E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oggi pom sono stato a casa di un mio amico che ha comprato il pv700 da 50" con tanto di mobile ufficiale anch'esso nero con un cristallo da usare come mensola (io ho il modello del pv60 che è altrettanto bello..). sul cristallo ha posato il centrale b&w (serie 600) e ai lati altre 2b&w 685...Era collegato con il lettore bluray della stessa panasonic (il modello aggiornato;) ) e abbiamo provato alcuni film (la sposa cadavere,casino royale,pirati dei caraibi eboog e eliot) e alcuni giochi della play3 (oblivion e motorstorm). che dire... io me ne sono innamorato.Per quello che ho visto posso dire che il tv in questione è davvero ottimo.niente da dire.;)
 
Che sono stracontento del mio 42PZ70EA l'ho gia' detto innumerevoli volte :D Pero' ora ho notato un piccolo problemino...e non so' se e' dovuto al TV o se e' normale.
Ho Sky HD. Mi succede che dopo aver visionato per un po' un canale HD,al cambio canale(proprio quando c'e' la schermata blu di intermezzo durante il cambio canale)mi rimane lo stampo immagine!! Ma se cambio nuovamente sparisce subito. Me lo fa' solamente in uscita da canali HD.
E' normale?
Grazie
 
Scusate se la domanda è già stata posta,ma non ho trovato nulla.

Sul 50" il discorso sulla differenza tra pz70/700 è analogo a quello sul 42"?

Ossia...il 700 è più equipaggiato a livello di prese e ha un audio migliore...ma il 70 è più recente ed ha un supporto "ufficiale" al 24p?

Grazie.
 
calogy ha detto:
ciao ...
sul 42" direi EA di sicuro ... almeno per sicurezza ;)
...come ti dicevano quelli in consegna da ora sono tutti EA , quindi se sono E (i 42") LASCIAGLELI in negozio ...:D

Vi ringrazio :)

Quindi direi che mi conviene prenderlo in negozio, visto che sui negozi online sono codificati tutti come E e non si può aver certezza di cosa arriverà... oppure rivalersi sul fatto che "aspettavo un EA ed è arrivato un E".

Per caso ci sono news in anteprima su particolari discese del prezzo da qui a natale?

Ancora grazie!

A presto,
Andre
 
HTPC

Cari amici del forum, grazie per avermi finalmente convinto all'acquisto del pana pz70ea.Per anni indeciso, credo che per Natale mi farò il "regalo".Ho però ancora due piccole domande da chiedere a qualcuno di voi più esperto di me e fortunato possesore.Come va il PANA con HTPC? (e non statemi a dire che con il computer ci vuole LCD perchè a me non piace e perciò ho aspettato tanto!). Si risolvono i problemi di microscatti? (scusate se è una scemata!). Domanda numero 2: ma il mobile per il PZ70 non esiste? E' lo stesso del 700? Qualcuno l'ha visto? come si fa ad averlo?
Okkay lo so che dovrei leggermi tutti i post (ci ho provato ma sono davvero tanti!) e tutti i thread che ne parlano, ma se qualcuno vuole aiutarmi...ah, aggiungo che al momento non ho fonti HD (perchè non ho capito se S*Y HD cinema da i film a 1080 o li upscala). Sarei grato a chi mi aiuta ad approfondire questo punto (HTPC e Plasma). Grazie.
 
Un saluto a tutti i Panasonichiani :D ......prima di tutto vi faccio i complimenti per come sviscerate al meglio le notizie di questo bel display....vi farò una domanda secca ...premetto che il mio riferimento è il Samsung F 96 da 52" ma ultimamente mi sta frullando sempre più l'idea di avvicinarmi ai plasma Full ( nn i Pio perchè costano una BOTTA secondo me nn giustifica le differenze di prestazione ) dovendo utilizzare il display solo ed esclusivamente per vedere film a 1080p ( forse qualche giocatina con la 360 ) e dal quel poco che ho visto e letto il Pana da 50" 70 o 700 dovrebbe essere l'ideale ....per farla breve visto che nn ho mai avuto la possibilità di confrontarli volevo sapere se qualcuno di voi in possesso del Pana aveva visto un F 96 ( in modo decente :D ) tale da potermi dire le differenze più marcate tra i due display..........grazie

Ciao
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post ma è un po' che vi leggo e anche grazie a voi ho da poco acquistato il 42PZ70EA (l'ho installato in salotto venerdì sera).

Premetto che non sono un espertone ma solo uno dei tanti a cui piace "vedere" e "sentire bene" ma senza spendere l'ira di dio.

Queste sono le mie impressioni e la mia esperienza:

Visione segnale SD da decoder satellitare collegato con scrt RGB: molto buono, quasi perfetto, dipende ovviamente dalla quaità della trasmissione.
(non ho più l'antenna normale per cui non posso valutare il segnale analogico ed il digitale terrestre)

Visione DVD da lettore DVD (LG) collegato in component: buono/ molto buono

Visione DVD da PS3 : ottimo (evidentemente lo scaler di PS3 è meglio di quello del PZ e probabilmete anche l'uscita HDMI aiuta)

Visione DivX da lettore DVD di cui sopra: buono/molto buono

Visione Blu-ray (24p): OTTIMO (non ho notato nessun microscatto)

Giochi PS3: OTTIMO

Giochi XBOX360: OTTIMO

Commenti vari:
ho giocato anche parecchie ore ma non ho rilevato assolutamente nessun segno ri "ritenzione" d'immagine. Anche in generale nessuna ritenzione!
Per i giochi non testato molto altri pannelli ma qualcuno l'ho visto e devo dire che il PZ è il migliore soprattutto se confrontato con LCD (alla faccia di quelli che mi consigliavano un LCD per giocare)

Io l'ho comprato on-line e mi è arrivato il modello EA anche se sul sito era in vendita il modello E. Credo quindi che il modello E non sia più distribuito.

