Doraimon Theater

....La trasparenza e la dinamica sono ad un livello eccezionale, non ci sono più veli tra l'evento musicale e l'ascoltatore e la scena è diventata reale, dimensionata e ampia. L'estensione ed il controllo sia in basso che in alto è disarmante....i bassi sono potenti, granitici e "fermi", le medie sublimi con le voci che manifestano tutta la loro presenza nella stanza e gli alti estesissimi ma mai fastidiosi e lasciamo percepire ogni minimo dettaglio.....
non fatico assolutamente a crederti, visto che mi è capitato di sentire un'elettronica modificata da Aurion!:eek:

Complimenti Massimo!

Ultima modifica:
Antonio prima o poi doveva succedere, fosse stato solo per capire se realmente apportava delle migliorie o no.... per fortuna mi è andata bene e son contento.

Grezzo grazie, tu quale macchina hai ascoltato?

Grezzo grazie, tu quale macchina hai ascoltato?
il DVD/CD meridian dell'utente KTM15 (Alberto) a casa sua.....anche se da lui l'ascolto è 1 po' "falsato" visto che lui ha tutta la catena modificata, tranne forse i telecomandi! :eek:
....quindi è più difficile da capire se è merito di una o dell'altra elettronica, la piacevolezza del suono.

....chissà mai se un giorno riuscirò anche io a mandare il mio cd arcam da aurion per una cura ipervitaminica!:D

Ultimo arrivo:
Music streamer Cocktail Audio X10

x10v.jpg

Ultima modifica:
Ero scettico sulle modifiche dei lettori però mi sono dovuto ampiamente ricredere, l'unica conferma che ho avuto è che la sorgente, aldilà di ciò che si dice, è un elemento fondamentale dell'impianto se non il più importante in relazione ai parametri tanto cari a noi audiofili......[CUT]

Ciò che non è estratto dalla sorgente non potrà mai essere reintegrato dagli altri componenti ;)
Complimenti per la modifica Aurion, ormai manca poco anche per la mia

Music streamer Cocktail Audio X10
Non comprendo il motivo di questa scelta.:wtf:

come mai un lettore di musica liquida se hai appena fatto una modifica al tuo CDP che tra l'altro legge wav da usb.
ma il ki pearl lite ha gli ingressi digitali? sfrutti così il suo DAC, usando il music streamer come lettore multimediale? la musica liquida l'hai su HD o NAS?

Comunque facci sapere come va, anche in confronto al lettore puro.;)

Il cocktail è più completo come music stremer di liquida rispetto al Ki Lite.
Il Ki Lite ha gli ingressi digitali quindi il cocktail è collegato al Marantz e ne sfrutta il DAC e lo stadio di uscita upgradato :D.
Il suono mi sembra quasi uguale (quello che esce dal Cock e quello che esce dalla USB del Mara) quindi direi di essere pienamente soddisfatto perchè grazie all'HD interno da 1,5 TB del C.A. ho accesso a una marea di brani in WAVE, FLAC (che il Mara non legge) etc etc con copertina e con in più la possibilità di comandarlo dal'IPAD o dal PC..

Ultima modifica:
Ultimo arrivo:

I miei nuovi Stand fatti realizzare da un artigiano italiano su misura per le mie Tannoy DC8 in ferro pieno interamente saldati in un blocco unico quindi senza giunture da avvitare che portano vibrazioni non gradite (peso=20 kg. cad. - Tubo centrale= cm.10 (riempibile) - H.= cm.55 - spessore base= cm.2 - spessore top sagomato per DC8= cm.1).....

img0200ko.jpg

img0209xp.jpg

img0205su.jpg

Ultima modifica:
Bellissimi complimenti hai sempre delle belle idee. Bravo e ancora più bravo chi li ha fatti!!!
Ma tu per l'acustica? non ricordo se hai dei pannelli....io fra non molto li piazzerò,devo andare venerdì se non ho intralci e sceglierò fra 5 preventivi,vedrò quale scegliere anche perchè non deve essere invasivo il tutto per la sala se no moglie.....Ciaoooo sempre complimenti per tutto .

Grazie Any, come pannelli imbottiti io ne uso uno sul divano posteriore di spessore 10cm. e uno di spessore 5cm che metto tra le 2 casse frontali durante gli ascolti....poi ho una controsoffittatura imbottita con lana di roccia.
Di più, per motivi estetici, non posso fare.
Gli stand me li sono fatti fare perchè così come li volevo io non ne esistono e quelli che piacevano a me costavano 1500 euro. Devo ammettere che sono realizzati davvero allo stato dell'arte è NON suonano (fondamentale per me).