• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dove avete fatto il militare?

Ciao! 4° scaglione 1991. CAR a Casale Monferrato, il resto presso il 131° Battaglione Genio Guastatori "Ticino", Novara. Qui prima come scritturale presso l'Ufficio Cassa :D (dove si pagavano gli stipendi agli ufficiali ed ai sottufficiali). Poi dopo uno "scambio" di opinioni con il capo ufficio, in fureria della mia Compagnia:D . Non mi passava più!:cry: Mi mancavano 6 esami alla laurea prima di partire e ancora non so come ho fatto a finire dopo che avevo terminato la ferma! Bye

Ettore

9°/86, Brigata Alpina Tridentina

CAR a Brunico, nella 353° compagnia del Battaglione Alpini "Trento"

e poi a Varna, nel Battaglione Logistico Tridentina (che a quei tempi occupava la caserma "Verdone")

Esercito 7°/96 a Sulmona, direzione carceri militari (dopo due mesi di car) ma avendo un Santo in Paradiso sono stato mandato alla Macao a Roma :D , facevo il postino per il C.do Sanità dell'esercito, vicino all'ospedale Celio.
Un anno abbastanza tranquillo ma molto faticoso, tra giri vari nei palazzi delle forza armate, scorribande con autista nel centro storico di Roma :cool: .

EttoreP ha detto:
Ciao! 4° scaglione 1991. CAR a Casale Monferrato, il resto presso il 131° Battaglione Genio Guastatori "Ticino", Novara.

Ne approfitto per quotare Ettore perchè molto probabilmente ci siamo incrociati!!!

1° scaglione 1992, CAR a Casale Monferrato e assegnato al 131° Battaglione Genio Guastatori "Ticino" di Novara, compagnia ATZ Attrezzature Speciali.

Ero caporal maggiore e lavoravo nell'Ufficio Addestramento.

Fabry ha detto:
Ne approfitto per quotare Ettore perchè molto probabilmente ci siamo incrociati!!!

1° scaglione 1992, CAR a Casale Monferrato e assegnato al 131° Battaglione Genio Guastatori "Ticino" di Novara, compagnia ATZ Attrezzature Speciali.

Ero caporal maggiore e lavoravo nell'Ufficio Addestramento.

Caro Fabry, direi proprio di sì! Io ero nella compagnia dei "Lupi" ed il mio comandante di compagnia era tal Ten. Cornacchia! Il tuo doveva essere Schiavina se non ricordo male! Non penso di averti lasciato la stecca, viste le diverse compagnie, ma poco ci manca! Nell'ultima mia visita a Novara ho desunto che il nostro battaglione non esiste più. Il 131° ha consegnato la bandiera e a me hanno ritirato la cartolina rossa :D :ciapet: :p . Sono comunque contento di aver trovato in questo forum un commilitone. "Col senno e col la mano"! Bye

Ettore

Ciao Ettore, tutto giusto quello che hai scritto come anche il mio comandante di compagnia Ten. Schiavina (:mad: ) diventato poi Capitano.

Visto che al 131° non arrivavano tutti gli scaglioni tra il mio ed il tuo ne avevamo solo uno di mezzo.

Ti confermo che il 131° a Novara non esiste più, dopo il mio scaglione ne è arrivato ancora 1 e poi hanno trasferito il battaglione che si è fuso con il Genio di Cremona; adesso la caserma (così come l'intera piazza d'armi) è sotto il controllo dei militari della Cavalli (la caserma più grossa a fianco).

Ha fatto davvero piacere anche a me incontrare un altro Genio del 131° ;)

un salutone
Fabry

11° '94 - Esercito
CAR alla caserma Giannettino di Trapani
Servizio al 141° Battaglione Fanteria Catanzaro di base a Pantelleria.
Bellissimi ricordi, soprattutto dell'isola.

Salve Ragazzi "Caserma Capitó"

Io sono stato alla Capitó con il 2º/81 "Battaglione Basilicata",

vi ricordate il Reparto R.R.R?

Scrivete se siete del 2º/81

Ciao

ciao sono yeppo106 - 2/81 2 mesi di car a viterbo (1 di sarvam e 1 di vam) destinazione a campoformido ud (logistico) e rivolto(operativo) tante guardie alla P.A.N. (frecce tricolori) ma anche tanti bei ricordi.

dove avete fatto il militare

5/85 142 corso V.A.M 98 guardie( ed anche poche) due mesi a viterbo otto mesi di frosinone e x punizione due mesi a pratica di mare(la tomba dei vam) se c,e qualcuno come me mi farebbe piacere scambiarci 4 chiacchiere

133° corso AUC - Scuola di Artiglieria - caserma Montefinale di Bracciano.
S.Ten al Reggimento Artiglieria a Cavallo, 2° Gruppo, 3^ batteria - caserma Perrucchetti di Milano :D

Sembrerà strano ma ricordo tutto come una bella esperienza.

Ciao
Roberto ;)

Classe 1960 - Il 15 luglio 1980 sono stato arruolato ed ho frequentato il 100° corso A.U.C. - Scuola del Genio - Caserma Ettore Rosso di Roma-Cecchignola - 2^ Compagnia "Grifone".
Servizio di prima nomina da Sotto Tenente, dal 6/1/1981 assegnato al 5° Battaglione Genio Pionieri "Bolsena" - 2^ compagnia - Caserma Pio Spaccamela di Udine. Dall'8/1/1981 al 20/2/1981 zone terremotate dell'Irpinia, Ricigliano (SA) e Laurino (SA). In congedo dal 15/10/1981.

Esperienza irripetibile... purtroppo! :cry:

Ultima modifica:
DIKI48 ha detto:
Io sono stato alla Capitó con il 2º/81 "Battaglione Basilicata",

vi ricordate il Reparto R.R.R?

Scrivete se siete del 2º/81

Ciao
io sono del 12°/78 ed anch'io ho seguito il tuo percorso. C.A.R. nel 92°Battaglione Basilicata, 3 mesi a Roma alla Scuola della Motorizzazione della Cecchignola,(alla Caserma "Ponzio" 13° Autogruppo) e poi il resto della naia, effettivo come Autiere in un ufficio dell'Officina Media nel Reparto R.R.R. Un anno indimenticabile. Sono passati quasi 30 anni ma ricordo ancora oltre agli amici i nomi degli ufficiali e sottufficiali con cui ho lavorato e mai più rivisti.
ciao Michele
Michele

Dove hai fatto il militare

Partenza x CAR il 4 Novembre 1988, destinazione caserma "PIAVE" ad Albenga (SV).
Poi 11 mesi a Udine caserma "Cavarzerani" presso 5° Gruppo Artiglieria Pesante Campale "Superga", con incarico di puntatore.
Bella esperianza, tanti amici... peccato che poi non ci si vede più.