Dopo anni di crt chiedo lumi: Hx855 o Es8000 ?!

I problemi Panasonic sono rimasti e possono tutt'ora presentarsi...basta leggere le discussioni su questo forum. E' migliorato tantissimo negli anni sul nero quello si e sulla resa globale.
 
Beh, mi pare anche normale, i Kuro 9G compiono 4 anni tra poco, ci mancherebbe anche che il gap tecnologico non fosse stato colmato, almeno in parte.
In campo tecnologico quanti prodotti di 4 anni fa risultano uguali o migliori ai prodotti attualmente in commercio?
 
Lo so bene Onsla...tv di 4 anni fà ancora a mio parere sono migliori/uguali di tante altre tv uscite al giorno d'oggi.
Ad esempio con il vecchio W4000 ci ho messo un pò a trovare la tv giusta che si vedesse meglio in tutto...poi ho scoperto HX855.
Stesso discorso in ambito plasma...per avere la resa in 2D di un Kuro di anni fà c'è voluto il VT50 e in parte il vecchio VT30...
 
Sì, infatti ti davo ragione: ci sono sicuramente meriti altrui, ma il fatto che un prodotto tecnologico si dimostri tanto longevo, mostra anche quanto era avanti chi lo produceva (un pc di 4 anni fa oggi è quasi preistorico, ed anche un cellulare paleserebbe un certo "affaticamento").
 
Bhè effettivamente i componenti pc e i cellulari ci vuole un attimo a diventare "vecchi". In ambito tv non è così, basta già vedere quanto stà durando la tecnologia plasma/led, che solo ora a mio parere stanno spremendo al massimo (chissà perchè...gli oled incombono). Io spero vivamente che gli Oled rivoluzioneranno qualcosa anche se già una cosa mi ha fatto storcere il naso...il fattore stampaggio....lo avranno anche gli Oled :\ certo chissà in che modo ma pur sempre ci sarà (ho visto da trony il 14 pollici oled LG completamente pieno di roba stampata, forse era una tecnologia molto acerba). Sinceramente sono molto curioso della tecnologia Crystal led... ad Ottobre so' da fonti certe che Sony dovrà fare uscire il 955(o magari altro nome) (ma è da confermare/smentire da parte di Sony stessa) ed avrà un prezzo MOLTO alto...che sia già il crystal led? o un full led con le caratteristiche dell'855?? Visto il prezzo spero nel crystal led....
 
Beh, no, è proprio così anche nel mercato tv: prendi una tv di 4 anni fa e confrontala con una attuale, non c'è paragone in termini di contrasto, nero, e spesso anche processore integrato e funzionalità.
La tecnologia impiegata non c'entra: anche i computer utilizzano le stesse tecnologie di 4 anni fa (non si sono inventati nuovi modi rivoluzionari di progettare e realizzare i processori, tanto per capirci).
I Kuro sono una vera e propria anomalia.
 
Mi chiedo quando faranno tv a contrasto infinito. Ci sono oramai diverse tv aventi il contrasto con sempre più zeri dopo la virgola, ma il contrasto infinito pare ancora un miraggio.

Eppure se ne parlava già 3-4 anni fa e sembrava una cosa certa da lì a pochissimi anni, non so se ricordo male ma c'era una roadmap Panasonic (o era Pioneer?) del 2008 o 2009 che prevedeva il contrasto infinito per i modelli del 2010 o 2011.
Il thread, con tanto di foto del convegno con la roadmap in vista per il pubblico, era quello dal titolo "il futuro del plasma".
 
Non solo, Panasonic pareva proprio dovesse uscire con una tv a contrasto infinito, poi però il mercato è mutato, tra crisi e margini sempre più risicati.
Le uniche tv che potrebbero avere contrasto infinito sono gli OLED, per Plasma e LED direi che siamo fuori tempo massimo (troppo caro realizzare un pannello di quel tipo).
 
E' il motivo per cui nessuno ha mai realizzato un plasma a contrasto infinito: difficile realizzarne uno che consumi poco, sia luminosissimo e al contempo costi non più di 2000€ (anzi, qualcosa in meno sarebbe meglio).
Stesso discorso per gli LCD: hanno smesso di realizzarne con retroilluminazione a LED RGB perché erano troppo cari, riescono a stento a realizzare margini con gli Edge LED...
 
In questo apprezzo toshiba che nonostante faccia tv ad uso e consumo poi commercializza anche zl1, zl2.. Se tutti facessero cosi' forse panasonic potrebbe davvero farci vedere un mostro di tv. Probabilmente fuori budget..ma a me basterebbe anche solo sapere che c'e'.
Mauro, lo stampaggio prima era un problema serio, roba che ti ritrovavi il tv con macchie qua e la, ora non e' piu' cosi, i problemi sono stati risolti moltissimo. Poi ovvio che se facciamo un uso improprio del tv allora e' un altro discorso. Ma plasma e' una tecnologia "da intenditore". Io personalmente per l' home cinema comprerei tutta la vita plasma, avendo ovviamente quell' occhio di riguardo che merita. Buon rodaggio, e mai lo stesso canale per piu' di 8 ore di fila. Sinceramente preferisco avere queste accortezze per evitare problemi, piuttosto che avere problemi e caratteristiche gia' insiti proprio della tecnologia. Se dovessi comprare un tv per mia nonna infatti Mai comprerei un plasma..
 
Ciao commander,ho letto il tuo post solo oggi mannaggia...anche perchè volevi chiederti appunto se col d7000 appunto senza la game mode con i giochi noti delle sfocature appena ci si muove...e se effettivamente tu hai sentito differenza di lag...io cmq ho avuto la d7000 per 5 mesi ma purtroppo mai ho avuto la possibilità di confrontarlo con il mio ..........[CUT]

Poi dicendo un altra cosa c'è il fatto ghosting quindi importante solo per i giochi e le partite di calcio semmai...il d7000 ha un buon tempo di risposta sui colori chiari 10ms (molto buono) mentre sui colori scuri haimè ha 21ms (molto scarso)...e quindi scie a non finire...detto cio c'è il d8000 in tutto e x tutto uguale al d7000 a parte il tempo ..........[CUT]


Asteroids alla fine cosa hai comprato ?

Maicon86 sto per scriverti un messaggio privato ! ;)
 
A me invece non piace il led che vuole dare immagini "plasma like", se voglio una immagine "plasma like" mi prendo un plasma, invece a me piace l'immagine definita, brillante e razor del Samsung ES8000 anche perchè lo uso oltre che per i film anche spesso col pc.

In modalità game si gioca benissimo, la serie ES8000 è migliora..........[CUT]
piccolo ot... Il galaxy s3 è quello che ha la fotocamera pegiore tra i vari top di gamma...
Samsung è da battaglia... Sembra ottimo visto i prezzi che ha sul mercato ma se uno, se ne intende un pò o non lo prende o si pente in un secondo momento!
W sony e toshiba per gli lcd e plasma regna panasonic in assenza del re dei re Pioneer :)
 
Top