Il mio 50" è un E e non un EA.
Il manuale parla solamente del 42 E o EA così come ho fatto vedere la scannerizzazione della prima pagina.
Veniamo ad altre prove effettuate ieri.
TV
Innanzitutto parlo della visone dei canali in SD.
ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO e ben oltre ogni mia aspettativa. Sapevo che dovevo sacrificare qualcosa per l'alta definizione ma il sacrificio è minimo se non irrisorio.
Bisogna però fare una precisazione. Tutti i canali terrestri li vedo tramite il Digitale. Quelli analogici perdono 10 a 0.
Deduco che ho un impianto di TV molto buono. Ho appena ristrutturato casa e quindo ho ricablato qualsiasi cosa impianto TV compreso inoltre abbiamo un impianto TV condominiale sempre ben manutenuto.
Penso che la qualità del segnale sia una caratteristica importantissima per poter vedere decentemente i canali terrestri.
Io ne sono estremamente soddisfatto.
Non ho lavorato sui canali analogici per mancanza di tempo (lo farò quando potrò) però al momento la TV la vedo bene solo per darvi la certezza di questo
anche mia moglie è soddisfatta il che mette a tacere anche il più critico dei critici.
SATELLITE
Anche per i canali via satellite ho migliorato molto passando attraverso il mio sino DENON 3808.
Esco in HDMI dal Clarke5000 entro nel DENON ed ho impostato l'uscita HDMI a 1080p.
OTTIMO
Per i canali in alta definizione non ho una risposta precisa, dovrei guardarci meglio per capire le differenza fra 1080i e 1080p
DVD
Qui non sono rimasto particolarmente entusiasta, ma le variabili in gioco sono tantissime.
Il mio lettore è un DVD Recorder LG-177 (ha solamente uscita component) e tramite questa sono entrato nel DENON ed uscito via HDMI a varie risoluzioni.
Intendiamoci il risultato su un 50" è bellissimo ma pensavo a qualcosiana di più.
Devo comunque approfondire . . . .
Unica cosa mi si presentano delle barre nere in alto e in basso che non riesco a far sparire.
Se qualcuno ha delle dritte da darmi !
Il DVD è un DVD anamorfico in formato 2.35:1.
Ciao