• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' uscito il Panasonic TH PZ700E

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
morelli ha detto:
RIPETO per l'ennesima volta questo non significa che il PIO Hd-Ready sia migliore del Pz70 ma che SECONDO LORO LO E'
Non solo secondo loro :D ;)

calogy ha detto:
che poi mi serva durante la visione di un film questo e' un altro paio di maniche ... e' un po' come il nero piu' basso del Kuro
Eh no caro amico ..... il nero del kuro c'è e si vede sempre..... nei films nella tv in tutte le salse e nei giochi..... Non fare il miscredente :D

Scusa ma se la maggior definizione Non ti serve nella visione dei films .... dove la vedresti o meglio con che cosa ??? Nei giochi :eek:

Picard ha detto:
posso affermare con certezza che la pixellatura era evidente, ergo si notava a colpo d'occhio che non erano full hd (se ti avvicini conti i pixel).

Ti sei risposto da solo e nel medesimo tempo dai una risposta a tutti noi ;)
E' per l'appunto questo il motivo... se non sei accecato e non vuoi diventarlo :D .... Non ti poni a meno di 3 (tre) metri da un cinquanta pollici ed a quella distanza sfido chiunque e con qualsiasi materiale video a notare la differenza, forse quel leggero ed impercettibile senso di tridimensionalità in più, frutto anche del condizionamento che la nostra mente mette in atto quando la coscienza sà di visionare un full-Hd.

Se ti avvicini è chiaro che la maggior definizione la percepisci visto che si comincia col vedere la grandezza del pixel.... ma non dirmi che non vedi anche maggior disturbo.... perchè all'ora si ritorna al punto uno.... sei accecato :D

Ciao :cool:

benegi ha detto:
...Non ti poni a meno di 3 (tre) metri da un cinquanta pollici...
Perché non dovrei? E l'effetto cinema? Chi ha un proiettore mette la poltrona in giardino? Ho letto qui che la distanza ottimale di un 50" FHD è meno di 2m, che salgono (appunto) a 3,5 m per un hd ready. La differenza tra hd ready e FHD c'è (su materiale hd), non raccontiamocela, se no chi ha speso 2.000 euro in più (parecchi...) per avere il pio LX sarebbe un fessacchiotto...:D

Picard ha detto:
E l'effetto cinema? Chi ha un proiettore mette la poltrona in giardino?
Bella questa :D

Ma dai per favore.... stiamo parlando di tv o di cinema ???

Se vuoi l'effetto cinema sei obbligato a prenderti un vpr oppure ad andare al cinema ;)

Mah ????
:rolleyes:

benegi ha detto:
Ma dai per favore.... stiamo parlando di tv o di cinema ???
Di cinema visto in TV (Home Cinema), che senso avrebbero i 24p, il telecine dei pioneer, i blue ray, gli hddvd, il full hd, gli home theatre, il nero, le sfumature, i colori? Per vedere amici?:D

benegi ha detto:
Se vuoi l'effetto cinema sei obbligato a prenderti un vpr oppure ad andare al cinema...
Sicuramente un passo avanti, ma se non ho lo spazio per un vpr?:rolleyes:

Salve a tutti

Mi sono appena iscritto ma è un bel pò che vi seguo, infatti dopo circa 160 pagine di post, mi sono deciso a prendere il Pana 42PZ70EA.

Alla fine solita fortuna quì da me in Sicilia introvabile, allora ho preso il Pana 50PZ70E.

Devo dire che volevo prendere il Sony 46x3500, ma visto che vedo la Tv prevalentemente con semplice tv,sky sd digitale terrestre e DVD almeno x il momento ho preferito il Pana che rispetto al Sony essendo un Plasma mi da molto meno problemi x quello che devo fare io, ed anche rispetto al Kuro che anche se ha + nero non mi impressiona molto x la fedeltà dei colori che mi sembrano - reali. ( Mia Impressione )

Fin quì tutto bene portato a casa in 15 minuti tolto dalla parete il vecchio pana sempre plasma da 42 e montato.

Inizio la visione x capire un pò il mio acquisto, e devo dire che alla fine non sono scontento, ma una cosa che dà un fastio enorme è che con scene in cui la luce è molta è una favola, ma non appena cè poca luce la scena diventa VERDE Muri tavoli sopracciglie e capelli delle persone.

Non sò se qualcuno ha fatto le mie stesse prove, io lo vedo così:

Pana in HDMI che va su Denon 4308, tutte le sorgenti vanno sul Denon.

Dvd Pioneer DV-400V-K in HDMI.

Ieri ho Visto Hairspray in dvd e sembrava proprio un indecenza, mentre
qualche altro dvd era molto meglio, ma alla fine noti sempre che se cè un 1° piano alle spalle qualsiasi cosa dà sul verde, quindi avendo regolazioni limitate da poter fare è impossibile migliorare la situazione.

Volevo chiedere a chi ha il mio stesso 50PZ70E se anche voi avete notato su Dvd e sky sd la stessa cosa, o se è solo un mio problema così al limite comincio a chiamare l'assistenza.

