Dune HD Base 3D

Mi ri-rispondo nuovamente da solo e dopo ulteriori tribolazioni sono riuscito a collegare il NAS al DUNE via NFS: peró, rispetto a quanto letto da altre parti ho dovuto modificare sul DUNE il protocollo sostituendo UDP con TCP ed é magicamente comparso tutto.
Ora vorrei collegarci, via USB, un lettore BR . Qualcuno ha qualche suggerimento in meri..........[CUT]

Beh, ma è scontato che con protocollo nfs tu debba usare il TCP.
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo della discussione, che però sto seguendo con molto interesse, in quanto interessato all'acquisto del player in questione.
Avrei una dubbio (probabilmente "sciocco"...) che però non sono riuscito a dipanare leggendo le varie pagine.
Ho letto che sul Dune è possibile installare Yadis per la gestione delle copertine, informazioni, etc. Quello che non capisco è se per l'utilizzo di Yadis è necessario avere il Computer sempre acceso ovvero il pc è necessario solo all'inizio per caricare tramite yadis copertine e altro? Avendo un NAS Synology, la mia esigenza sarebbe quella di tenere acceso solo quest'ultimo ed il Dune, tenendo spento il computer. E' possibile anche con il pc spento utilizzare Yadis?
Grazie ed un saluto a tutti :)
 
il pc serve solo per configurare, e quando aggiungi nuovi film.
poi fai tutto da dune, e nas ovviamente se i film sono li.
 
Grazie mille lebaron :),
quindi Yadis viene installato sul dune e non è necessario accendere il pc ogni volta che uso il player (se non la prima volta, come hai precisato, per configurare il dune o successivamente per aggiungere nuovi film). Mi hai tolto un bel dubbio!;)
Con Yadis la GUI sembra molto carina (xbmc style) ma mi avrebbe seccato l'idea di dover lasciare il pc acceso durante l'utilizzo del Dune...
 
yes, vai tranquillo.
per me, tra tutti è il migliore, a fare quello che deve, trovare i film...........in italiano.
 
una domanda al volo su Yadis la pongo anche io: una volta installato, ho la possibilità (come sul Poppy ad esempio) di entrare in modalità "folder browsing" oppure sono costretto a convivere sempre con la GUI a copertine ? :confused:

grazie
 
Cia a Tutti, sperando di non esser OT vi chiedo un consiglio. Leggendo questo thread sto continuando a mettere e togliere in carrelli di ecommerce Dune HD base 3D /tv 303d/Popocorn e chi più nea ne metta.
Fino a pochi mesi fa avevo un pc molto ben carrozzato che fungeva anche htpc e utilizzavo con grande soddisfazione sia Bluray da iso con tanto di menu che per visione/registrazione da DTT e SAT in chiaro. Ora ho riorganizzato casa e il pc è finito in studio a circa 10 mt dalla sala. ho provato a "sostituire" le funzionalità del htpc con un minipc android (mk802II), il guaio è che il collegamento hdmi del mk supporta in uscita solo 2 canali audio per il resto non sarebbe malvagio il video arriva a 1080p e non perde colpi neanche con mkv di 20 gb via adattatore usb-lan, in wifi invece fino a 720p ed abbinato all telecomando wireless mEle è perfetto.
Fatta questa premessa e documentandomi in giro sono arrivato a due soluzioni e vi chiedo un parere:
  1. Provare rischiare 120 eur per Aus WAVI (exteder hdmi e usb wireless) per collegare il pc dello studio e relativo ricevitore telecomando e tastiera Windows mediacenter
  2. DUNE HD TV 303D o Popocorn hour 400?

Con il WAVI, se, e dico se dovesse funzionare tutto (soprattutto usb che pare abbia problemi) riuscirei con 120 EUR (usato) ad avere tutto quello che vorrei; in pratica sarebbe come avere di nuovo il pc in sala.
Con il Dune dovrei spendere per lo meno 189 per il Dune più altri cento per un disco da 2 tb avendo forse con meno qualità(non uccidetemi ma non ho mai visto nessuno di questi dispositivi dal vivo) e più complicazioni rispetto al pc, vedi play di qualsiasi tipo di file compresi bluray iso con menu senza considerare le funzioni tv pvr e addirittura la parte game.
Visto che alcuni di voi mi sembra di capire hanno provato di tutto magari mi aiutano o mi fanno vedere cose che mi stanno sfuggendo.
Grazie
C.
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo della discussione, che però sto seguendo con molto interesse, in quanto interessato all'acquisto del player in questione.
Avrei una dubbio (probabilmente "sciocco"...) che però non sono riuscito a dipanare leggendo le varie pagine.
Ho letto che sul Dune è possibile installare Yadis per la gestione delle ..........[CUT]

Scusa, ma avendo un Nas Synology, perchè non installi sul nas Plex Media Server e sul Dune Plex Client? Se funziona come sembra è la soluzione definitiva.
 
Vorrei aggiungere all'hdd interno da 2 tb anche uno esterno da 3 tb. Qualcuno ha avuto modo di provare la visione su un HDD esterno da 3tb? Rimane comunque fluida o ci possono essere problemi?
 
@ Coyote7, ma esiste un client plex per Dune 303D? :eek: Effettivamente sarebbe l'ideale....
In ogni caso il Dune non l'ho ancora acquistato e quindi purtroppo non posso fare prove!:( (ma se qualcuno avendo il synology avesse la possibilità di farle...;) )
Ciao e grazie:)
 
Ultima modifica:
:( Nessuno ha niente da dirmi in merito al mio post? WAVI+PC o DUNE? ho anche trovato una bella occasione per un dune 303.
paolo_rigoni1970
Brisingr?
 
Dopo essere riuscito faticosamente ( per me...) a fare leggere i contenuti del NAS al DUNE via NFS ora stó lavorando con Yadis. C'é sempre qualcosa da incasinarsi con questi cosi... :D
Ho bisogno di aiuto da qualche esperto.
Sul NAS, sotto la cartella VIDEO ho diverse cartelle dove ho memorizzato i vari files, una per i film, un'altra per i film di mia figlia, un'altra dove ho i filmati fatti da me etc.etc.
Ho installato Yadis, configurato e fatto l'export delle locandine relative ai film. Funziona tutto benissimo.
Poi ho provato a fare la stessa cosa per i film di mia figlia e anche lí nessun problema: peccato che me li mette tutti assieme con gli altri. Non ho continuato con le altre cartelle perché immagino di trovarmi un folderone unico di Yadis con dentro tutto.
Non c'é qualche modo per potere avere cartelle separate anche a livello del Jukebox ?
La prima cosa che ho pensato é di creare un collegamento NFS per ogni sotto cartella principale VIDEO. In pratica invece di un unico collegamento ne farei tanti quanti sono le sottocartelle e poi per ognuna creerei un jukebox indipendente che poi insererire nei preferiti. Prima peró di imbarcarmi in questa storia desideravo capire se questo fosse fattibile e possa funzionare, oppure se c'é un'altro modo un pó piú semplice di organizzare il tutto.
Grazie a chi vorrá rispondere
Mic
 
Top