E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
morelli ha detto:
Il comportamento del deinterlacer è tranquillamente misurabile.

l'importante pero' e' che le misure rispecchino la realta della "comune visione filmica e video", altrimenti risultano essere un mero esercizio tecnico.
... ma soprattutto bisogna avere ben chiaro come interpretare le stesse , e penso che sia solo raggiungibile con l'esperienza diretta
... in effetti poi alla fine si va a leggere i giudizi , a questo punto soggettivi, dei recensori per capirci qualcosa delle misure ...vedi la misura del contrasto etc...

pero' ammetto anche che forse sara' una mia limitazione ...

... alla fine della fiera , nel mio caso personale, preferisco basarmi sulla mia "soggettivita' " personale ottenibile solo mediante la "visione" diretta ...
 
Si deve SEMPRE basarsi sul gusto personale come prova "finale" ;).
In fondo la tv deve vedersi bene per i propri occhi,e non tutti danno lo stesso peso ai difetti,o li percepiscono allo stesso modo(stesso discorso per i difetti).
E' comunque utile,per i più pignoli,per completezza di informazione,per chi è interessato eccetera,sapere come si comporta la tv sotto i vari aspetti,di qui il ricorso alle misure,che eliminano la soggettività dove questa non è utile :).
 
Ma è un FULLHD???

Secondo me c'è poco da discutere... Se è uno schermo Full-HD (mica poi tanto regalato visto che nel giro di un anno uno schermo con queste caratteristiche stara' sotto i 1000E) deve riprodurre *correttamente* l'HD a 24 fps, senza microscatti che rendono artificiale la visione molto piu' di altri possibili difetti.

Sul fatto soggettivita' non sono d'accordo. Se ci sono effetti di judder (microscatti) è impossibile non notarli nelle sequenze di panning. E mi pare ridicolo comprarsi uno schermo HD per ricercare un'immagine piu' dettagliata (da fonti Bluray e HDDVD) ma rinunciando a una riproduzione fluida priva di scatti.

Per il discorso canali Sky stenderei un bel velo pietoso... centinaia di canali trasmessi a 3Mbit/s si vedono una porcheria dovunque...
 
Ultima modifica:
joseph7bd ha detto:
Sul fatto soggettivita' non sono d'accordo. Se ci sono effetti di judder (microscatti) è impossibile non notarli nelle sequenze di panning.

saremo tutti orbi allora :D ... noi che non li notiamo ...

PS

se fra un anno costa 1000 euro me ne compro un altro cosi faccio 50+50=100" :D
.. e regalo il proiettore ...
 
calogy ha detto:
se fra un anno costa 1000 euro me ne compro un altro cosi faccio 50+50=100" :D

Fai anche 3, così ci facciamo un bel widewall e spendiamo sempre meno che per un kuro:D :D :D
 
Ultima modifica:
scorpio6511 ha detto:
abito in un posto dove in full hd abbiamo il mare e il sole
Fortunatamente Mi sono sbagliato
A circa 50 Km da dove abito, ieri, ho visto tutti televisori di mio interesse:
Il pana 50 pz70, Il sammy 46f86 e 52f96 e il kuro hd ready.
Il Sammy 46 subito bocciato per via dell'aspetto mi è sembrato una tv molto più rettangolare (magari qualche guru avrebbe usato un altro termine:D ) rispetto ai modelli da 50 o superiori.
Il Kuro mi è sembrato un pò scuro rispetto ad altri tv vicino Philips plasma e sony lcd x3500 (attenzione sto parlando di impostazioni di defaut) con il dvd che girava con collegamento a cascata, fare delle prove più approfondite nemmeno a parlarne :cry: perchè a detta del commesso ancora dovevano fare altri collegamenti con br e sky (negozio appena aperto). all'interno di un centro commerciale (se lo viene a sapere la mia Signora che sono andato in un centro commerciale nuovo senza averglielo proposto son caz...:ahahah: )
Il Pana trasmetteva un programma di Italia 1 quindi non perfettamente giudicabile anche se in confronto alle altre tv che aveva accanto con lo stesso programma era superiore .
Infine quello che mi ha più colpito è stato l'f96 che dopo vari tentativi ho finalmente convinto il commesso (vi ricordo che per l'f 96 ho cambiato negozio) a collegarlo con una demo della philips (meglio di niente ho pensato) visione :sbavvv: una meraviglia l'aurea e tutti gli altri lcd della philips sembravano tv da 4 soldi al confronto e stiamo parlando di demo philips però il prezzo di quasi 4000 euro 3990 per l'esattezza:D erano l'unico lato lato negativo del televisore.
La cosa che mi ha dato più fastidio è non aver avuto la possibilità di vedere il pana collegato ad una sorgente più consona, comunque tra qualche giorno ci ritornerò (non da solo ovviamente:D ) e speriamo in meglio.
Ciao :)
 
Z06 ha detto:
Fai anche 3, così ci facciamo un bel widewall e spendiamo sempre meno che per un kuro:D :D :D

:D


aggiornamento news da Panasonic ...
tutta la serie PZ70 e 700 ha HDMI 1.3 , quindi anche il 50" !!! (come gia' riportava Clapatty per il 42")
 
Il mio 50" è un E e non un EA.

