Dynaudio

Se qualcuno conosce il francese...

http://www.elfbi.com/phpBB2/viewtopic.php?t=4885

Discussione interessante che raffronta le CONFIDENCE 5 con le AIR25.....hifi vs pro.....

img4823x.jpg
 
Visto che ci siamo pongo una domanda, perchè questo sub costa così tanto? :D

http://www.dynaudio.com/int/home_loudspeaker_systems/sub/sub_600.php

DYN_Sub_600_Side_small.jpg


Come caratteristiche non è nulla di "eclatante" quindi.....perchè viene 1900 euro? :(

Highlights

• Sub 600 brings Dynaudio sound quality to Home Cinema and Music

• High-performance 300 Watt amplifier and 30 cm / 12" woofer

• Auto on-off function, LFE or Sub/Sat mode, 0.5 watts standby consumption

• Available in 7 finishes to complement the Dynaudio speaker ranges


Parla di alte prestazioni e poi si parla di 300 watt......è per caso in AB l'amplificatore?....o se no cosa ha di speciale per costare così tanto? Il nome Dynaudio? :D
 
Magari la qualità vera e propria e qua si paga il nome....boh :D

Mi sembrano veramente tanti 1900 euro per un 12" con "soli" 300 watt.....ma come detto è in AB che il sito non lo spiega?
 
Molto spesso si confondono le cose, i 300w in classe AB costano molto di più di 1000 in classe D... Questo SUB Dynaudio è fatto con un altoparlante non equalizzato, cioè la sua risposta non è ottenuta con EQ attive inserite nel dsp della parte elettronica ma è semplicemente ricavato da un volume "giusto" calcolato per raggiungere le migliori prestazioni in dinamica ed estensione. Questo progetto, ma ovviamente ce ne sono molti altri, non ha bisogno di migliaia di watt per raggiungere buone pressioni a bassissima frequenza come i sub ad elevata massa mobile. In sostanza questi 300W di elevata qualità non sono certamente inferiori ad un sub di analoghe dimensioni con ampli in classe D da 1000w, ma probabilmente la qualità sarà diversa. Come spesso ricordo il sub non è solo SPL e potenza assurda, oggi si possono ottenere risultati anche migliori andando controcorrente, questo progetto ne è un esempio, 300w di un progetto del genere sono più che sufficienti ad insonorizzare stanze di medie dimensioni, ovvio che questo progetto sarà più indicato per la musica che a riprodurre un aereo in decollo.
 
Queste sono le i parametri che prima saltano agli occhi del utente meno attento ed esperto, un po' come il contrasto nativo dei televisori... ;) Le regole di progettazione sono state un po' sovvertite con l'avvento degli ampli in classe D, poco importa se adesso esistono altoparlanti ad alta massa da 10 pollici che hanno meno di 80 DB di efficienza e 5cm di escursione, con 1000/2000W si muovono ugualmente... Pochi utenti però sanno che un altoparlante per basse frequenze con un altoparlante da 89/90 DB di efficienza come questo puo suonare anche più forte e soprattutto meglio di un subbino DSPizzato da 1000W. Il progetto va valutato per la sua interezza non per il solo valore specifico.
 
Era per riuscire a fare un impianto full dynaudio, ma non so dovrei sentirlo :D

Era più uno sfizio...di mono brand :D

Comunque sono io che ho detto che è in AB....non ne sono così sicuro che lo sia, infatti lo chiedevo.

E ricordo pure io ai tempi del car audio quando usavo uno steg masterstroke per il sub era tutta un'altra cosa rispetto ai finali in classe D ;)
 
Sicuramente ha un ampli a transistor in classe AB.. Sicuramente è un sub molto diverso dall'SVS che hai tu che è un Bazooka, se non hai un ambiente enorme ne potresti guadagnare in musicalità senza perdere eccessivamente in "mostruosità", l'SVS che hai è fin troppo sovradimensionato per il tuo sistema e secondo me non ne sfrutti più del 30/40% delle sue potenzialità SPL e a questo punto di pressione sonora ne avresti a sufficienza anche di questo guadagnando con tutta probabilità in modulazione e velocità. Queste sono valutazioni che devi fare tu, anche le tue S3.4 sono considerate dolci ma hai potuto constatare che di cattiveria quando apri ne hai da vendere, delle Ca...te Dynaudio non ne fa e se questo è il sub che loro reputano buono per i loro sistemi un motivo ci sarà... ;)
 
Mi fai venire voglia di provarlo.......qualcuno sa chi fa i prezzi migliori su dynaudio?

