nocciola82
New member
si chiama cavo ethernet incrociato http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_ethernet_incrociato.Gung-ho ha detto:Sisi è compatibile, così afferma il manuale di istruzioni ^_^.
Che cavo ethernet particolare ci vuole?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
si chiama cavo ethernet incrociato http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_ethernet_incrociato.Gung-ho ha detto:Sisi è compatibile, così afferma il manuale di istruzioni ^_^.
Che cavo ethernet particolare ci vuole?
Gung-ho ha detto:PERO' non è cambiata la questione fondamentalecioè che alcuni file non vengono letti e altri vanno a rilento...non esiste modo per far fare il lavoro "sporco" al pc e mandare lo streaming bello mangiabile al tv?
![]()
Gung-ho ha detto:Che cavo ethernet particolare ci vuole?
Io ho un 32ex500; uso quotidianamente PS3 Media Server, mi ci trovo molto bene, non capisco la lentezza di cui hai scritto; mi permette la visione della gran parte dei file multimediali, in particolare filmati in HD (MKV) senza praticamente impegnare il processore (ma anche MP3, foto, ecc.). Permette anche la visione in streaming di web TV e l'ascolto di web radio, qualche post addietro ho inserito il link ad una guida molto ben fatta in tal senso, seguendo la quale un altro utente ha inserito a sua volta una guida per vedere eventi sportivi in diretta via SOPCAST.kavejo ha detto:Qualcuno che li ha provati, mi sa dare qualche dritta?
ti consiglio serviio...kavejo ha detto:Ciao a tutti!
Mi son letto un pò tutto il thread, ma faccio un pò fatica a darne fuori... ;-)
Ho acquistato un Sony KDL-46NX710 e mi connetto alla rete senza problemi... Dal PC lo vedo nelle risorse di rete e dal router lo vedo connesso.
Sto provando da qualche giorno a condividere tramite DLNA la mia cineteca (circa 4TB) e la mia libreria musicale (circa 0.5TB).
Ho provato con Windows Media Player 12, da Windows 7 x64, ma non ci son riuscito, anche se ho configurato il catalogo multimediale in modo da poter essere utilizzato dal Bravia e anche se ho condiviso le cartelle.
Ho deciso quindi di installare un Media Server dedicato.
Ho provato con:
- PS3 Media Server (è lentissimo)
- Wild Media Server (non vedo gli MP3)
Volevo provare:
- Fuppes
- TVersity
- Mezzmo
- TVMobili
Voi quale consigliate?
Mi serve un media server che mi faccia la trascodifica in real time.
Vorrei poi riscire a vedere anche qualche canale tv (tipo rai o mediaset) o video in streming (tipo megavideo), utilizzando il media server come tramite.
Un'altra cosa utile sarebbe poi la possibilità di mettere un PIN per l'accesso ad alcune cartelle condivise, un pò tipo "controllo genitori". Mi pareva di aver letto che un software di quelli elencati lo facesse, ma non ricordo quale.
Qualcuno che li ha provati, mi sa dare qualche dritta?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Tommy
beh, hai 4 tera di materiale video, ci credo che ci mette un po' a indicizzarlo; io ho "solo" circa 300 Gb, il tempo di risposta è buono, forse anche perchè ho diviso il materiale in varie cartelle con un numero limitato di file, quando entro in una dopo alcuni secondi ho visibile la lista completa.kavejo ha detto:Forse da me sarà un pò lento per la dimensione della collezione audio\video... Non so, provo ad ipotizzare...
probabilmente non aveva ancora indicizzato il file, devi aspettare perchè ci mette un po'.drago17 ha detto:ieri sera volevo vedere un film in mkv da 4,37 GB, e non c'è sato modo di farlo rilevare da serviio..