Dove avete fatto il militare?

Marina, carro e corso di cuoco totale 2 mesi a taranto,e 14 mesi a maridist roma quasi centro, cucina ufficiali ho fatto la pacchia.....e che bei tempi gli anni ottanta.

A.M. 3º 91, CAR a Macerata e il resto a Milano, P.zza Novelli (era come se andassi a lavoro: sveglia alle 05:00 del mattino, pulman, metro e tram per arrivare in caserma, alle 16:30 uscivo, ovviamente quando non ero di servizio...). Comunque: un anno buttato. Unica nota positiva (e soddisfazione!!!): congedato come 1º aviere

diano marina in teoria.
ma non ho ne mai giurato ne mai vestito la divisa.
125 gg di convalescenza e riformato.
ma è comunque stato il periodo + brutto della mia vita.
anche se non l'ho fatto.

Dove Ho fatto il Militare

C.A.R a Bari Bella la città ma 100 giorni di CAR avanzato mi hanno un attimo stressato ma dopo è venuta la pacchia !!!!!!
Autogruppo Flaminio 3° Reparto Vetture ufficio Gomme Batterie e casermaggio situato all'interno della Caserma Macao a due passi dalla stazione Termini chiamata a ragione Hotel Macao , decisamente un bel periodo nonostante la distanza da casa .

Saluti

Giovanni

Ci sono anch'io...

Alpinaccio che più di così...:
Artigliere da Montagna.. Per fortuna i muli li avevano dismessi un pò di anni prima..

9°/96 : e sì, ci mancava poco e riuscivo a fare qualche giorno in meno :mad:
CAR: in quel di Merano, caserma Francesco Rossi, 18° Reggimento Addestramento Reclute "Edolo", Brigata Alpina "Tridentina", caserma chiusa nel 2004.
CAR avanzato, nella caserma di fronte :rolleyes: Ugo Polonio (ex sede del Savoia Cavalleria) 33a batteria 5° Reggimento Artiglieria da Montagna Gruppo Bergamo Brigata Alpina Tridentina.
Ma non faccio tempo a finire il CAR avanzato che, per le mie "doti" sciistiche, mi mandano a fare l'addestramento per i CASTA '97, presso la caserma di Dobbiaco, con escursioni quotidiane sulle Dolomiti, non mi dilungo su questo periodo, ma chi l'ha fatto sa di cosa parlo.. L'unica nota positiva era la totale astensione da ogni qualsivoglia servizio e licenza settimanale.
Neanche il tempo di togliermi tuta e scarponi che sono in volo per una bella scuola tiri in Sardegna a Perdas de Fogu (nimigu) il poligono più grande d’Europa, io l'obice non l'avevo mai visto :eek:
Al ritorno, sempre per le mie immeritate "doti" sciistiche, vengo aggregato alla batteria anziana, la 32a, per un facile, emh, campo invernale sugli sci negli splendidi panorami delle Dolomiti meridionali, mai mangiato tanto freddo in vita mia; non so se sia stato peggio il campo o l'allenamento per i casta..
Devo però dire che da un lato sono stato fortunato, in quanto appena arrivato in caserma, avevo alcuni "nonni" miei compaesani, che, mi permettevano tutto quello che era negato ad una recluta.
Il resto della naja è passato tra campi estivi, polveriere e marce sulle montagne Trentine. Ah ogni week-end a casa :D
Sarà stato un anno regalato allo Stato, ma i legami di amicizia formatisi sono il ricordo più bello che mi porto appresso.

Saluti
Matteo

Aeronautica 149° corso saram di Taranto e poi Grazzanise (CE) 9° stormo "F. Baracca" - ultimi due mesi trasferimento al 2° Deposito Centrale di Gallarate (VA) a 25 Km. da casa.
Ciao Pier

DOVE HO FATTO IL MILITARE

ciao a tutti nonni e rospi:D
5° gruppo artiglieria pesante campale "superga" bcs.
car 4 novembre caserma piave di albenga sv, dopo di che partenza per ud caserma cavarzerani in aprile distaccamento per 60 gg a campo teulada (sardegna) bellissimo e indimenticabile. e in fine caserma di treviso comando mensa uff corpo d'armata villa margherita.

5°/'89
CAR a Orvieto 6° Battaglione caserma 'A me le Guardie'

11 mesi a Roma:
2° Battaglione Granatieri 'Cengio'....dove si fanno i BOTTIIII!!!!!

...e chi è granatiere ricorderà: "a Orvieto per dormire..all'Assietta per soffrire...al Cengio per morire!'.

Car al 1° Reggimento Fanteria "San Giusto" a Trieste.
Car avanzato e resto della naja al 32° Reggimento Trasmissioni "Pierobon" di Padova, con 4 settimane di polveriera a Peschiera del Garda.
12/95

10 scaglione 95.
Carro a trapani, il botto.... a marciare tutto il mese per il giuramento solenne, in piazza anzichè nella caserma, stupendo !!!!
addestramento da marines, si fa ogni anno a ottobre, e ci sono capitato io:D

Dopo destinazione Messina, 5 reggimento meccanizzato Aosta, ho fatto di tutto dal fuciliere assaltatore al lavoro d'ufficio dal cameriere ufficiali all' ordine pubblico.
Esperienza comunque bellissima!!!!.

Ultima modifica:
LA GABELLA!!! Mettete a posto la gabella.128 non rompere i **BIP** o la franchigia te la metto nel kuro....
AH...che bei tempi. non ho fatto la naja ma 16 giorni di ospedale militare.
9 a La SPezia in marina e 7 a Genova di terra. pochi per me per capire com'è la vita militate. Sufficienti per loro per capire che "tipo" ero io...;)
E la giacca di jeans della marina fà bella mostra di sè nel mio armadio:D

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono stato uno degli ultimi a fare il militare (poco dopo l'hanno abolito...)
5° '98
Car ad Arezzo (non mi ricordo la caserma come si chiamava...)
Servizio preso 1° reggimento artiglieria a cavallo a Milano (la caserma di cui come sopra non ricordo il nome era vicino fermata metro "primaticcio")
Tutto sommato è stata un'esperienza positiva e trovo che sia un peccato che ora non lo si faccia più.
Ci sono troppi "mammoni" che anche a 30 anni hanno paura a mettere il "mulo" fuori di casa!

194 corso vam! Io ero vam!

anno 1989(di merda) completamente regalato a questi pazzi esaltati del militare.Mi sono congedato con 192 guardie mentre tutti questi papponi che vi ci lavoravano pensavano solo a rubare e ingrassarsi.Ricordo le mitiche leggende del maresciallo boccaccini,ma ancor di più i disastri dei personaggi che popolavano il cosma montecavo (dove ho prestato servizio dopo il car di viterbo)

Car a COMO 23° battaglione fanteria (adesso la caserma non esiste piu'...l'hanno demolita) 3° /88........ MINCHIAAAAAAAAAAAA come sono vecchio.
Invece il resto a BAGGIO OSPEDALE MILITARE di MILANO (SI', e' vero ero un F@@@@@O raccomandato di M@@@A :D :D :D )
CIAO da IVAN ;) ;) ;)