Il manuale parla solamente del 42 E o EA così come ho fatto vedere la scannerizzazione della prima pagina.

Veniamo ad altre prove effettuate ieri.

TV

Innanzitutto parlo della visone dei canali in SD.

ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO e ben oltre ogni mia aspettativa. Sapevo che dovevo sacrificare qualcosa per l'alta definizione ma il sacrificio è minimo se non irrisorio.
Bisogna però fare una precisazione. Tutti i canali terrestri li vedo tramite il Digitale. Quelli analogici perdono 10 a 0.
Deduco che ho un impianto di TV molto buono. Ho appena ristrutturato casa e quindo ho ricablato qualsiasi cosa impianto TV compreso inoltre abbiamo un impianto TV condominiale sempre ben manutenuto.
Penso che la qualità del segnale sia una caratteristica importantissima per poter vedere decentemente i canali terrestri.
Io ne sono estremamente soddisfatto.
Non ho lavorato sui canali analogici per mancanza di tempo (lo farò quando potrò) però al momento la TV la vedo bene solo per darvi la certezza di questo anche mia moglie è soddisfatta il che mette a tacere anche il più critico dei critici.

SATELLITE

Anche per i canali via satellite ho migliorato molto passando attraverso il mio sino DENON 3808.
Esco in HDMI dal Clarke5000 entro nel DENON ed ho impostato l'uscita HDMI a 1080p.
OTTIMO
Per i canali in alta definizione non ho una risposta precisa, dovrei guardarci meglio per capire le differenza fra 1080i e 1080p

DVD
Qui non sono rimasto particolarmente entusiasta, ma le variabili in gioco sono tantissime.
Il mio lettore è un DVD Recorder LG-177 (ha solamente uscita component) e tramite questa sono entrato nel DENON ed uscito via HDMI a varie risoluzioni.
Intendiamoci il risultato su un 50" è bellissimo ma pensavo a qualcosiana di più.
Devo comunque approfondire . . . .

Unica cosa mi si presentano delle barre nere in alto e in basso che non riesco a far sparire.
Se qualcuno ha delle dritte da darmi !
Il DVD è un DVD anamorfico in formato 2.35:1.

Ciao :)
 
danysnow ha detto:
Unica cosa mi si presentano delle barre nere in alto e in basso che non riesco a far sparire.
Se qualcuno ha delle dritte da darmi !
Il DVD è un DVD anamorfico in formato 2.35:1.

Aaaaargh!!! :nonsifa: :huh: :ahahah: :tapiro:

NON LE DEVI FAR SPARIRE !!! Quello è il formato cinematografico orgiginale e devi lasciarlo così com'è se non vuoi:
a) distorcere l'immagine;
b) perdere informazioni ai lati.

Ma è possibile che alle soglie del 2010 qualcuno cerchi ancora di zoomare i formati 2:35:1 o 2:40:1 ??

Questi sono formati cinematografici èd è normale che siano più stretti del 1:78:1 (che è l'unico formato che corrisponde ai 16/9 delle tv).
 
Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
Ma è possibile che alle soglie del 2010 qualcuno cerchi ancora di zoomare i formati 2:35:1 o 2:40:1 ??

ah ah ah

Ma cosa vuoi che ne sappia ! ! !

Ho sempre visto tutto un 4/3 e manco in stereo ! ! !

Solo adesso mi sono super aggiornato !

Ciao :)
 
Sto pensando all'aquisto del 42PZ700E/70E per fine anno. Ho seguito il topic e ho letto e ho da tempo osservato le differenze tra i modelli. Vorrei però chiedere un cosa a proposito.

Avendo visto varie le volte all'opera i modelli PZ70 e PZ700, mi sembra che la differenza di contrasto si fa vedere in modo abbastanza netto. Ogni volta che vedo il PZ70 mi da l'impressione di avere una luminosità e contrasto migliore. Può essere che siano sempre i settings impostati in modo diverso visto che lo noto quasi sempre? La PZ700 a me sembra un po più spento rispetto al PZ70, peraltro coerente tra 50" e 42". Siete d'accordo o è il mio bias vs il modello più economico?

Rimangono da valutare i due "difetti" che, a secondo dei gusti, possono pesare o meno, cioè la non ottimale gestione del 24p e la qualità del deinterlacciatore. Per ora col Oppo non ho problemi visto che esce in 1080p. Invece i "miei" segnali HD futuri sono tutte e due condizionati da questi difetti: resp. il segnale satellitare 1080i e il blu-ray/hddvd 1080p/24.

