E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lorenzo_BtBW ha detto:
ritornando ai fatti, ho appena visionato il manuale online del 70 e dice kiaramente ke x il 1080p le frequenze sono 50 e 60 hz

Questa è un'info importante! Se vai a pag. 93 d questo forum, però, troverai l'utente XOF (se non sbaglio), che dikiara di aver nel manuale del PZ i 24p. La cosa va approfondita, è ovvio!
 
@lorenzo_BtBW
I manuali online sembrano essere non aggiornati: come ho scritto nella comparativa ci sono diversi utenti che sul manuale della loro tv hanno trovato,tra le risoluzioni supportate,il 24p(ci sono anche i manuali scannerizzati,basta fare qualche ricerca).
Che il PZ70 supporti il 24p è assodato ormai.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Che il PZ70 supporti il 24p è assordato ormai.

bene, allora la scelta sul nuovo tv pende sempre +in favore del 70


x quanto concerne lo stampaggio, panasonic come lo risolve?

come siamo messi a bad pixel? capitano spesso?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma dal sito della Panasonic il PZ 70E viene dichiarato con un contrasto di 10.000, però sempre piu spesso online si vede 5.000 ed anche nel link che ha postato Lorenzo lo danno a 5.000.

La verità dove sta ???
:eek: :eek:

ciao :cool:
 
Il contrasto è 10.000:1,purtroppo persino il sito panasonic Italia ha fatto confusione,inizialmente,riportando il dato di 5000:1,ma è confermato da più fonti(panasonic stessa,riviste online e non,possessori),che il contrasto è il doppio del PZ700.
 
salve a tutti
dopo aver letto solo in parte questo immenso tred (veramente troppo lungo e dispersivo) e dopo aver visto sul sito della panasonic non riesco a capire una cosa
ma è meglio il th-42pz70ea o il th-42pz700ea?
se non ricordo male voi dite che il 700 è uscito dopo il 70 e che sul sito lo dichiara il top gamma (e poi costa pure 200 euro circa in più)
ma poi se leggo le caratteristiche il 700 è identico al 70 ma con la differenza che il 700 ha solo 5000:1 di contrasto mentre il 70 ha 10000:1
ora mi domando e dico... qual'è meglio?
i 200 e passa euro di differenza ne valgono la pena?
e inoltre che differenza c'è tra i modelli "e" e quelli "ea"?
chiedo scusa se ho detto qualche sfondone ma purtroppo non ne capisco molto di queste cose... e poi trovo assurdo tutte queste sigle praticamente identiche che ti fanno impazzire :(
grazie mille anticipatamente:)
 
Ieri ho iniziato a sballare il PANA per fare le misure per appenderlo al muro.

Sono immediatamente andato a guardare il manuale. All'interno della confezione ce ne saranno una decina uno per ogni lingua.

Sono andato a guardarmi il manuale in italiano visto che cronicamente siamo sempre più indietro degli altri.

Prima di tutto la copertina riporta questi tre modelli:

Panasonic TH-42PZ70E
Panasonic TH-42PZ70EA
Panasonic TH-50PZ70E

Il mio è il TH-50PZ70E. Alla pagina dei formati supportati c'è scritto chiaramente 1080p/24 solo in HDMI e non in component.

Riguardo alla domanda di Luigi posso rispondere su come ho scelto io.

La differenza di contrasto è 10.000:1 per il 70 mentre 5.000:1 per il 700.
Il 700 è dotato di un impianto audio più evoluto del 70 (cosa che a me non ineteressa niente perchè ho il mio Denon 3808) e ha un pò più di connettori di I/O.
Inoltre sembra, ripeto sembra, ma da quello che ho letto in giro sia qui in Italia che si forum esteri, ripeto sembra che il 700 non abbia l'ingresso a 1080p/24, può essere che lo facciano in futuro con un aggiornamento, ma al momento non ce l'ha.

Ciao :)
 
danysnow ha detto:
ma da quello che ho letto in giro sia qui in Italia che si forum esteri, ripeto sembra che il 700 non abbia l'ingresso a 1080p/24, può essere che lo facciano in futuro con un aggiornamento, ma al momento non ce l'ha
... si supporta il 24p (solo su HDMI) ma non è abilitata tale funzione (visto che non cambia niente metterlo su ON o su OFF).

... se leggi pagine addietro trovi i miei post con tanto di specifiche del menù segreto.

