Come avete potuto notare negli ultimi mesi i cambiamenti sono stati tanti e sostanziali dato che ho cambiato tutto tranne il lettore CD (il Marantz Ki Lite).
Essendo rimasto indietro rispetto al resto dell'impianto la sorgente era diventata il collo di bottiglia che per quanto valida non era al passo con i diffusori e l'ampli quindi mi sono deciso ad intervenire sul lettore non cambiandolo (perchè a me piace tanto per le sue funzioni e la sua musicalità) ma facendolo modificare presso la Aurion Audio di Castelvetrano.
Finalmente dopo una lunga attesa e rientrato alla base e solo ieri mi sono potuto godere i cambiamenti.
La resa del lettore ora và oltre ogni mia immaginazione e non esagero se vi dico che ora sembra un vinile senza fruscii. La trasparenza e la dinamica sono ad un livello eccezionale, non ci sono più veli tra l'evento musicale e l'ascoltatore e la scena è diventata reale, dimensionata e ampia. L'estensione ed il controllo sia in basso che in alto è disarmante....i bassi sono potenti, granitici e "fermi", le medie sublimi con le voci che manifestano tutta la loro presenza nella stanza e gli alti estesissimi ma mai fastidiosi e lasciamo percepire ogni minimo dettaglio.
Sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto e credo sia davvero il miglior upgrade che abbia regalato al mio impianto, ieri mentre ascoltavo aveva davvero le lacrime agli occhi tanta l'emozione che riuscivo a percepire.
Ero scettico sulle modifiche dei lettori però mi sono dovuto ampiamente ricredere, l'unica conferma che ho avuto è che la sorgente, aldilà di ciò che si dice, è un elemento fondamentale dell'impianto se non il più importante in relazione ai parametri tanto cari a noi audiofili.
Meditate gente, meditate!