differenza tra chi cerca una buona tv e chi spacca il capello in 4 in cerca della tv semi-definitiva(per quanto possa esserlo una tv),ergo è inutile mettersi tutti sullo stesso piano,ognuno dovrebbe trarre informazioni utili,ma non porsi su un piano che non può essere il proprio.
Oltre a questo rientrano poi le impressioni e le preferenze personali,è ovvio(tanto per dire: io al pioneer full hd darei al massimo un 9,5 in hd,ergo sarei più severo di AF).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top