Dove avete fatto il militare?

3°/83.
CAR a Macomer (NU)
2 mesi e mezzo allla Scuola del Genio Cecchignola Roma
1 settimana ad Anzio (trasmissioni)
Tutto il resto a Ponte Crepaldo (vic. S.Donà di Piave) Venezia
45 militari effettivi
Per i primi sei mesi ufficiale più alto in grado : Maresciallo Capo Maggiore(rosso). Poi sottotenente appena post AUC
Dal mese di giugno fino ad ottobre completamente circondati da campi di mais. A parte l'ingresso (molto interno alla strada) non si vedeva altro.
Le guardie? Praticamente tutte in branda :D :D :D

anch'io a.c.a al 142° di Fossano

navigando mi sono imbattuto nella tua risposta. erano quasi 20 anni che non sentivo più termini come superpippo o corso findus. mi viene in mente il giuramento preparato a tempo di record in 11 giorni (marce di 8 ore gg.). a proposito io ero al III plotone della IV compagnia.
ciao
fabrizio

maestropaolino ha detto:
Scommeto che eri con Zapparata (mi sembra di ricordare che si chiamasse così)

Vedo che siamo in pochi CC, giusto in tre per il momento.

Io ho fatto il corso a Fossano, 142° detto corso findus (le altane di notte erano tremende, neanche con superpippo, pigiama, mimetica e giacca a vento ti riparavi dal freddo!)
e poi in una piccola stazione citofonica a Rosate (MI).

Era il lontano 1988 (partenza a novembre).

Paolo

p.s. per chi non lo sapesse CC sta per carabinieri

cioz ha detto:
navigando mi sono imbattuto nella tua risposta. erano quasi 20 anni che non sentivo più termini come superpippo o corso findus.
fabrizio

82 (o 84 bo ...) a.c.a. "1983" Fossano corso superfinfus -10 con finestra con vetro rotto .... dormivamo con il sacco a pelo infilato dentro al letto e il passamontagna di lana in testa caz... che freddo, le altane ? mi ci portavo un gatto con cui avevo fatto amicizia e lo usavo come scaldamani. Vi facevano fare il cubo ? ciao

si c'era il cubo fatto una volta durato 3 mesi. alla sera si toglieva e dentro nel sacco a pelo. la mattina, piegato il materasso ricompariva come per incanto. a proposito di altane, ti ricordi la n. 5 in mezzo al bosco???

un altro CC!
Scuola allievi a Fossano nel giugno 86 (122°), poi servizio al tribunale di Milano, con vario volontariato come 3° uomo alla Radiomobile di sera... i colleghi sanno di cosa parlo! ;)

L'altana in mezzo al bosco a Fossano non è esattamente il mio ricordo più caro dell'anno nell'Arma... e neanche la mensa a Fossano!

perchè tu non hai visto la nebbia di Fossano. da perdersi sui piazzali degli autogril con il rischio di tardare al contrappello delle 11.00 (3 gg. di consegna!!! porc... vacc..)

cioz, hai postato per due volte dopo il mio avviso, ma ti sei guardato bene dal correggere il tuo post con il QUOTE integrale.

Sei sospeso per 2 giorni (1 per post).
Al tuo rientro mi auguro vorrai eseguire quella correzione, e prestare maggiore attenzione alle norme del Regolamento.
Grazie e ciao.

L'altana nel bosco era veramente spettrale, di notte con la nebbia e un freddo cane era da veramente da paura.
La mensa e stata istruttiva li ho visto cose che voi umani ...... banane con le gambe :eek: e non solo.
Ciao ex colleghi. Franne

163° Corso Corso Allievi Ufficiali di Complemento presso la Caserma "Vannucchi" a Cesano di Roma.
Quindi, 231° Reggimento "Avellino" - Avellino

Ultima modifica:
'Azz, 142esimo a Fossano anche io.

Poi sono finito alla Stazione Foce di Genova, ad un quartiere da casa... 6 ore e 20 poi libero, una pacchia clamorosa.

Caspita ,sono il bisnonno:(
4/77,6° Battaglione Granatieri di Sardegna.
Car Orvieto,operativo alla Cecchignola,super imboscato in Cucina,cocco del capitano ero un "asso" della pallavolo,la sua squadra ,sono riuscito a farla arrivare terza.;)

Io ho fatto il corso il 155° corso AUC alla Scuola del Genio della Cecchignola. Servizio di 1^ nomina alla 1^ Direzione Genio Miliatre di Torino, così come la rafferma biennale.
Bella esperienza, soprattutto per i forti rapporti di amicizia che si sono creati.

UNA ACIES

Fabrizio

Io ho fatto il corso il 155° corso AUC alla Scuola del Genio della Cecchignola. Servizio di 1^ nomina alla 1^ Direzione Genio Militare di Torino, così come la rafferma biennale.
Bella esperienza, soprattutto per i forti rapporti di amicizia che si sono creati.

UNA ACIES

Fabrizio

VAM corso 194
2 mesi a viterbo e 10 mesi a pratica di mare
130 guardie
davvero un pessimo ricordo e tempo buttato

142° Corso "Polliuto Penzo" ACA terza compagnia 6° plotone "Comandi!!!"
I telefonini non esistevano ancora c'era però una sala telefoni e alcune cabine a cui si accedeva rigorosamente implotonati in file geometriche.
Tra i confort c'era la sala televisione (erano i tempi di Tomba Campione!!)
Indimenticabile l'esercitazione generale con simulazione di "Ordine pubblico allo stadio" io ero fra i facinorosi e mi arrestarono per 3 volte.Ho suonato la tromba al concerto di fine corso con grande emozione, poi stazione di Livorno Ardenza.Luglio/Agosto Carabiniere bagnino al LIdo del Carabiniere di Tirrenia (PISA) I N D I M E N T I C A B I L E !!!!!