Arrivate...le ho installate qui al lavoro sulla scrivania, a circa 1,5 mt tra loro e 20 cm dalla parete di fondo, in una stanzetta 2,5 X 3
Collegate in modalità DAC USB al PC, visionato un Bluray di Steve Vai...molta chitarra e percussioni...devo dire che pur essendo nuove suonano già bene, bassi presenti e non rimbombanti nonostante l'ambiente e la collocazione non ottimale, anche le voci mi sembrano corrette e c'è una buona separazione tra gli strumenti, con i diffusori che scompaiono e la scena ariosa
Gli alti sono frizzantini per i miei gusti, abituato ai planari e amplificazione valvolare (qui suppongo sia digitale), vorrei fare una prova collegando gli ingressi analogici da una sorgente di indubbia qualità quale il DAC Berkeley per capire se è più un a questione di amplificazione o di DAC, fermo restando il discorso della doppia convesione (se c'è)
Ovvero non mi è chiaro se la trasmissione wireless dell'ingresso analogico comporti una prima conversione A/D nel trasmettitore e quindi una seconda D/A a livello dei diffusori...
Ciao per ora