Sono possessore di un ONKYO TX605E e sono rimasto deluso dal suo scaler: dopo vari test mi sono rassegnato a dover connettere direttamente le varie fonti COMPONENT al TV bypassando l'amplificatore in quanto la resa d'immagine migliora. Per l'HDMI nessun problema.

Peccato per le bande grigio chiaro quando si guarda in formato 4:3

In conclusione: sono SODDIFATTISSIMO e quindi lo straconsiglio.

Una domanda: qualcuno sa dirmi se il PZ supporta il 1080p dall'ingresso component? Se provo ad impostare l'XBOX360 a 1080p vedo lo schermo nero e devo rassegnarmi al 1080i
 
risposta di panasonic circa le diff tra 70e e 70ea

"Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato
direttamente i nostri uffici e La informiamo che le sigle finali
apposte ai prodotti citati sono ad uso interno e non modificano
le caratteristiche salienti nei prodotti."
 
lorenzo_BtBW ha detto:
"...La informiamo che le sigle finali
apposte ai prodotti citati sono ad uso interno e non modificano
le caratteristiche salienti nei prodotti."
Complimenti alla panasonic allora! :mano:
Ma perchè mai allora sul loro sito ufficiale nell'elenco delle tv ci sono sia l'E che l'EA??
Alla fine parliamoci chiaro, è una finezza, però ci saremmo risparmiati un sacco di post e un sacco di tempo speso a cercare informazioni a destra e a manca.
Io ho atteso qualche settimana per essere sicuro che mi arrivasse l'EA, avevo il terrore che ci fossero ancora E in rimanenze di magazzino. Se sono uguali, adesso che l'ho finalmente ordinato (mi arriva in settimana), posso stare veramente tranquillo che non avrò fregature.

Non vedo l'ora che arriviiiiiiiiiiiiiiiiii :gluglu:
 
e.frapporti ha detto:
................................


Commenti vari:
ho giocato anche parecchie ore ma non ho rilevato assolutamente nessun segno ri "ritenzione" d'immagine. Anche in generale nessuna ritenzione!
Per i giochi non testato molto altri pannelli ma qualcuno l'ho visto e devo dire che il PZ è il migliore soprattutto se confrontato con LCD (alla faccia di quelli che mi consigliavano un LCD per giocare)



...............................



"...e la scimmia,SI IMPENNA!!!" :D


Sempre piu indeciso tra lcd e plasma... :(


Io voglio ringraziarti per la tua testimonianza,in ogni caso! ;)


Anche io penso,come "Genio",che la differenza di prezzo tra i Pioneer e tutta la rimanente concorrenza,sia troppa e che quindi,una "mezza via",come spesso accade,sia la scelta giusta (se non altro,per il mio portafogli,ovvio che se ne avessi da buttare........ ;) ).


Io lo collegherei al PC solo quando ho voglia di giocare e/o vedere film,per la navigazione continuerei ad usare il mio 17 pollici e devo ammettere che vedermi il "giardinaggio" di Crysis su di un bel plasma,mi eccita non poco!! :D
 
buogiiorno a tutti,
ho letto con interesse questo thread, visto che sto (finalmente) decidendomi a prendere una TV per il mio appartamento :D

Mi sono già orientato sul plasma (io la tv la vedo quasi unicamente per film (dvd e divx) e TV (al momento non ho sky) e per il poco che ho potuto vedere preferisco alla grande il plasma per profondità di colori, nero e resa "crt like" :). Ho comunque inenzione di passare a film in HD in un prossimo futuro, acquistando un lettore ad hoc.

mi sono quasi deciso per il monitor in oggetto a questo thread, inteso il panasonic Pz70 (sono ancora indeciso se 42 o 50.. io sto circa a 3 Mt dallo schermo), dopo aver valutato il Pioneer kuro (poi mi son fatto il solito conto che con i soldi del kuro mi viene pannello + lettore + impianto 5.1.. quindi, non essendo un purista e arrivando da un crt 14" scarso, mi accontento :D :D )

il mio dubbio riguarda il supporto al 1080p utilizzando l'uscita DVI dei miei PC e un adattatore DVI -> HDMI.. in questo modo si riesce a pilotare correttamente con un segnale progressivo a 1080 questo pannello (microscatti e supporto a 24 frames a parte) così come sembra avvenire per la play3? ci sono controindicazioni?

grazie in anticipo :O :D :p
 
Onslaught ha detto:
non ci sono problemi nell'utilizzare un pc a 1920x1080 su hdmi.
Mi permetto di controbattere, anche se con riserve.
Questo tasto è per me molto importante. Avevo già scritto un post al riguardo per una prova fatta all'euronics con il mio portatile.
La connessione era appunto DVI-HDMI, che è stata immediatamente riconosciuta (con mia ottima sorpresa), ma non veniva riconosciuto il 1080p bensì il 1080i. Ok invece il 720p. La qualità dell'immagine era notevolmente differente. Molto meglio 720p che 1080i.
Ho chiesto ai commessi se il limite fosse appunto nel tipo di connessione e loro pensavano fosse proprio per quello.
Però per la mia scheda video (Geforce 6800 go 256mb) e per le successive ho letto sul sito nvidia che dovrebbe esserci aggiornamento driver che risolve il problema.
Quindi la mia riserva è la mia speranza. Spero di poter riuscire veramente nell'impresa. Non mancherò ovviamente di postare le mie prossime spero molto presto prove a casa mia :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top