:confused:

Grazie:

Ultima modifica:
morelli ha detto:
@erpiega circa il discorso fluidità: quella che vedi sui Pioneer è semplicemente come dovrebbe essere

Dovrebbe? perché?

benegi ha detto:
Non ti poni a meno di 3 (tre) metri da un cinquanta pollici ed a quella distanza sfido chiunque e con qualsiasi materiale video a notare la differenza

Accetto volentieri la sfida.
Come è stato detto in un'apposita discussione sulla distanza di visione, il maggior numero di dettagli del full hd si percepisce non sul singolo pixel ovviamente, ma sulla maggiore tridimensionalità, profondita dell'immagine nonché sulla sensazione di pulizia della stessa.

benegi ha detto:
Eh no caro amico ..... il nero del kuro c'è e si vede sempre..... nei films nella tv in tutte le salse e nei giochi..... Non fare il miscredente :D

.... Non ti poni a meno di 3 (tre) metri da un cinquanta pollici ed a quella distanza sfido chiunque e con qualsiasi materiale video a notare la differenza...

che il nero Kuro che si veda e sia piu' contenuto non ne discuto, le misure lo confermano ... che questo si noti cosi' "pesantemente", a parte confronti diretti, durante la visione di un film mi sembra, avendo come paragone il nero del Pana ovviamente, un po' incredibile ... almeno per le mie esperienze dirette e sempre raffrontando con il Pana. ;)

Sul tema della risoluzione io la differenza tra un full ed un hd ready a 3mt. la vedo (sul 42" e sul 50"), cosi' come la notano anche altre persone che conosco ... che poi sia anche questo cosi' indispensabile nella visione di un film direi che anche qui' ci sarebbe molto da dire ... ma certo avercela questa risoluzione in piu' non guasta ... inoltre a me piace anche vedere le foto sul Tv (visto anche che c'e' lo slot a lato del Tv) e mi piace avvicinarmi per vedere i particolari ... e credimi che li si che si vede la differenza tra il full e l' HD Ready !!!

morale della favola ... il Pio ha un po' di nero in piu', ma il Pana ha un nero piu' che sufficiente , il Pana ha pero' molta risoluzione in piu' mentre quella del Pio e' veramente "insoddisfacente" ... ed anacronistica al giorno d'oggi ...

non parliamo poi dell'obsolescenza del prodotto ... chi se lo compera il 42" Pio il prossimo anno, voleste cambiare il 42" con un 50" :D , sapendo che e' un 1024x768 (sto rapporto 4:3 dei pixel mi fa pure pensare a triboli di mappaggio da parte dell'elettronica) e che ci sara' a disposizione per allora un 42" full HD Pio ???!!!

@Masterace

direi proprio che non si dovrebbe vedere cosi' !!!
c'e' probabilmente qualche problema , ma prima di portarlo in assistenza fai ancora qualche prova ...

incominciamo a cercare di sezionare il problema ... direi per prima cosa prova a collegare il lettore dvd direttamente al Panasonic via hdmi e guarda come si vede ...

poi prova un'altra fonte e dicci come si vede ... tanto mi pare che passino tutte dal Denon se non sbaglio ...

poi se il lettore permette altre uscite provale ...

dopo ti servirebbe un'altra fonte per riprova ...

scusa se ti sommergo di cose da provare ma e' per capire un po' di piu' il problema

ciao

Ultima modifica:
calogy, il tuo QUOTE è errato.
Correggilo quanto prima, per favore.
Se vuoi avere spiegazioni sulle quotature e fare prove senza preoccupazioni puoi andare nella apposita sezione "Palestra".

Masterace ha detto:
Inizio la visione x capire un pò il mio acquisto, e devo dire che alla fine non sono scontento, ma una cosa che dà un fastio enorme è che con scene in cui la luce è molta è una favola, ma non appena cè poca luce la scena diventa VERDE Muri tavoli sopracciglie e capelli delle persone.
Si direbbe proprio il green ghosting(e mi fa "piacere" constatare che anche tu pensi che le scene luminose mascherino il difetto).
Contatta l'assistenza,è l'unica cosa che puoi fare.

chen7403 ha detto:
qualcuno potrebbe volere l'effetto cinema anche in casa .. perchè no ? ;)
Perchè anche tu avessi il Pana 103.... saresti sempre e comunque lontano da una vera interpretazione cinema :eek:
Picard ha detto:
Di cinema visto in TV (Home Cinema),
Detta così ....... non c'è dialogo :rolleyes:
calogy ha detto:
a me piace anche vedere le foto sul Tv (visto anche che c'e' lo slot a lato del Tv) e mi piace avvicinarmi per vedere i particolari ... e credimi che li si che si vede la differenza tra il full e l' HD Ready !!!
Qui forse mi trovi daccordo... ma è una cosa che poco mi interessa e comunque non ho mai fatto prove al riguardo..... quindi mi astengo da ogni parere ;)
Ps .... Il nero, nel caso non lo sapessi, serve anche ad incrementare il contrasto..... che nella visione di immagini NON è poca cosa :)
erpiega ha detto:
Accetto volentieri la sfida
Ok..... la facciamo in doppioceco e con materiale che si visiona tutti i giorni.... ok ???

ciao :cool:

scusa onslaught ma quello che hai notato nella tua prova è green ghosting (inteso come comparsa di particolari che non dovrebbero esistere, in verde, in scene in rapido movimento) o dominante verde di alcuni dettagli?
Sono la stessa cosa?

Onslaught ha detto:
Si direbbe proprio il green ghosting

scusa ma il green ghosting si manifesta virando al verde tutto il nero (sotto un certo livello sembrerebbe) indistintamente ??? :confused:

almeno mi pare che questo sia il comportamento del Tv descritto dal nostro amico ...

io qualche prova in piu' la farei prima di decretare che sia green ghosting ...

Visto che dice che lo nota di più in scene scure,e sui movimenti rapidi,direi che sì,assomiglia molto a quanto visto io,e magari,visto che ne parla come se il difetto fosse molto pronunciato(sull'esemplare che ho visto io non era così invasivo),non è detto che non si veda quasi sempre.
Ovvio che non posso saperlo con certezza,non ho visto la sua tv,non per niente ho usato il condizionale("si direbbe",non "è");).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.