Dynaudio

Excite x12/x22..sempre che si adattino ad un uso HT e non siano di difficile collocazione!

La serie Contour S R penso meriti qualcosa di meglio,ma costa molto di piu',per non parlare delle S 1.4!!

per dellee sigenze non audiophile estreme(ma non ci vogliono ampli HT in generale) il 3311 và bene per le Excite, le Contour esigono sistemi di amplificazione top level e top cost per come sono complesse da pilotare ;)

Hai nominato le contour...spero che arrivino presto nel mio impianto così vi potrò postare delle impressioni. Per ora mi sono arrivate le basi di marmo da 5 cm di spessore su cui poggiarle.

Finalmente arrivate le contour 3.4, che dire oltre che belle esteticamente hanno un suono che a me piace moltissimo, bassi ben frenati, buona intelleggibilità degli strumenti, ariosità.

La serie contour deve essere eccezionale. Io avevo pensato alle 5.4 per la mia tevernetta ma devo anche cambiare ampli. Purtroppo adesso bisogna salvare l'Italia e i soldi è meglio riservarli non si sa mai. Meglio pane che diffusori mi sa... Comunque invidio molto i proprietari. Tra l'altro c'è chi sostiene che con 1600 euro ci sono diffusori al pari delle 5.4. Curioso il mondo hi fi/ hi end!

La xeo serie exo si colloca tra la Excite e la Focus....

per gli esperti:quanta differenza vi è tra una focus 110A e una 160 amplificata da un finale tipo Audiolab.
Con un pre krell showcase e una sorgente oppo/cambridge audio viene un bel impiantino..
:eek:

Ultima modifica:
Pietruzzo ha detto:
La xeo serie exo si colloca tra la Excite e la Focus...

Sì, ma in realtà credo che abbia gli stessi altoparlanti della Excite.
Prediligo le bobine da 3"...

per gli esperti:quanta differenza vi è tra una focus 110A e una 160 amplificata da un finale tipo Audiolab.
:eek:

La differenza dipende principalmente dai trasduttori differenti tra la 110A e la 160. Il problema è che ad ogni nuova serie il listino viene ritoccato

Ti fanno gola è! :D

Serie Focus e Contour dovrei sentirle a marzo se non impazzisco prima,con varie elettroniche,sicuramente ci saranno anche elettroniche Chord.

Qualcuno ha mai sentito le Focus 360?

Sono abbastanza ricercate, visto che la nuova serie Focus costa uno sproposito e nessuna è superiore alle 360.
Ne avevo trovate un paio usate a 2800 Euro, ma in Germania perciò ho cercato di tirare fino a 2500 Euro invano e vi ho rinunciato.

Prese pure io le 3.4! Con centrale scx....spettacolari....altro che klipsch....senza paragone. Anche per il prezzo purtroppo.