... da quello che ho capito da rumors vari: il 24p è stato preso in considerazione come "futuro optional" e non come una caratteristica base dei monitor panasonic. avendo implementato una specie di "supporto software", si sono parati parzialemente il :ciapet: ma a quanto pare serve + il supporto hardware che software, pena i microscatti. si vede che pensavano che eravamo come gli USA e non così pignoli e rompiballe :D
 
grazie danysnow per la pronta e interessante risposta
quindi a parte qualche porta I/O in più, all'audio potenzioato e al prezzo più alto il 700 è inferiore al 70
sinceramente a me le porte del 70 bastano il prezzo inferiore mi interessa e l'audio evoluto non mi serve
quindi la scelta è quasi fatta ;)
grazie mille!!!
 
@luigi_1973
per completezza diciamo che il 700 ha anche un'estetica leggermente più curata ed ha un trattamento diverso del frame.
Il contrasto è veramente un dato di targa poco importante a mio avviso.
Per quanto riguarda lo stampaggio pare che i plasma odierni ne siano praticamente privi. Ovvero esiste uno stampaggio temporaneo che poi svanisce in pochi minuti di utilizzo.
Detto questo se uno si vede una trasmissione in 4:3 sempre non escludo problemi, ma nell'uso "normale" non dovrebbero essercene.
 
luigi_1973 ha detto:
ma la differenza tra "e" e "ea"? :confused:

Il mio amico negoziante dice che avendo chiesto a Panasonic la differenza e' esclusivamente nel dove sono stati prodotti ...
ma prendi la info con beneficio di inventario ;) visto come risponde Panasonic ultimamente ...
 
@ Luigi
Più o meno le decisioni che stai prendendo sono le stesse che ho preso io.
Riguardo alla differenza su E ed EA sembra che sia unicamente sui 42". Chi ha ritirato gli ultimi 42" Pana erano tutti EA quindi deduco che sua un E aggiornato !
Non mi chiedere su cosa perche di preciso penso che non lo sappia nessuno

@ ais001
Ho letto quasi tutto questo thread. Il quasi ha fatto si che mi sia sfuggito la questione del menu segreto. Su che numero di post è ?
Riguardo al tuo intervento ti riferisci al modello 700 o al 70 o ad entrambi ?

Ciao :)
 
OnAnIsland ha detto:
No davvero questa è incredibile :D Ma tu...skerzi...? Ma secondo te il corretto supporto al 24p è un fatto metafisico? C'è un'energia spirituale che permette al televisore di supportare correttaente i 24p? O ci saranno dei circuiti, delle COMPONENTI ELETTRONICHE che lo permettono? Bene: un addetto, che SA COME SI FA (il know-how, si kiama...), il televisore lo smonta e lo rimonta e SE QUELLE COMPONENTI CI SONO, stai tranquillo che le trova, le testa, le misura, le rileva e quant'altro
...:D
lungi da me voler riaprire un argomento chiuso (:D però non resisto).

Sicuramente da un punto di vista "tecnico" il modo migliore per visualizzare una sequenza video composta da 24 fotogrammi al secondo è quella di avere un display che aggiorna l'immagine ad una frequenza compatibile con tale sequenza (i.e un multiplo di 24).
Questo dovrebbe essere il modo, tra l'altro, cinematografico.

Esistono poi dei modi per ovviare alla incompatibilità di refresh del display mitigando gli effetti del pulldown 3:2.
Uno (l'unico che a mio intuito potrebbe funzionare) è quello di inserire un frame interpolato al fine di far raggiungere al filmato una quantità di fotogrammi compatibile con la frequenza del display. Quindi non semplicemente una duplicazione di uno o più frame esistenti, ma creazione ad hoc di un fotogramma "intermedio" tra due esistenti.

Il risultato è da verificare, ma potrebbe essere la soluzione adottata sul pz70. Sicuramente hitachi ha dichiarato di voler seguire questa strada.

Tutto questo per dire che per quanto possa essere definito a priori (e non è neanche complicato da un punto di vista tecnico come abbiamo visto) come evitare i microscatti, alla fine è pur sempre il nostro occhio a doverli vedere o meno.
In questo purtroppo possiamo essere meno "scientifici", sicuramente soggettivi, ma non credo metafisici.
:p
 
ieri ho visionato un HDDVD prestato da un amico sul 50PZ70 (la Mummia II) ... il lettore utilizzato e' il Toshiba E1 e quindi ho utilizzato l'uscita 1080i.
Risultato : definizione da favola!!! , non pensavo che uscendo a 1080i avrei avuto questi risultati :)

poi pero' comparato la scena della battaglia di Pearl Harbour del dvd omonimo sia sul VPR a 110" che sul TV con le bande nere del caso (utilizzando la PS3) ... come definizione , contrasto etc... il risultato era ottimo.. anzi eccellente consideranto la natura SD del formato ... ma in quanto ad effetto cinema :cry: ...certo che sul grande schermo rende proprio decisamente meglio :D :D :D

A parte questo e' diventato un piacere rivedere i vecchi DVD sul Panasonic :) :) :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top