Ho scritto al tipo della Dynaudio e mi ha scritto questo romanzo:

We are aware about the small cabinets and membranes of our Sub 250 and Sub 600 models and that some people may come to the conclusion that these subwoofers cannot deliver the deepest frequencies at highest volume levels. But small subwoofers have a big advantage – they sound very authentic when it comes to music. Nevertheless there are customers who want a mighty bass performance at very high levels of volume. For this reason both Subwoofers, the Sub 250 Compact as well as the Sub 600, feature the “master/slave”-function, that enables the user to run two or more subwoofers in one system to cover different frequency ranges. The result is a very powerful bass performance that still remains extremely precise and authentic. In our mind (and also in the mind of some other companies manufacturing nothing but subwoofers) this is the best way to connect the two worlds of music and movies.
 
Salve,ho ascoltato le 5.4 contour con un ampli MC 6600 e cd player sempre MC ma non ricordo quale,i diffusori vanno alla grande ma forse quell'ampli non riusciva a pilotarle a dovere perchè in certi momenti il basso rimbombava,chi le conosce sa dirmi sono intenzionato all'acquisto.esteticamente molto belli non come in foto
Saluti Fabrizio
 
scusate se intervengo con una domanda/curiosità... leggo in qualche firma di centrali e torri Dynaudio "modificate da KTM", posso sapere che modifiche sono state fatte e che migliorie comportano? Io ho le Contour 3.4 sarei interessato all'argomento (e sto cercando il centrale SCX usato che per inciso non trovo da nessuna parte finitura palissandro). Thanks
 
Ciao a tutti. Ho da poco integrato questi fantastici diffusori nel mio impianto. Molto di quello che c'era da dire in positivo di questi speakers è già stato detto,devo comunque ammettere che, nonostante abbiano un suono stupendo, io le trovo un po'carenti nella gamma bassa. Mi pare che generino un basso un po'più piatto (o meno rotondo) rispetto ai B&W che avevo prima.
Detto ciò, mi stavo chiedendo se c'è una grossa differenza a livello di bassi tra le 3.4 e le 5.4. Magari in vista di un upgrade futuro.
 
Ultima modifica:
Avevo le CM9. Comunque devo dire che a volume più alto, la "carenza" si fa quasi apprezzare; probabilmente a causa del mio ambiente molto piccolo. Devo altresì ammettere che in ambito HT il salto di qualità è molto più grande rispetto all'ascolto musicale in stereo. Che sia per l'aiutino dato dal sub?
Le 3.4 hanno avuto almeno 2 proprietari prima di me, quindi sono già ultra rodate ;-)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ne approfitto per chiedervi una info su un fatto che mi è accaduto.
Premesso che sono un cliente Dynaudio da un pò di tempo, possiedo le studio monitor BM12A.
Il fatto è che per sbaglio ho toccato il tweeter di una di queste con il mio dito, incrinando la pellicola a coppola del tweeter stesso ( come in immagine ). Ho cercato di riportarla in posizione inziale e qualcosa è migliorato, però non è lineare o senza lievi segni come allo stato iniziale. Volevo sapere se e quanto questo può influire sull'uscita audio a livello di frequenze e quant'altro.
Grazie.IMG_2435.JPG
 
Per riportarla in posizione originale devi usare un pezzo di biadesivo, oppure in piccolo spillo. La cupola in seta anche in quelle condizioni non dovrebbe assolutamente dare problemi. Nel caso non riuscissi a riportarla in posizione bisogna svitare le tre viti sulla flangia, smontare il supporto in materiale plastico che ancora la bobina con la sua cupola e fare una leggera pressione dall'interno per riportarla in posizione. Comunque con del biadesivo dovresti risolvere abbastanza facilmente..
 
Top