• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DSPEAKER Anti-Mode 8033s

utilizza le due uscite con l'accortezza di invertire la fase sul sub collegato all'uscita PHASE 180

lascia i sub in fullrange per effettuare la taratura; poi regola il taglio dal pre
 
grazie! e se nel pre non c'è la possibilità di impostare il crossover? (Nel Krell HTS c'è la possibilità di settare small o large nei diffusori e il loro taglio ma non credo il sub...) Lo imposto nei sub?
 
non conosco perfettamente il menù del krell ma se imposti i diffusori in small poi invierà al sub la parte in bassa frequenza(non so se puoi regolare il taglio o se è fisso a 80hz).
io metterei tutti i diffusori in small e il taglio sul sub disabilitato.
 
Riapro questo Treand dopo un po' di tempo per chiedere cortesemente agli amici e ospiti del forum alcune cose.
Sul sito Avsolutions, si dice l'antimode puo' equalizzare fino a 4 sub.
Io pero',vedo due uscite Rca "OUT" con la scritta 0 grazi e 180 gradi.
E poi altri due Rca denominati" LINE IN" bianco e rosso.
Se ho intuito , il sub va Collegato all'RCA "OUT"? vi sono 2 sole uscite,e, se la matematica non è opinione vanno 2 soli sub.
come mai allora si dice che l'Antimode suopporta fino a numero 4 sub?
Forse si intende sdoppiandoli con i connettori a Y...... Corregetemi se sbaglio
E, infine, se le uscite come abbiamo visto sono una di 0 gradi e l'altra 180 gradi, come si procede se si hanno tre sub settati tutti poniamo caso a 0 gradi oppure se tutti e tre a 180 gradi?
 
Riapro questo Treand dopo un po' di tempo per chiedere cortesemente agli amici e ospiti del forum alcune cose.
Sul sito Avsolutions, si dice l'antimode puo' equalizzare fino a 4 sub.
Io pero',vedo due uscite Rca "OUT" con la scritta 0 grazi e 180 gradi.
E poi altri due Rca denominati" LINE IN" bianco e rosso.
Se h..........[CUT]

Così:
A_c90dc4f769.gif
 

Allegati

  • A_c90dc4f769.gif
    A_c90dc4f769.gif
    58.2 KB · Visualizzazioni: 15
Perfetto
Era come ho intuito.Grazie estinto.
Pero' un dubbio mi sorge spontaneo ancora: i Sub , quelli nell'RCA 180 gradi, andranno settati nei sub stessi in fase 180? Non ci sono eventuali sfasamenti se si hanno piu' sub?
 
Di fatto, per "sfasare" il sub collegato all'uscita 180°, si inverte la fase sul diffusore, cioè si posiziona su 0. Se invece la ruoti di 180°, la fase ritorna a 0 (180° in uscita, 180° in ingresso), il sub quindi è sempre in fase. Siccome anche l'altro diffusore è impostato a 0, tutti i sub risultano essere in fase. Questo nel caso si utilizzino due sub; nel caso se ne colleghino quattro, probabilmente il discorso si complica, ma soltanto per eventuali problemi di posizionamento in ambiente dei sub, mentre il discorso strettamente elettrico della fase rimane invariato.
 
Ultima modifica:
Ok! Andiamoci papale papale:D
Poniamo numero 3 esemplari sub che sono settati in fase a 0 gradi
Numero 2 esemplari che doppiati con un connettore a Y vanno all'uscita dell'Antimode su 0 gradi, e qui' nessun problema.
Il restante sub che va all'atra uscita , cioe',in quella di 180 gradi , come sara' da settare in fase ?
Vediamo se ho compreso; devo settare a 180 gradi.Cosi' è come se fosse anche quest'ultimo in fase come gli altri due a zero
o no?:confused:
Grazie
 
Ultima modifica:
Allora, andiamo di teoria :D

L'uscita dell'AntiMode a 180° sta a significare che il segnale del sub è stato ruotato, appunto, di 180°. Se posizioni a 180° la fase nel sub che riceve tale segnale, cosa succede? Che ruoti nuovamente il segnale di 180°, riportandolo a zero. Per così dire, è un'operazione che si annulla da sola.

La pratica: uscita Antimode 180° = ingresso sub, fase a 180°. In questo modo il diffusore è in fase e non in controfase.

Applica la teoria a ciascun sub e sei a posto ;)
 
Ultima modifica:
ok ragazzi, vorrei approfittare ancora della vostra competenza del caso.
Sul frontale anteriore sulla scritta calibrate vi sono due pulsanti. Quando devo equalizzare quale si deve premere.
Perdonate , ma in inglese sono zero, anzi, sotto zero......
Se non erro il pulsante che riporta le scritte LIFT 25 e LIFT 35 sono degli opzional in piu' una volta equalizzato.
E inoltre,Bay pass significa l'anatimode non equalizza?
Se è cosi' mi domando che senso ha .
Scusate le domande che possono apparire banali
 
Guarda e' molto semplice: per equalizzare tieni premuto i due tastini per 3 sec... mentre equalizza lampeggia un led al termine avrai il led del pwr acceso.
Le modalita' 25 e 35 puoi attivarle come ti pare, io uso la 35 solo per ht, il bypass ti serve per valutare differenze fra eq on e eq off...
 