Quindi 2a domanda: ma per il 24p (e questo me lo sono già chiesto varie volte), se faccio processare il segnale 24p dal lettore invece dal display e do il segnale già elaborato correttamente in 60p al display? Il reon non riesce elaborare un 24p con frame interpolation molto meglio di qualsiasi tv? Se fosse così avrei risolto il problema del 24p.

Ultima è più che un'idea che una domanda. Il segnale tv 1080i dal decoder (DM8000 se mai vedrà la luce) se voglio il massimo della qualità lo mando in streaming al lettore con ingresso LAN (Il Pio BDP-LX70A o Samsung BD-UP5000 quando avranno un prezzo umano).

saluti,

Frisia
 
danysnow ha detto:
Unica cosa mi si presentano delle barre nere in alto e in basso che non riesco a far sparire. Se qualcuno ha delle dritte da darmi !
... hai provato a tagliare il monitor???? così dovresti risolvere il problema delle bande nere ;)
 
TH-42PZ70EA

Ciao,

innanzi tutto grazie per la condivisione di esperienze e pareri che ognuno mette "in campo".

Per prima cosa riporto un commento riguardo al 42PZ70 che ho potuto vedere in diverse situazioni... soprattutto a confronto con i Pioneer HD Ready dell'ultima generazione (che comunque costano di più):

Il Panasonic perde un pochino in fluiditià sui segnali di bassa qualità rispetto al Pioneer... ovvero con TV analogico e digitale terrestre.
Però devo dire che sui colori e sul contrasto preferisco comunque il Pana.

Sui segnali SatHD il Pana mi sembra vincente... sempre per colori e contrasto e chiaramente per dettaglio, grazie al pannello full hd.

Sulla questione deinterlacer... ho visto, sempre a confronto con i Pioneer, il segnale SatHD e BR mandati in 1080i ai TV: effettivamente in alcune grafiche dei menu di avvio dei film, su linee diagonali era visibile una seghettatura sul Pana, che sui Pioneer non c'era.
Tuttavia durante la riproduzione di scene del film non mi sono accorto del difetto... vi assicuro che ho un occhio allenato su queste cose...

Per gusto personale preferisco vedere un'immagine più definita, colori naturali e contrastata.. quindi preferisco il Panasonic e lo prenderò.

Solo una domanda sulle fatidiche differenze tra E ed EA... che non ho ancora capito... tra l'altro ora sul sito Panasonic c'è solo l'EA... ma in giro ho trovato solo E... conviene aspettare e prendere un EA?

Grazie!!
Andre
 
ais001 ha detto:
... hai provato a tagliare il monitor???? così dovresti risolvere il problema delle bande nere ;)

eh eh eh accetto ogni battuta perchè è giusto che la mia ignoranza sia punita ! ! !

@Frisia
Per esperienza personale posso dirti che così come ho visto il TV a casa mia non l'ho mai visto in nessun centro commerciale.
Qui a Bologna ce ne sono veramente tanti ed io li ho girati TUTTI.

Sulla gestione del 24p non mi pronuncio perchè non ho una sorgente con la quale poterlo testare.

ma per il 24p (e questo me lo sono già chiesto varie volte), se faccio processare il segnale 24p dal lettore invece dal display e do il segnale già elaborato correttamente in 60p al display? Il reon non riesce elaborare un 24p con frame interpolation molto meglio di qualsiasi tv? Se fosse così avrei risolto il problema del 24p.
E' più o meno la stessa cosa che vorrò fare io con il mio DENON 3808 !

Ciao :)
 
@danysnow

se proprio vuoi puoi sbizzarrirti con il tasto "aspect" sul telecomando ... lo zoom2 elimina le bande nere da 1:2,45 senza deformazione ma perdendo un po ai lati ... almeno cosi' mi pare, se vuoi hai anche le opzioni zoom1 e zoom3 che pero' deformano ...

io le bande ovviamente le lascio ... e li rimpiango solo di non avere un 70" al posto del 50" :D


per la visione dei DVD invece posso solo dirti che con la PS3 che fa upscaling e con il Toshiba il risultato e' decisamente buono ... certo che ieri avendo visto cosa riesce a fare il VP50 :sbav: mi sa che c'e' di meglio :D
 
Ultima modifica:
Drago ha detto:
Ciao,

Solo una domanda sulle fatidiche differenze tra E ed EA... che non ho ancora capito... tra l'altro ora sul sito Panasonic c'è solo l'EA... ma in giro ho trovato solo E... conviene aspettare e prendere un EA?

Grazie!!
Andre

ciao ...
sul 42" direi EA di sicuro ... almeno per sicurezza ;)
...come ti dicevano quelli in consegna da ora sono tutti EA , quindi se sono E (i 42") LASCIAGLELI in negozio ...:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top