Ultima modifica:
ok new 77. ringrazio anche te per le info.;)
Quindi............ basta posizionare il microfono nel punto d'ascolto, premere contemporaneamente i due tastini della calibrazione, e inizia il processo d equalizzazzione.Quando tempo dura grosso modo ? poi una volta terminato premo il tasto LIFT 25 ,o LIFT 35 da scegliere tramite ascolto. Comunque questi tasti LIFT , posson essere disattivati o meno in relazione alle scelte dell'utente?
Cosi' con queste domande, stiamo tracciando un manuale d'uso bello e buono utile per tutti.:p
NB Il bay pass è secondo me inutile a questo punto, tanto lo si sa' come suonavan i sub senza no?
Ok! Lo avranno voluto metter per far render conto fin da subito tra uno swich e l'altro le differenze
 
con i lift hai tre possibilità:

modalità flat lasci i led spenti, per me la migliore per la musica

madalità 25 o 35 li scegli in base ai tuoi gusti...
 
Ernesto62 ha detto:
Quando tempo dura grosso modo ?

Che importanza ha? :D Comunque... qualche minuto ;)

Puoi anche fare una regolazione più fine: una volta conclusa la calibrazione principale, puoi posizionare il microfono, per esempio, in prossimità dell'angolo della parete di fondo, dove si concentra l'emissione delle basse frequenze. Il microfono mettilo ad una distanza ravvicinata, diciamo 10 - 15 cm. Fatto questo, premi il solo pulsante di destra (calibrate), si attiverà un'altra calibrazione automatica e l'elaborazione terrà conto dei dati rilevati nelle due posizioni.

Ma il tasto bypass ti è così antipatico? :D
 
A questo punto, mi sembra giusto lasciare anche un mio giudizio su questo "scatolotto". Bene, per me è un prodotto eccellente. La mia stanza è piuttosto piccola e regolare (praticamente un cubo), e le basse frequenze sono sempre state penalizzate: un suono "gommoso", con code e rimbombi. Ho provato diversi modelli di sub, ma con risultati piuttosto deludenti. Non volendo spendere una fortuna in questo componente, mi sono arreso cercando il miglior compromesso e dedicandomi maggiormente alla sezione video (che, ad onor del vero, è la parte che più mi interessa).
Qualche tempo fa, ho letto una recensione di questo prodotto e, riaccesa la speranza di un possibile miglioramento, ho tentato l'ultima carta. Non ho mai avuto esperienze di equalizzazione attiva, anche il mio sintoampli ne è sprovvisto, ma devo dire che il risultato è stato ottimo. Un piccolo miracolo! :D
Dopo diversi settaggi, ho trovato quello che si addice meglio alla mia stanza/configurazione: bassi profondi, rifiniti e frenatissimi, con evidente vantaggio per tutta la scena sonora, considerato che le code ne alteravano il messaggio, nascondendo particolari nelle altre gamme.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, tanto che la tentazione di passare ad un modello di sub più performante è molta....:D ... chissà, magari in futuro.....
Non avrei mai sperato in un simile risultato.
 
@New77: Quando ti riferisci, in modalita' flat, ai led spenti, parli di lasciare spenti quelli dei LIFT 25 / 35?
@ Dario65; Quindi per la seconda equalizzazzione occore mettere il microfono alla patrete dei diffusori di ascolto, oppure negli angoli del punto d'ascolto?Cioe' ai lati dei surround per intenderci.

Si deve fare in entrambi gli angoli ?
Ragazzi quanto vi stresso..... nhe?:D
Ma cosi' chi legge, e non pratico come me avra' una mole di info utili
 
@New77: Quando ti riferisci, in modalita' flat, ai led spenti, parli di lasciare spenti quelli dei LIFT .....

Esattamente li lasci spenti... La taratura che dice Dario e' quella in wide range ossia calibri su unazona piu' ampia... Falla se ne senti la necessita' altrimenti la main e' da preferire....
 
...in wide range ossia calibri su unazona piu' ampia... Falla se ne senti la necessita' altrimenti la main e' da preferire....

Si tratta, infatti, di provare e trovare la soluzione più idonea per il proprio ambiente di ascolto: nel mio, per esempio, la calibrazione in "wide range" è indispensabile.

ernesto62 ha detto:
oppure negli angoli del punto d'ascolto?Cioe' ai lati dei surround per intenderci.

Si, in un angolo dietro al punto di ascolto. Questa procedura è preziosa se hai particolari "rigonfiamenti" in gamma bassa, facile soprattutto se la stanza non è molto grande.
 
Ultima modifica:
Top